Autore Topic: [PC] Divinity: Original Sin  (Letto 21788 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC] Divinity: Original Sin
« Risposta #135 il: 08 Apr 2015, 14:11 »
Se non ti rispondo è perché non so neanche da dove si cominci, a craftare: mi limito a riparare le armi danneggiate dagli scontri. Non nascondo che mi interesserebbe poter creare un equip più performante dell'attuale, ma temo che il monte ore da spenderci sopra sarebbe eccessivo, per le mie disponibilità.

Hai provato a dare un'occhiata alla wiki del gioco?

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.188
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC] Divinity: Original Sin
« Risposta #136 il: 08 Apr 2015, 14:12 »
Serve che passi di qua Bomba, l'esperto di metallurgia e artigianato nella nostra run era lui.
Io sono della scuola Freedom: in 80 ore il crafting non l'ho manco sfiorato per sbaglio. ^^
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.260
Re: [PC] Divinity: Original Sin
« Risposta #137 il: 08 Apr 2015, 15:26 »
Forse ho capito, gli oggetti forgiati a mano sono dello stesso livello del forgiatore (+ eventuali bonus conferiti dal livello di abilità), ma se si prova a migliorare un oggetto forgiato da altri e superiore di livello al nostro, ovviamente non ci sarà miglioramento alcuno, almeno credo...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC] Divinity: Original Sin
« Risposta #138 il: 08 Apr 2015, 16:33 »
Amici smanettoni, ma nessuno di voi ha moddato il gioco (magari con NexusMod)? Ho visto che ci sono un paio di mod che imbellettano le texture mica male. Io quasi quasi...

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.260
Re: [PC] Divinity: Original Sin
« Risposta #139 il: 08 Apr 2015, 19:33 »
Amici smanettoni, ma nessuno di voi ha moddato il gioco (magari con NexusMod)? Ho visto che ci sono un paio di mod che imbellettano le texture mica male. Io quasi quasi...
Come si fa e quanto incide sulle prestazioni?
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC] Divinity: Original Sin
« Risposta #140 il: 08 Apr 2015, 19:44 »
Googla NexusMods e troverai la risposta alla tua domanda, che, semplificando, è: installi questo programma, NexusMods, e tramite esso applichi patch e mods ai giochi (tra cui Divinity). E' una cosa abbastanza semplice, che diventa complicata solo quando ci sono molte mods (e quindi una priorità con cui installarle), ma non è questo il caso.

Sulle prestazioni: dipende, ovviamente. Ma non credo che applicare un set di texture sia così gravoso, alla fine, anche se ovviamente dipende dall'hardware che si ha a disposizione.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.260
Re: [PC] Divinity: Original Sin
« Risposta #141 il: 08 Apr 2015, 19:48 »
Capisco, grazie mille per la risposta, non vi tedio oltre :)
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.105
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC] Divinity: Original Sin
« Risposta #142 il: 08 Apr 2015, 19:50 »
non c'è sul workshop? che lì sottoscrivi e amen.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC] Divinity: Original Sin
« Risposta #143 il: 08 Apr 2015, 19:52 »
Capisco, grazie mille per la risposta, non vi tedio oltre :)

 :D

Non volevo essere sgarbato, scusa! Guarda, lo sto reinstallando: faccio da apripista, poi ti spiego, se hai un po' di pazienza.

@Panda: non lo so, adesso indago anche lì.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC] Divinity: Original Sin
« Risposta #144 il: 08 Apr 2015, 19:54 »
@Panda: non lo so, adesso indago anche lì.

No, non ci sono, le due mods che intendevo. Dopo cena mi applico. Stay Tuned!

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.260
Re: [PC] Divinity: Original Sin
« Risposta #145 il: 08 Apr 2015, 20:03 »
Capisco, grazie mille per la risposta, non vi tedio oltre :)

 :D

Non volevo essere sgarbato, scusa! Guarda, lo sto reinstallando: faccio da apripista, poi ti spiego, se hai un po' di pazienza.

Non lo sei stato assolutamente, a volte per pigrizia si preferisce la spiegazione di qualcuno che abbia già assimilato il concetto, piuttosto che andarsela a cercare e capire da soli, ma è un vizio in cui non si dovrebbe cadere mai, grazie a te per avermelo ricordato, volente o nolente ;D
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC] Divinity: Original Sin
« Risposta #146 il: 08 Apr 2015, 20:06 »
Allora, mi devo anche rimangiare la dritta: Nexus Mod Manager NON riconosce Divinity. Le mod si installano in maniera ancora più semplice: si scaricano dal sito (tipo questa), si scompatta il file .rar e le cartelle che vi si trovano all'interno si vanno a sovrascrivere a quelle originali nella directory Steam. Non essendoci un'app che fa da archivio di backup, è facile ma ovviamente 'rischioso'.

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.778
Re: [PC] Divinity: Original Sin
« Risposta #147 il: 08 Apr 2015, 21:43 »
Purtroppo non ricordo assolutamente come funziona il crafting in questo gioco, anche perché è abbastanza complicato le prime volte ma poi scorre veloce, alla fine ci mettevo giusto 5 minuti per sistemare tutto. Però vi consiglio vivamente di sfruttarlo (magari leggendo anche un minimo di wiki perché le combinazioni possibili sono MILLEMILA) dato che è veramente un toccasana per la difficoltà, specie se si bombano le resistenze sulle armature.
"Ice Cream!"

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC] Divinity: Original Sin
« Risposta #148 il: 08 Apr 2015, 21:46 »
Xibal, è esattamente come ti ho descritto prima: scarichi le mod (io ho preso solo questa e quest'altra, dello stesso autore), apri il file .rar, e copi, sovrascrivendo, le cartelle che vi trovi dentro nella stessa posizione delle omonime del gioco originale.

La brutta notizia è che sì, sulle prestazioni incide: prima stavo fisso sui 60 (inchiodati, tanto che temo che per qualche ragione, anche avendo scelto la risoluzione 1080p@120, non mi andava oltre i 60), e adesso sto intorno ai 50, anche qualcosina meno. Ovviamente, vista la tipologia di gioco, la cosa è percepibile giusto se ti metti Fraps.

La resa mi sembra globalmente migliore, ovviamente, ma non sono stato abbastanza sveglio da fare uno screen prima e dopo la cura (comunque sulle pagine dei mod ci sono varie schermate di confronto, quindi ci si fa un'idea abbastanza chiara dei miglioramenti).

Buon divertimento!

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)