Autore Topic: [360][PS3][PC] Dragon's Dogma: Dark Arisen  (Letto 335343 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #1950 il: 18 Set 2013, 15:54 »
si ovviamente è un gioco d'immersione totale. L'idea è sviscerarlo tutto, poi dipenderà dal gioco se si farà voler bene o no.

Io sono un completista e se il gioco sarà abbastanza intrigante, lo sviscererò a cannone.

A tal proposito già solo l'idea e la possibilità di perdermi delle quest per strada perché magari per sbaglio vado avanti con lo story mode è una roba che mi fa girare le palline, per dire.


Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.779
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #1951 il: 18 Set 2013, 16:44 »
Vabbè, è vero che bisogna scarpinare molto, ma alla fine la mappa non è di questa esagerata vastità, ci si fa l'abitudine. Se Skyrim fosse stato concepito in questo modo allora sì, sarebbe stato un incubo, ma DD non mi è pesato particolarmente. E poi

Spoiler (click to show/hide)

Quest da perdere per strada non me ne vengono in mente di particolari, tranne forse quelle per accoppiarsi. Semmai, il problema è che ci sono alcune quest che svolte nel modo sbagliato fanno perdere definitivamente alcuni item importanti.
"Ice Cream!"

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #1952 il: 18 Set 2013, 16:50 »
si ovviamente è un gioco d'immersione totale. L'idea è sviscerarlo tutto, poi dipenderà dal gioco se si farà voler bene o no.

Io sono un completista e se il gioco sarà abbastanza intrigante, lo sviscererò a cannone.

A tal proposito già solo l'idea e la possibilità di perdermi delle quest per strada perché magari per sbaglio vado avanti con lo story mode è una roba che mi fa girare le palline, per dire.
Il problema è proprio questo: non si fa volere bene, per tutta una serie di scelte anacronistiche, paracule per aumentare artificiosamente la longevità. Le qualità e il quadro d'insieme di DD sono chiari solo a chi l'ha finito ed esaurito in questo senso si arrivano a giustificare molte delle scelte scellerate. Per il resto quoto quanto detto da Bomba.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.818
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #1953 il: 18 Set 2013, 18:55 »
Vabbè con Dark Arisen il problema dei teletrasporti non sussiste
c'è ne sono a bizzeffe non come il liscio che ne aveva uno solo al primo giro
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #1954 il: 19 Set 2013, 13:48 »
Resisti resisti pero' qui dove mi giro mi giro crepo immediatamente, geniale l'idea di fare respawnare i nemici fra un caricamento del save e l'altro fra due partite, sono riuscito ad avanzare uccidendo gruppetti di nemici su un sentiero, oggi ricarico dove avevo salvato e mi trovo in mezzo a una banda di briganti con dietro altri gruppi di nemici. Non esattamente una scelta felicissima di design, ecco.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #1955 il: 19 Set 2013, 13:51 »
Resisti resisti pero' qui dove mi giro mi giro crepo immediatamente, geniale l'idea di fare respawnare i nemici fra un caricamento del save e l'altro fra due partite, sono riuscito ad avanzare uccidendo gruppetti di nemici su un sentiero, oggi ricarico dove avevo salvato e mi trovo in mezzo a una banda di briganti con dietro altri gruppi di nemici. Non esattamente una scelta felicissima di design, ecco.
Fidati.

Devi fare il servetto fantasy per un po': ammazza lupi, colleziona piantine, esaudisci le quest di gente che deve consegnare qualcosa a qualcuno che sta distante 20 metri...Roba poco epica.
Arriverà un momento in cui incenerirai i nemici solo con lo sguardo... :yes:
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.464
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #1956 il: 19 Set 2013, 13:53 »
Nel frattempo ti sarai incenerito le palle.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #1957 il: 19 Set 2013, 13:55 »
Che amarezza...ma dove eravate quando uscì Eye of Beholder?  :-X
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #1958 il: 19 Set 2013, 13:58 »
@Gladia: Ma infatti mi sono messo a scortare gente su un sentiero di 5 metri senza nemici e a rincorrere ladri manco fossero le galline di Zelda :D
Preso un attimo di confidenza e fatto un minimo di upgrade mi sono detto "cia', proviamo il pozzo, cosa potra' mai esserci?" Ratti, pipistrelli e un esercito di lucertoloni che mi hanno diliano in 45 secondi il party.

