Autore Topic: [360][PS3][PC] GTA IV  (Letto 338911 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Omero

  • Recluta
  • *
  • Post: 116
Re: [360][PS3] GTA IV
« Risposta #2340 il: 01 Giu 2008, 19:51 »
Ah, grazie. Sapete anche perchè dopo i consigli medici di Carmen, non mi si ricarica (più) l'energia?

Carmen non ti cura durante le missioni, inoltre, una volta richiesto un soccorso dovrai attendere prima di riceverne un'altro.

Comunque prova a non saltare i dialoghi della telefonata e a non muovere il Niko (Boh, l'unico rimedio che mi passava per la testa, normalmente a me curava sempre).
"Ho trascorso tanto tempo nelle case degli altri, nelle loro camere da letto. Impari molto osservando la gente quando crede di essere sola, vedi tutti come sono in realtà: egoisti, disonesti e scoreggioni."
 Di Claude Raines in Heroes

Offline piwi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.350
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
    • E-mail
Re: [360][PS3] GTA IV
« Risposta #2341 il: 01 Giu 2008, 20:11 »
Ho iniziato a giocarci da un paio di giorni.
Devo dire che il primo impatto è stato meno "potente" di quanto credessi.
Soprattutto dal pdv grafico, ho dovuto faticare un po' ad abituarmi alla sfocatura generale dello schermo. Spero che la situazione migliori passando all'hdmi [ora sto usando un vecchio component scrauso che usavo sulla ps2].

Bella la trama, mi sta prendendo parecchio e sto cazzeggiando pochino rispetto agli altri gta [5:44 di gioco, 11.16% di completamento].
Per ora cmq, promosso a pieni voti.
My portfolio/blog/sarcàzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP | Stadia: Piwi#5007

Offline dr_spengler

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.311
  • Colleziono spore, muffe e funghi.
    • Facebook
    • E-mail
Re: [360][PS3] GTA IV
« Risposta #2342 il: 01 Giu 2008, 21:34 »
Immagino che diventando amico al 100% di un personaggio (Brucie, Little Jacob, Roman, etc) si sblocchino quindi delle capacità aggiuntive... Come si vede in un'immagine su internet, ad esempio, LJ dovrebbe potervi rifornire di armi dal bagagliaio della sua auto, no?
Per sbloccare l'abilità speciale è sufficiente raggiungere il 65% o 75% di simpatia. Comunque sì, LJ fornisce quella abilità.
E immagino che il mitico Brucie ti presti l'elicottero... I controlli dell'elicottero tra l'altro sono difficili! Quelli di Mercenaries erano sicuramente più semplici da apprendere. Questo GTA comunque mi sta prendendo assai: oltre al fatto che il protagonista è splendidamente caratterizzato, l'esperienza mi sembra più focalizzata, ad esempio, che in San Andreas. Decisamente promosso!
PSN: SpenglerEgon

Offline D3fcoN

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.546
  • I sogni non pesano..
    • Tonnarella
    • E-mail
Re: [360][PS3] GTA IV
« Risposta #2343 il: 02 Giu 2008, 12:01 »
Ma l'elicottero non è molto complicato, se usi bene i comandi analogici.. Quindi la cloche va abbassata\alzata con criterio.
la mente mi sfugge..

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [360][PS3] GTA IV
« Risposta #2344 il: 02 Giu 2008, 13:32 »
Ma l'elicottero non è molto complicato, se usi bene i comandi analogici.. Quindi la cloche va abbassata\alzata con criterio.

Se ci si prende bene la mano, con l'elicottero si possono fare davvero grandi cose  :yes:
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.877
Re: [360][PS3] GTA IV
« Risposta #2345 il: 02 Giu 2008, 13:38 »
Carmen non ti cura durante le missioni, inoltre, una volta richiesto un soccorso dovrai attendere prima di riceverne un'altro.

Comunque prova a non saltare i dialoghi della telefonata e a non muovere il Niko (Boh, l'unico rimedio che mi passava per la testa, normalmente a me curava sempre).
No, mi ha curato durante la missione quella della rapina in banca. Boh, proverò a seguire i tuoi consigli, grazie.

Per l'elicottero quando si vola bisogna tenere premuto R, perchè altrimenti inclinando il funghetto sinistro ci si schianta. Io ho un po' di difficoltà ad atterrare, per il resto me la cavicchio.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: [360][PS3] GTA IV
« Risposta #2346 il: 02 Giu 2008, 15:00 »
La missione della rapina in banca mi ha un pò deluso,specie se confrontata con quella di Vice City.
Laddove in Vice si partecipava in prima persona alla missione,in GTA4 si è solo spettatori,ci si limita ad andare giù a prendere i soldi e poi si tratta di sparare e scappare dagli sbirri una volta fuori(peraltro il gioco ti OBBLIGA a sparare a tutti,quando si potrebbe invece correre e scappare via cercando un'auto!).

