Autore Topic: [Multi] Life is Strange  (Letto 43935 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Multi] Life is Strange
« Risposta #270 il: 04 Mag 2016, 13:34 »
Ecco, proprio mentre pensavo che siete tutti impazziti, che in quasi 3 episodi non era successo quasi nulla di veramente interessante, e che il gioco si stava trascinando con un po' di stanchezza... ecco che arriva il finale dell'episodio 3!

E mi chiedo, ma chi li giocava mentre uscivano come ha fatto ad aspettare mesi per giocare il capitolo 4???

P.s.
Ripensandoci, di cose ne succedono pure nei primi 3 episodi, ma il ritmo è abbastanza lento, ci sono troppi riempitivi e probabilmente non sono entrato nel mood giusto.
per me il picco non è nemmeno quello,ci sono cose prima e dopo dal grande impatto.
per il prima
Spoiler (click to show/hide)
gran figata
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.103
  • Nintendo Akbar!
Re: [Multi] Life is Strange
« Risposta #271 il: 04 Mag 2016, 13:38 »
Ecco, proprio mentre pensavo che siete tutti impazziti, che in quasi 3 episodi non era successo quasi nulla di veramente interessante, e che il gioco si stava trascinando con un po' di stanchezza... ecco che arriva il finale dell'episodio 3!

E mi chiedo, ma chi li giocava mentre uscivano come ha fatto ad aspettare mesi per giocare il capitolo 4???

P.s.
Ripensandoci, di cose ne succedono pure nei primi 3 episodi, ma il ritmo è abbastanza lento, ci sono troppi riempitivi e probabilmente non sono entrato nel mood giusto.

esatto, io sono rimasto incollato fin dal primo episodio, ti hanno dato fastidio i dialoghi e ho notato che è successo lo stesso a molti, ma secondo me il problema è vostro.  :P  oggi vediamo se riesco a giocare questo benedetto terzo episodio, troppo hype a questo punto.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] Life is Strange
« Risposta #272 il: 04 Mag 2016, 14:36 »

per me il picco non è nemmeno quello,ci sono cose prima e dopo dal grande impatto.
per il prima
Spoiler (click to show/hide)
gran figata

Io ce l'ho fatta a caso ^^
Avevo indagato le prime cose ma poi non sono andato a fondo perché onestamente mi dava fastidio rovistare in camera sua.
Poi ho capito che era una meccanica indispensabile, ma lo considero quasi un difetto.
Quando entro in casa di altri non mi metto a girare per le stanze aprendo i cassetti...

Comunque quella sequenza che dici è ottimamente riuscita, vero.

La cosa che mi ha colpito di più però è stato

Spoiler (click to show/hide)







Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [Multi] Life is Strange
« Risposta #273 il: 04 Mag 2016, 14:39 »
Spoiler (click to show/hide)
io speravo che potesse accadere qualcosa del genere... Hai visto il film The Butterfly Effect?
[#italianotichiedoscusa]
« Ultima modifica: 04 Mag 2016, 16:55 da RayX »

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] Life is Strange
« Risposta #274 il: 04 Mag 2016, 14:59 »
Sì, ganzo  :yes:
Di certo li ha ispirati in qualche modo.

Non è una cosa che mi stupisce in senso assoluto ma mi ha colpito in quel frangente perché ero convinto che il potere fosse solo un pretesto per indagare il rapporto di amicizia fra Max e Chloe. Pensavo fosse molto più virato sui rapporti fra personaggi, invece sono stati bravi perché hanno fatto sia quello che altro

Spoiler (click to show/hide)
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Multi] Life is Strange
« Risposta #275 il: 04 Mag 2016, 15:39 »
d'accordo assolutamente su tutto,pure sulla chiara citazione  :yes:
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] Life is Strange
« Risposta #276 il: 06 Mag 2016, 14:03 »
Nel capitolo 4 c'è un pezzo molto bello in cui
Spoiler (click to show/hide)

Tutta la sequenza funziona abbastanza bene, ecco magari ci sono dopo alcune risposte dei cambi troppo repentini di umore, o forse in alcuni casi non capisce bene il nesso tra risposta e reazione... però preferisco un approccio del genere che non "vai in giro a raccogliere 5 bottiglie".

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Multi] Life is Strange
« Risposta #277 il: 06 Mag 2016, 14:47 »
al momento  "bottiglie" ho temuto per il gioco.Poi per fortuna non han mai più fatto una cosa del genere  :-[
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.103
  • Nintendo Akbar!
Re: [Multi] Life is Strange
« Risposta #278 il: 06 Mag 2016, 14:52 »
Beh ma ti serve per esplorare un minimo l'area, a me non è dispiaciuta quella fase, parliamo di una sequenza di 5 minuti in cui devi un po' andare in giro e avere occhio, tutto qua.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] Life is Strange
« Risposta #279 il: 06 Mag 2016, 15:40 »
E' che in quel momento ti rompe l'immedesimazione, e pensi "ah giusto, sono in un videogioco".
Mi è capitato anche in un altro paio di momenti, io sono per la linea di pensiero che se fai un gioco narrativo allora lo fai fino in fondo.

Esempio, in Gone Home c'è un momento del genere in cui devi trovare due pezzi di un oggetto, anche lì stona un po' visto che il gioco è del tutto narrativo.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] Life is Strange
« Risposta #280 il: 06 Mag 2016, 16:42 »
Il momento delle bottiglie per me è stato TRA-GI-CO.
Veramente orribile, anche perché non mi riusciva di trovare l'ultima e ci avrò perso 20 minuti solo per quella...
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.091
  • Dice cazzate
Re: [Multi] Life is Strange
« Risposta #281 il: 06 Mag 2016, 16:46 »
Il momento delle bottiglie per me è stato TRA-GI-CO.
Veramente orribile, anche perché non mi riusciva di trovare l'ultima e ci avrò perso 20 minuti solo per quella...
allora non giocate mai, mai, MAI dreamfall chapters :hurt:
Fuck does Cuno care?

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.103
  • Nintendo Akbar!
Re: [Multi] Life is Strange
« Risposta #282 il: 06 Mag 2016, 20:30 »
Boh, io preferisco esperienze così, un minimo più aperte dei giochi telltales(che adoro comunque), dove non ci provano nemmeno a fare finta di essere videogiochi.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.103
  • Nintendo Akbar!
Re: [Multi] Life is Strange
« Risposta #283 il: 07 Mag 2016, 16:19 »
Finito, metto sotto spoiler tutto il commento, a parte il giudizio: lo sento come sequel non ufficiale di the longest journey e dreamfall, quindi vincente su tutta la linea.

Spoiler (click to show/hide)

Personaggi, dialoghi, trama, setting, tutto riuscito, sono felice che il team si stia dedicando ai vampiri e non ad un sequel perché Life is strange ha detto tutto ciò che c'era da dire. Tanto di cappello.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] Life is Strange
« Risposta #284 il: 07 Mag 2016, 22:10 »
Finito anche io, appena mi metto al pc scrivo qualcosa, in soldoni per me bello ma non capolavoro.

Tornando alle bottiglie, se ne sono accorti anche loro che quel pezzo stonava infatti poi si auto-prendono in giro in un paio di occasioni  :D