Autore Topic: [Cinema] The Hobbit  (Letto 51884 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: [Cinema] The Hobbit
« Risposta #405 il: 25 Giu 2013, 21:21 »
Perché anche il libro si chiama "Lo Hobbit" una scelta stilistica che sinceramente apprezzo.
Scelta stilistica che anche l'internet mi conferma: "Credo perché qui in Italia tendiamo a fare come se l'acca iniziale non ci fosse proprio, mentre nella lingua inglese va aspirata fortemente. Noi leggiamo "obbit", mentre l'acca si dovrebbe sentire, e pronunciare "l'hobbit" con l'acca aspirata è difficile piuttosto che pronunciare "lo Hobbit"."
da yahoo answer
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [Cinema] The Hobbit
« Risposta #406 il: 25 Giu 2013, 21:23 »
perche' in italiano l'articolo determinativo non si elide davanti a sostantivi comincianti con consonante.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: [Cinema] The Hobbit
« Risposta #407 il: 25 Giu 2013, 21:26 »
Daimon devo dissentire...L'Hotel e l'hostess sono due esempi del fatto che quello che dici tu non è vero in senso assoluto.  :educated:
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [Cinema] The Hobbit
« Risposta #408 il: 25 Giu 2013, 21:28 »
Tieni ragione, evidentemente con parole estere si elide. Beh con parole di origine italiana mi pare che sia cosi', si elide solo davanti a parole inizianti con vocale.

E sono pure tutte e due aspirate, sia hotel che hobbit, allora forse solo perche' e' piu figo?
Certamente sara' cosi'.


Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline O_O

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.239
Re: [Cinema] The Hobbit
« Risposta #409 il: 25 Giu 2013, 21:33 »
(..) allora forse solo perche' e' piu figo?
Certamente sara' cosi'.

trovo Lo Hobbit fastidioso da pronunciare quasi quanto LO pneumatico  >:(
Quanno pozzo m'appallozzo.. spesso pozzo!

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.146
Re: [Cinema] The Hobbit
« Risposta #410 il: 25 Giu 2013, 21:40 »
trovo Lo Hobbit fastidioso da pronunciare quasi quanto LO pneumatico  >:(

Eh, pensa se fosse stato "L'pneumatico".

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [Cinema] The Hobbit
« Risposta #411 il: 16 Ott 2013, 12:48 »


Oltre al resto mi pare di aver capito che avrà solo 13 minuti in più. Difatti l'allungamento di quasi un'ora come i precedenti film della trilogia mi appariva ingiustificato calcolando quanto la materia narrativa sia già stata allungata di brutto.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [Cinema] The Hobbit
« Risposta #412 il: 16 Ott 2013, 14:21 »
Buffo che questa discussione venga aggiornata proprio oggi, ho guardato Lo Hobbit ieri sera.

Mi ha lasciato un po' perplesso sinceramente... ho letto solo il SdA di Tolkien, ho già iniziato Lo Hobbit per poter avere un giudizio più fondato sul film.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.542
Re: [Cinema] The Hobbit
« Risposta #413 il: 16 Ott 2013, 14:59 »
Oltre al resto mi pare di aver capito che avrà solo 13 minuti in più. Difatti l'allungamento di quasi un'ora come i precedenti film della trilogia mi appariva ingiustificato calcolando quanto la materia narrativa sia già stata allungata di brutto.

Beh allungare di un'ulteriora ora un film che è già stato ampiamente allungato rispetto al materiale d'origine, rasenterebbe il miracolo  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.758
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [Cinema] The Hobbit
« Risposta #414 il: 17 Ott 2013, 11:20 »
In uscita anche sta versione

Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.593
    • E-mail
Re: [Cinema] The Hobbit
« Risposta #415 il: 17 Ott 2013, 14:55 »
Beh allungare di un'ulteriora ora un film che è già stato ampiamente allungato rispetto al materiale d'origine, rasenterebbe il miracolo  :D

O il ridicolo :)?
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.542
Re: [Cinema] The Hobbit
« Risposta #416 il: 18 Ott 2013, 11:24 »
Entrambi presumo  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.758
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [Cinema] The Hobbit
« Risposta #417 il: 05 Nov 2013, 20:37 »
The Hobbit: The Desolation of Smaug Trailer 3
https://www.youtube.com/watch?v=lfflhfn1W-o
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.310
Re: [Cinema] The Hobbit
« Risposta #418 il: 26 Nov 2013, 11:29 »
Presa ieri l'ediziona in BD, e mi sembra molto buona tecnicamente,ma non sono un espertone. Che dire, non mi ha rientusiamato molto a vederlo,nonostante ci siano scene da sturbo,ma il film lo trovo montato male,con poco mordente e soprattutto sta cazzo d'ironia perenne davvero ridicola la odio ogni giorno di piu! confido nel secondo che sembra molto piu promettente(anche se dell' ironia di sopra ne sara pieno lo stesso)! 
Cmq il signore degli anelli e' molto piu ispirato,e non so,mi dal'impressione che ci sia stato piu amore in ogni comparto! Stranamente la voce di Proietti(io lui lo adoro) piu di una volta mi ha fatto storcere il naso,cosa che non e' mai successa con l'altro doppiatore(a proposito chi era?) che sembrava proprio essere cucita addosso al personaggio...personalmente la trovavo divina.
EDIT: trovato..Gianni Musy,caspita a quanti bei pesonaggi ha dato voce!
« Ultima modifica: 26 Nov 2013, 11:35 da Valas73 »

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Cinema] The Hobbit
« Risposta #419 il: 26 Nov 2013, 12:30 »
...e soprattutto sta cazzo d'ironia perenne davvero ridicola la odio ogni giorno di piu!...
Non hai letto il libro, vero?