Ieri dalla mia raga ho cazzeggiato un pò in San Andreas e devo dire che regge parecchio il confronto.Pensavo che l'avrei trovato molto + arretrato e invece mi ha sorpreso come sia ancora molto godibile.
Le differenze + grosse riguardano soprattutto la fisica in-game,sia a piedi che delle auto,che rende GTA4 molto + verosimile mentre SA rimane sempre un pò cartoonesco.
Tuttavia la telecamera a piedi e in auto è migliore in SA poichè non ha quel ritardo di movimento che rende impacciate alcune semplici manovre in Liberty City.
Dopo una trasvolata col Piper fuori città,ho realizzato quanto mi manchino la campagna e tutti gli aerei sparsi per SanAndreas...  :(

Cmq i controlli e la fisica dell'elicottero in GTA4 non li ho trovati molto diversi dal solito e infatti mi sono trovato bene come sempre.
Tanto che ho fatto un paio di missioni usando l'elicottero al posto dell'auto(finchè non ho provato un atterraggio impossibile davanti a casa di Packie,sotto la sopraelevata,scassando per bene le pale!).

Non fraintendetemi,pur con le mancanze rispetto a SA,sto GTA4 è un grandissimo gioco,una vera pietra miliare.  :yes:
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.877
Re: [360][PS3] GTA IV
« Risposta #2347 il: 02 Giu 2008, 18:03 »
Io invece sono riuscito ad atterrare da Packie, ma poi non ero sufficientemente vicino per farlo salire. :(
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Masatomo

  • Navigato
  • **
  • Post: 944
    • http://milanobybeer.splinder.com
Re: [360][PS3] GTA IV
« Risposta #2348 il: 02 Giu 2008, 18:53 »
No, e non ci sono nemmeno cani da pisciare.

Hai ragione, mea culpa: ho pensato di chiudere un occhio ma ai forumari non scappa nulla.
Scendo il cane.

Il mio problema principale con GTAIV, cmq, è che la città è.. mmm.. troppo uguale: mi spiego, quando sono nell'isola di mezzo, non riesco ad orientarmi molto bene se non uso la mappa, e lo stesso vale quando mi trovo nelle diverse isole (a parte quando ci sono chiari punti di riferimento come il Luna Park).
« Ultima modifica: 02 Giu 2008, 19:09 da Masatomo »

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [360][PS3] GTA IV
« Risposta #2349 il: 02 Giu 2008, 21:16 »
53%  Finalmente le missioni iniziano a tornare godibili dopo un periodo di stallo totale, idem la trama.

Ormai mi sto avviando alla conclusione anche se avrei una domanda anticipata sul vero finale:

Spoiler (click to show/hide)
Freeplaying.it

Offline D3fcoN

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.546
  • I sogni non pesano..
    • Tonnarella
    • E-mail
Re: [360][PS3] GTA IV
« Risposta #2350 il: 02 Giu 2008, 21:52 »
53%  Finalmente le missioni iniziano a tornare godibili dopo un periodo di stallo totale, idem la trama.

Ormai mi sto avviando alla conclusione anche se avrei una domanda anticipata sul vero finale:

Spoiler (click to show/hide)

Spoiler (click to show/hide)
la mente mi sfugge..

Offline dr_spengler

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.311
  • Colleziono spore, muffe e funghi.
    • Facebook
    • E-mail
Re: [360][PS3] GTA IV
« Risposta #2351 il: 03 Giu 2008, 00:14 »
diciamo che l'elicottero è molto sensibile: per andare avanti bisogna premere leggermente il grilleto dx ed inclinare lievemente la levetta sx verso l'alto... mercenaries in questo senso era più rozzo: mi sembra che con la levetta sx si andasse avanti e indietro e ci si inclinasse a dx ed sx mentre con due dei pulsanti frontali ci si alzava ed abbassava e con la levetta dx forse ci si girava a dx/sx sul proprio asse. o qualcosa del genere. comunque sia ci sto prendendo la mano, mi spiace solo dover uccidere ogni volta un pilota per prenderne uno...
PSN: SpenglerEgon

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.344
Re: [360][PS3] GTA IV
« Risposta #2352 il: 03 Giu 2008, 00:38 »
...cut...
comunque sia ci sto prendendo la mano, mi spiace solo dover uccidere ogni volta un pilota per prenderne uno...

?
A me non è mai capitato di ammazzare un pilota per impadronirmi di un elicottero: quando ti impossessi dell'elicottero semplicemente lo tiri fuori (come tiri fuori i guidatori delle automobii).
A meno che tu non faccia partire il tour e, poi, in volo, ti impadronisca dell'elicottero "eiettando" il pilota (non sò se una cosa del genere è possibile, mai provato a farla).
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline dr_spengler

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.311
  • Colleziono spore, muffe e funghi.
    • Facebook
    • E-mail
Re: [360][PS3] GTA IV
« Risposta #2353 il: 03 Giu 2008, 08:39 »
è vero, non ci ho mai pensato... basta premere (e non tenere premuto) y! ^^
PSN: SpenglerEgon

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [360][PS3] GTA IV
« Risposta #2354 il: 03 Giu 2008, 14:20 »
Sono arrivato al 78 e rotti per cento in quasi 50 ore di giuoco. Mi mancherebbero da finire le gare e da iniziare piccioni, salti e recupero macchine tramite sms, ma non credo le farò, sicuramente non a breve. Dopo oltre un mese di full immersion in cui ho giocato solo a questo, ho bisogno decisamente di un po' di pausa, poi si vedrà. Resta comunque il GTA che più ho giocato in assoluto e che più mi ha divertito. Magari non 10, ma 9 pienissimo ci sta tutto  :yes:
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum