Autore Topic: [PS3][360] Castlevania: Lords of Shadow  (Letto 176453 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.723
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS3][360] Castlevania: Lords of Shadow
« Risposta #540 il: 09 Ott 2010, 11:11 »
teo dimentica la demo. Dal secondo mondo in poi è tutt'altra cosa.

Sì, ho leggiucchiato in giro e lo dicono in molti.
Recupererollo più avanti. :yes:

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [PS3][360] Castlevania: Lords of Shadow
« Risposta #541 il: 09 Ott 2010, 12:38 »
Il parere di chi e' oltre il secondo capitolo e' unanime e inapellabile: Questo gioco fa le scarpe a God of war 3 e le recensioni bassine sono semplici pernacchie da fan dei capitoli 2d  :yes:

Mio lunedi'.
Freeplaying.it

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [PS3][360] Castlevania: Lords of Shadow
« Risposta #542 il: 09 Ott 2010, 14:13 »
Secondo me si intuiva già dalla demo il potenziale di questo gioco. L'aspetto grafico notevole, la regia, la cura nei dettagli, la buona impostazione del sistema di combattimento, e il buon feeling da esso restituito, la spettacolarità delle sequenze filmate, ecc..; tutte cose già percepibili anche solo attraverso la limitata demo. Difficilmente avrei previsto un fallimento.
La questione del framerate scarso non l'ho avvertita in maniera così pesante, forse dipende dalla sensibilità personale, ma per me non è tale da pregiudicare significativamente l'esperienza.
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.760
Re: [PS3][360] Castlevania: Lords of Shadow
« Risposta #543 il: 09 Ott 2010, 14:45 »
il limitato tempo a disposizione per giocarlo non mi permette di esprimere pareri significativi.
non voglio sbilanciarmi troppo, ancora. ho finito la palude/foresta.
il frame rate cmq non mi pare troppo trabballante. certo non è il max ma non pesa particolarmente, pensavo peggio. la camera si muove rapidamente, anche troppo certe volte ma segue molto bene gabriel.
l'evoluzione del personaggio mi piace. tantissime abilità da sbloccare fin da subito.
per quello che ho visto, tecnicamente parlando non siamo ai livelli di gow3.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS3][360] Castlevania: Lords of Shadow
« Risposta #544 il: 09 Ott 2010, 15:36 »
Il parere di chi e' oltre il secondo capitolo e' unanime e inapellabile: Questo gioco fa le scarpe a God of war 3 e le recensioni bassine sono semplici pernacchie da fan dei capitoli 2d  :yes:

Mio lunedi'.

Quotone Epicus Furor,
Il gioco non è un "Castlevania" ma poco importa, è un'opera d'arte solenne e va recuperato. Togliete il nome Castlevania e valutatelo solo per essere Lords of Shadow come ho fatto io, dopo notti insonni e i consigli preziosi di Elta. Ragazzi però il compito svolto imho è davvero superbo.
A livello estetico è un qualcosa di magniloquente e verboso, ogni scenario, ogni background, ogni fondale (chiamatelo come volete) è una delicata, seppur incisiva, pittura ad olio ed acquerello, ogni tratto e impostazione, denota una cura quasi manicale, ricreare ambientazioni suggestive, oniriche, uniche. Dal delicatissimo venticello che muove le fronde degli alberi, ai due passerotti che timidamente cinguettano su una pietra in bella vista al giocatore. Saranno cose di poco conto, ma a cas(t)a mia fanno una bella differenza, un pò come i muretti adamantini di Vanquish che non riesco a mandare giù.

Cacchio, roba così non la vedevo da anni.
A me ha ricordato specialmente nel primo capitolo, le opere d'illustrazione di Rien Poortvliet l'autore olandese del bellissimo libro d'illustrazioni GNOMI (etc) e pure Brian Froud (altro autore, questo inglese, del libro FATE e FOLLETTI).
Non sono ammattito.
Questo Castlevania è un'opera europeista come poche, in alcuni punti ho trovato una perfetta simbiosi d'anima, non so come spiegarlo. Come se quel bosco, quella selva l'avessi disegnata io.
Questo titolo, come comparto estetico, è come se fosse una sorta di continuazione d'identità di quella proposta da Guillermo Deltoro (in Pan Lab), e di quanto ci sia di buono e remoto nelle nostre arcaiche tradizioni.
Cioè se di colpo mi fosse apparso un Leprechaun o uno Gnomo, probabilmente non avrei battuto ciglio.

Il parco dei mostri di Bomarzo a Viterbo è stata la seconda impressione (^^), specialmente ogni volta che dalla vegetazione spuntava un faccesco blocco di pietra con aria corrucciata o solenne. Se siete di Viterbo o Roma e non lo conoscete, meritate di estingeurvi nella casa sbilenca dei Conti Orsini però.
A livello estetico le creature, il bestiario sembra uscito sempre da un libro di favole e tradizioni folckloristiche europee, ci sono i TROLL della palude dalla folta criniera e i goblins della palude più Signoreggianti degli anelli che altro, cmq in quel contesto, farci trovare "altro" non avrebbe probabilmente trovato una giusta collocazione...magari eh. Bella anche l'idea delle Niadi. Una gran ficata a mio avviso.
Il pozzo di Pan mi ha tolto il respiro.
Per ora non ho visto 1 solo "nemico" della serie, eccezzion fatta per il colossale Warg e i lycan bipedi che mi hanno rimandato a piacevoli ricordi due-dì.

