Autore Topic: [Serie TV] The Walking Dead (Spoiler Inside)  (Letto 180732 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.879
Re: [Serie TV] The Walking Dead (Spoiler Inside)
« Risposta #1620 il: 12 Nov 2014, 22:42 »
Ci sono alcune incongruenze in questa quinta puntata:
a) il pullman prende fuoco e loro discutono lì a fianco tranquillamente;
b) nelle altre puntae gli zombie vedendo qualcuno al di là del vetro proseguivano fino a sfondarlo; adesso dopo essere andati contro, cambiano ;
c) il tizio con i capelli rossi, per quanto impetuoso, emotivamente poco stabile e con atteggiamenti guerrafondai, entra in una piccola casa di notte, potenzialmente piena di zombi sbattendo la porta. Poi dopo controllano se la zona è libera facendo piano.

In generale, episodio noioso e con eventi mal raccontati. Prevedibili i flashback e il loro ricorso, pratica oramai abusata per dare profondità in maniera pretestuosa ai personaggi.
La rivelazione è un po' ridicola per come succede, ma è coerente con il personaggio. Un po' mi ha ricordato Walter White quando cercava di nascondere alla sua famiglia la sua doppia vita.
« Ultima modifica: 12 Nov 2014, 22:47 da andreTFP »
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: [Serie TV] The Walking Dead (Spoiler Inside)
« Risposta #1621 il: 12 Nov 2014, 23:03 »
b) nelle altre puntae gli zombie vedendo qualcuno al di là del vetro proseguivano fino a sfondarlo; adesso dopo essere andati contro, cambiano ;
Se ti riferisci alla scena in casa lo zombie non li ha visti perchè sono al buio. Semplicemente avanza fino a sbattere e poi cambia direzione.
Più che altro nel primo combattimento mi hanno fatto storcere il naso alcune prese che gli zombie hanno fatto al rosso che ne è uscito indenne. Non lo trovo coerente perchè nelle stagioni precedenti i personaggi erano molto più attenti ai graffi (e gli zombie più pericolosi), poi man mano andando avanti nella serie si sono visti sempre più abbracci innocui xD

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: [Serie TV] The Walking Dead (Spoiler Inside)
« Risposta #1622 il: 13 Nov 2014, 00:21 »
C'è da dire che l'evento menzionato da  iKenny è preso paro paro dal fumetto, quindi più che degli sceneggiatori la colpa è di Kirkman stesso. Certo, nel comic il tizio è decisamente meno caricaturale.

Ma il problema non e' l'evento in se ma come viene messo in scena. I tempi e la preparazione della "rivelazione" sono importanti.

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.778
Re: [Serie TV] The Walking Dead (Spoiler Inside)
« Risposta #1623 il: 13 Nov 2014, 10:37 »
C'è da dire che l'evento menzionato da  iKenny è preso paro paro dal fumetto, quindi più che degli sceneggiatori la colpa è di Kirkman stesso. Certo, nel comic il tizio è decisamente meno caricaturale.

Ma il problema non e' l'evento in se ma come viene messo in scena. I tempi e la preparazione della "rivelazione" sono importanti.

Spoiler (click to show/hide)
"Ice Cream!"

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Serie TV] The Walking Dead (Spoiler Inside)
« Risposta #1624 il: 13 Nov 2014, 12:17 »
Bah, puntata che aveva il solo scopo di mettere in scena la "rivelazione", ma per il resto è riempita di scene e dialoghi assolutamente inutili, la parte nella libreria l'hanno scritta in 5 minuti.

Peccato per stò scivolone, spero che si riprenda subito che stava andando molto bene.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.114
  • Nintendo Akbar!
Re: [Serie TV] The Walking Dead (Spoiler Inside)
« Risposta #1625 il: 16 Nov 2014, 17:18 »
la speranza che questa sia l'ultima stagione c'è?Lo so, potrei evitare di continuare a vederla, ma è più forte di me, ed ogni puntata mi sento truffato.

Questa quinta serie dopo una discreta opening è una bella delusione, per quanto si può rimaner delusi da un telefilm di merda.

La rivelazione di cui state parlando penso fosse chiara pure ai bambini da tipo sempre. Che personaggi orribili, che storia orribile, dovrebbero staccare definitivamente la spina.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.658
Re: [Serie TV] The Walking Dead (Spoiler Inside)
« Risposta #1626 il: 16 Nov 2014, 17:59 »
L'alternativa quale sarebbe? Z Nation?
Sinceramente, nonostante sia il primo a criticarne la qualità della scrittura, a un serial con un buon budget con gli zombi non ci rinuncerei.
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Serie TV] The Walking Dead (Spoiler Inside)
« Risposta #1627 il: 16 Nov 2014, 18:59 »
L'alternativa quale sarebbe? Z Nation?
Sinceramente, nonostante sia il primo a criticarne la qualità della scrittura, a un serial con un buon budget con gli zombi non ci rinuncerei.
Io vorrei un serial con gli zombi di Dead Set, quelli di WD ormai fungono solo da contorno :'D

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.456
Re: [Serie TV] The Walking Dead (Spoiler Inside)
« Risposta #1628 il: 18 Nov 2014, 07:39 »
Ultima puntata non granchè, non succede quasi nulla. Dalla prossima quindi immagino che
Spoiler (click to show/hide)

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.658
Re: [Serie TV] The Walking Dead (Spoiler Inside)
« Risposta #1629 il: 18 Nov 2014, 08:48 »
Episodio inutile :(
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: [Serie TV] The Walking Dead (Spoiler Inside)
« Risposta #1630 il: 18 Nov 2014, 12:52 »
Episodio inutile :(

Stagione inutile  :(

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: [Serie TV] The Walking Dead (Spoiler Inside)
« Risposta #1631 il: 18 Nov 2014, 17:00 »
No dai tanto inutile non è stata.
Spoiler (click to show/hide)

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.658
Re: [Serie TV] The Walking Dead (Spoiler Inside)
« Risposta #1632 il: 18 Nov 2014, 19:54 »
No dai tanto inutile non è stata.
Spoiler (click to show/hide)
:D Quella scena pare infilata apposta per metterci una pezza. Però oh, almeno fatela bene! Si pulisce ma resta comunque sporca :no:
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.258
Re: [Serie TV] The Walking Dead (Spoiler Inside)
« Risposta #1633 il: 19 Nov 2014, 07:20 »
Ho recuperato ieri la quarta e la quinta puntata.

In breve mi sono parse fra le puntate piu' brutte di tutta la serie (tutte le stagioni comprese) e completamente dissociate con il resto.

Sceneggiatura, dialoghi, inquadrature ... tutto sembrava pensato per far dimenticare che si stesse guardando Walking Dead. Ho avuto la chiara sensazione che le abbia scritte/girate un team diverso dal solito.
« Ultima modifica: 19 Nov 2014, 08:55 da Zoto »

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: [Serie TV] The Walking Dead (Spoiler Inside)
« Risposta #1634 il: 01 Dic 2014, 13:19 »
Quei furboni di AMC hanno postato sulla loro pagina Facebook una simpaticissima immagine, con tanto di sottotitolo, che ad occhio è tipo uno dei più grossi spoiler della storia delle serie tv, andando a rovinare il mid season final a tutti coloro che ancora non hanno visto questo ultimo episodio = vale a dire tutti, tranne che gli americani.
Grazie mille AMC, davvero una trovata geniale, questa. Ormai avete rimosso la pic, ma rotoleranno teste, nei vostri uffici.
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo