Autore Topic: Avventure grafiche  (Letto 134493 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Avventure grafiche
« Risposta #285 il: 12 Nov 2014, 16:49 »
32 euro per ps4 sul psn. E' roba tipo heavy rain, BTS quindi lenta, riflessiva dall'inizio alla fine o c'è un po' di azione?
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.336
  • Mellifluosly Cool
Re: Avventure grafiche
« Risposta #286 il: 12 Nov 2014, 19:36 »
Runaway: a Twist of Fate merita?
Professional Casual Gamer

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Avventure grafiche
« Risposta #287 il: 12 Nov 2014, 19:58 »
32 euro per ps4 sul psn. E' roba tipo heavy rain, BTS quindi lenta, riflessiva dall'inizio alla fine o c'è un po' di azione?

È un'avventura grafica, niente azione, bisogna parlare con le persone e raccogliere indizi, alla fine è come leggere un racconto di Sherlock Holmes.

Runaway: a Twist of Fate merita?

Non molto, anche se per me è il migliore dei tre Runaway.

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.336
  • Mellifluosly Cool
Re: Avventure grafiche
« Risposta #288 il: 12 Nov 2014, 20:13 »
Grazie, non sapevo fosse una trilogia.
Evito, va.
Professional Casual Gamer

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Avventure grafiche
« Risposta #289 il: 17 Nov 2014, 09:57 »
Finito Crimes & Punishments, probabilmente la migliore avventura dei Frogwares!
Questo a patto di amare sia le avventure grafiche sia Sherlock, sia chiaro. :yes:

La cosa bella (oltre alla fatto che i casi durino 2-3 ore l'uno e quindi non ci si perda in attività inutili) è che stavolta Holmes fa pochi commenti durante il caso e mentre raccoglie gli indizi, quindi sta a noi "unire i puntini" e trarre le conclusioni, che ovviamente potrebbero rivelarsi errate!

Online Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.103
  • Nintendo Akbar!
Re: Avventure grafiche
« Risposta #290 il: 17 Nov 2014, 14:41 »
aspetto gli sconti e lo prendo, anche se ho ancora il testamento da iniziare.  :(
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Avventure grafiche
« Risposta #291 il: 15 Dic 2014, 11:40 »
Aggiorno con le ultime avventure giocate:

Memoria
E' il seguito diretto di Chains of Satinav, purtroppo non mi è piaciuto nella stessa misura anche se resta un buon gioco, enigmi con alti e bassi (ho sempre qualche problema con gli enigmi Daedalic). Graficamente è magnifico, vale la pena giocarlo anche solo per i fondali disegnati a mano.

Gomo
Molto semplice e con qualche enigma simpatico, l'ho giocato con mio figlio e abbiamo passato un'oretta piacevole.

The Samaritan Paradox
Ottimo gioco, bruttino graficamente ma gli enigmi sono buoni e la storia prende.
Si perde un po' nel finale perchè il twist esce fuori dal nulla, ma vabbè, da giocare.

Always Sometimes Monsters
Di questo ho fatto solo un paio d'ore, non è un'avventura tradizionale ma la definirei "open world" (si può scegliere cosa fare, se e quando farlo, almeno così mi è sembrato).
Quindi passo, magari la riprenderò in seguito.

The Last Door
Pixel di mezzo centimetro, enigmi semplici ma atmosfera a pacchi.
La migliore tra le avventure di questo post, ieri ho fatto le 2 per finirla, da giocare assolutamente di notte e con le cuffie.


Online Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.103
  • Nintendo Akbar!
Re: Avventure grafiche
« Risposta #292 il: 08 Gen 2015, 10:53 »
ieri ho iniziato Resonance, rinunciando alla speranza di una traduzione in italiano. Dopo quella truffa di Broken Age brilla anche di luce riflessa, però che cavolo, ho fatto il prologo e sono letteralmente innamorato. Un serio candidato a migliore avventura grafica degli ultimi anni.  :o
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.336
  • Mellifluosly Cool
Re: Avventure grafiche
« Risposta #293 il: 08 Gen 2015, 11:31 »
Ecco un gioco che mi ero dimenticato di avere comprato perché non ce l'ho su Steam. >_____<
Professional Casual Gamer

Online Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.103
  • Nintendo Akbar!
Re: Avventure grafiche
« Risposta #294 il: 08 Gen 2015, 11:58 »
io ho approfittato della connessione a singhiozzo che mi impediva di giocare a dota.  :-[
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Avventure grafiche
« Risposta #295 il: 08 Gen 2015, 17:17 »
Finito ieri Blackwell Legacy. Ma quanto è figo? E si che non gli avrei dato due lire, invece brevo ma intenso (ed è un pregio, non amo le lungaggini), scritto bene, ottime musiche e la grafica non l'ho trovata brutta come ho letto in giro. Non vedo l'ora di giocare gli altri.
Invece il tanto osannato Gemini Rue mi ha rotto le palle dopo un paio di ore.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Avventure grafiche
« Risposta #296 il: 08 Gen 2015, 20:51 »
Finito ieri Blackwell Legacy. Ma quanto è figo? E si che non gli avrei dato due lire, invece brevo ma intenso (ed è un pregio, non amo le lungaggini), scritto bene, ottime musiche e la grafica non l'ho trovata brutta come ho letto in giro. Non vedo l'ora di giocare gli altri.

Saga del millennio  :yes:

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.500
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Avventure grafiche
« Risposta #297 il: 25 Gen 2015, 11:56 »
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Avventure grafiche
« Risposta #298 il: 25 Gen 2015, 13:32 »
Sembra gran bello, sì, speriamo bene!

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: Avventure grafiche
« Risposta #299 il: 01 Feb 2015, 13:43 »
Ho finito il primo episodio di Blackwell e ho iniziato il secondo. Caspita, ma hanno cambiato il pixel-artist? Graficamente è davvero un brutto passo indietro rispetto al primo :no:
Ad ogni modo, la storia è carina, il sistema investigativo funziona. Il fatto che le opzioni dei dialoghi siano indirette, cioé senza esplictare le parole così come verrano dette, mi ha un po' indispettito all'inizio, ora mi ci sto abituando (ma è comunque una cosa che non mi piace). In generale, comunque, il primo episodio mi è piaciuto. Questo secondo, invece, mi pare più amatoriale, non so...
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)