Lo sforzo dei Mercury, per quello che concerne la narrazione del gioco e l'adattamento europeista alla serie
è mirabile, anche gli elementi di sacralità aggiunti alla serie li vedo bene, dalle ossa dei santi sminuzzate e ficcate nei pugnali, alla precisazione dell'argento contro la tenebra.

Tutto è coeso a rendere il gioco una sorta di rilettura in chiave europea.
Può non piacere ma è fatto molto bene.

Non depongono a suo favore, per meri tecnicismi, certe soluzioni di camera-work, adottate solo per far ammirare la magniloquanza degli ambienti, ma spesso scomodine, ma va detto che quando si tratta di combattere il suo sporco lavoro lo fa abbastanza bene. La poca profondità di combattimento (almeno all'inizio)  ma tutto il resto è imho ok...animazioni e via dicendo.

PS. Tutto è suggellato da un IMHO ciclopico.

Ma questo gioco mi sta piacendo molto.
Erano anni che non mi emozionavo così. Davvero, se cercate un titolo medioevaleggiante, una storia di cacciatori di vampiri "nostrana", ed estetismi "superiori"...

LOS vi aspetta.

In più scorci mi ha toccato profondamente, come solo Wanda, Ico e Shenmue erano riusciti a fare.

E' un gran gioco.
Altro che scimmioni del picìo.
^____________________^

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [PS3][360] Castlevania: Lords of Shadow
« Risposta #545 il: 09 Ott 2010, 15:38 »
Alla fine ci sto giocando.
Sto vedendo tutto un altro gioco, ma sono solo al termine del secondo capitolo, forse decolla dal terzo eh

Boh.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [PS3][360] Castlevania: Lords of Shadow
« Risposta #546 il: 09 Ott 2010, 15:59 »
Proprio cosi'.
Freeplaying.it

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.877
Re: [PS3][360] Castlevania: Lords of Shadow
« Risposta #547 il: 09 Ott 2010, 16:20 »
Se avete voglia, dite qualcosa sul sistema di combattimento: mi piacerebbe sapere se è più profondo e divertente di quello di god of war. Poi vorrei sapere se pesano anche le altre componenti o è solo combattimenti. Grazie.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [PS3][360] Castlevania: Lords of Shadow
« Risposta #548 il: 09 Ott 2010, 17:04 »
Elementi GdR?
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Ryoga

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.430
Re: [PS3][360] Castlevania: Lords of Shadow
« Risposta #549 il: 09 Ott 2010, 19:29 »
Nessuno, a meno che tu non consideri GDR un sistema di crescita alla GoW.
ii: 3865 7747 1731 7092<br />XBL: Zefiro987<br />PSN : Zefiro987

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS3][360] Castlevania: Lords of Shadow
« Risposta #550 il: 09 Ott 2010, 20:45 »
Elementi GdR?

Sarebbero stati assolutamente invasivi.
Chi è al 5° capitolo dice che diventa...
CASTLEVANIA
 :o
Per ora, è semplicemente meraviglioso.
 :-*

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [PS3][360] Castlevania: Lords of Shadow
« Risposta #551 il: 09 Ott 2010, 20:56 »
Pickman mi fido di te, non corro a comprarlo perche' ho da finire ancora Red Dead Redemption e Dead Rising 2, oltre a Bioshock 2 che non l'ho ancora iniziato. Lo prendero' da qualcuno su Market o usato da Gamestrozz tra un mese o due, ma che lo prendero' e' sicuro.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.522
  • TFPGamer
Re: [PS3][360] Castlevania: Lords of Shadow
« Risposta #552 il: 10 Ott 2010, 09:29 »
Per chi dice che il gioco non è un castelvania aspetterei a dirlo.. evito spoiler ma da poco meno della meta del gioco in poi ci sara una gradita sorpresa... cristo che ambientazioni.... castelvaniane al 110 %
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
Re: [PS3][360] Castlevania: Lords of Shadow
« Risposta #553 il: 10 Ott 2010, 12:02 »
Pickmannaggia, gothicone del menga!
Hai fatto una bella disamina, centrando -quasi- tutto quel che puo' venire in mente su questo gioco. Chiaro, de gustibus, a me ad esempio non và proprio giù la roba medievaleggiante poco scanzonata ma sono sottigliezze.
Ora, domanda fatidica, la limited vale la pena o c'è dentro solo robaccia? In particolare mi interessava l'artbook, che disegni ha? Quelli delle cutscene e del diario? Sono a colori?

PS: Pickman, aspetto un tuo parere sull'enigma del carillon infernale!
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS3][360] Castlevania: Lords of Shadow
« Risposta #554 il: 10 Ott 2010, 12:09 »
qualcuno riesce a procedere a livello difficile senza frustrazioni?
Sto cedendo... argh!!

Inoltre ho trovato un simpatico bug che permette di farmare esperienza:
Spoiler (click to show/hide)