Non abbasso il livello ma potevano rivedere un minimo la curva di difficoltà.

Mi sono imbottito di quest stupide alla bacheca e almeno quelle che sembrano fattibili (lupi, ratti sicuramente, ragni giganti non credo :death: ) le punto, pero' sto cazzo di bosco della strega inavvicinabile m'è rimasto qua, sarei quasi tentato di prendere la pedina di Top di livello centomiliordici e di guardarli esplodere.

Ah, visto che il gioco mi sta piacendo e mi ci perderò piu' che volentieri mi permetto un'altra critica: ma porca di quella puttana brutta pedina del cazzo che dovresti curarmi, mi spieghi che senso ha urlare "la so io la stradaaaaa" e correre avanti come un salmone che risale la corrente attirando TUTTI e morendo come una scema?

Comunque morire con un unico colpo da parte di un topo mi ha riportato alla mente Ultima Online e i primi tragici giorni di gioco
« Ultima modifica: 19 Set 2013, 14:02 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.818
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #1959 il: 19 Set 2013, 14:04 »
Zel le pedine ti hanno consigliato come uccidere i lucertoloni ?
Spoiler (click to show/hide)
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #1960 il: 19 Set 2013, 14:04 »
Sai qual è il problema? Il gioco a Normale diventa veramente troppo facile molto in fretta, mentre a Difficile rimane abbastanza "teso" per poi sbracarsi nel finale.
La curva è sballata sì...
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #1961 il: 19 Set 2013, 15:13 »
Molto sballata.
Dragon's Dogma "vanilla" era un pizzico impegnativo all'inizio, sopratutto se affrontavi alcune sub-quests prima del tempo, ma diventava sostanzialmente una linea piatta dopo poche ore tranne riprendersi vagamente solo nel post-game. C'erano però alcune notevoli eccezioni, una delle quali è una truppa di briganti che tendevano imboscate sulla strada per raggiungere il bosco della strega. Alcuni di loro erano capaci di uccidere il giocatore agli inizi con un colpo, e considerando che una delle primissime subquests passava da lì, moltissimi giocatori sono rimasti "bruciati".
E considerando che l'hard mode è arrivato dopo, è evidente sia una pezza messa lì ma che non ha rivisto i problemi strutturali del titolo.

Concordo con il Gladiatore comunque. Fatti le ossa su qualcosa di più semplice all'inizio, e ti renderai rapidamente conto dopo aver acquistato qualche livello che il gioco intimidisce molto meno.

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.818
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #1962 il: 19 Set 2013, 15:15 »
Si concordo c'è il capo dei briganti che ti fa il culo con un colpo solo  :no:
meglio evitare per il momento concentrarsi su cose piu abbordabile
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #1963 il: 19 Set 2013, 15:48 »
quindi confermate l'hard e non il normal. Forse conviene anticiparlo a prima di natale dato che a marzo arriva dark souls 2 e non vorrei aver l'overdose e lo sbocco verso il genere

( si calcolo almeno 2 o 3 o 4 mesi per i miei tempi/ lunghezza del gioco per sviscerarlo come si deve )

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #1964 il: 19 Set 2013, 15:57 »
quindi confermate l'hard e non il normal. Forse conviene anticiparlo a prima di natale dato che a marzo arriva dark souls 2 e non vorrei aver l'overdose e lo sbocco verso il genere

( si calcolo almeno 2 o 3 o 4 mesi per i miei tempi/ lunghezza del gioco per sviscerarlo come si deve )

Lawless, lascia stare... :no: