Autore Topic: [WU] Splatoon  (Letto 74933 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ryoga

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.430
Re: [WU] Splatoon
« Risposta #510 il: 30 Mag 2015, 21:55 »
Sicuramente ma il fatto che noto i 200ms di ritardo sull' inchiostro sul pavimento, in contesto non e' la stessa cosa che sparare a qualcuno in uno shooter competitivo con un netcode farlocco.
Non so' se si tratta di una questione di competenza/incompetenza oppure di una scelta deliberata, ma come sottolinea Kiavik il risultato e' che sto giocando ad uno shooter con gente giapponese e l' esperienza si rivela piu' che sopportabile, cosa che sicuramente allungera' la vita online del gioco dato che se avessero avuto un netcode piu' "raffinato" sarebbe stato necessario suddividere le varie regioni e ridurre la playerbase relativa.
ii: 3865 7747 1731 7092<br />XBL: Zefiro987<br />PSN : Zefiro987

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™

Offline Dusk89

  • Navigato
  • **
  • Post: 642
Re: [WU] Splatoon
« Risposta #512 il: 31 Mag 2015, 10:57 »
Sweeper+Kraken funziona molto bene, fin troppo forse. Ho fatto qualche partita ora con xPeter e ho fatto punteggi che prima potevo solo sognarmi.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [WU] Splatoon
« Risposta #513 il: 31 Mag 2015, 11:15 »
Sweeper? quale arma è?

Edit: trovata!
« Ultima modifica: 31 Mag 2015, 11:51 da Fabrizio1701 »

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.027
  • been there, done that
Re: [WU] Splatoon
« Risposta #514 il: 31 Mag 2015, 11:46 »
Sweeper+Kraken funziona molto bene, fin troppo forse. Ho fatto qualche partita ora con xPeter e ho fatto punteggi che prima potevo solo sognarmi.
Dusk ma tu in game sei Ale? :0 Il Kraken l'ho usato in combo con il rullo - molto efficace, kill facili, e alla fine ti ricarica pure l'inchiostro.
In queste stavo suckando abbestia provando il cecchino con zoom e cercando invano di farci una ratio K-D decente (che tanto ad imbrattare non è adatto). Dopo m'ha joinato Kiavik e m'è uscito d'improvviso un 10-1  :D
« Ultima modifica: 31 Mag 2015, 12:14 da xPeter »

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [WU] Splatoon
« Risposta #515 il: 31 Mag 2015, 12:35 »
La modalità 1vs1 in locale è molto divertente!
Certo il fatto che perda con mio figlio, 6 anni va all'asilo, mi deprime un po'...

Offline Ryoga

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.430
Re: [WU] Splatoon
« Risposta #516 il: 31 Mag 2015, 13:08 »
Sono davvero disturbato dal fatto che non mi piace nessuna arma che non sia quella iniziale...
Sara' che il mio approccio storico ad ogni shooter e' sempre run and gun, ma sto iniziando a vedere gente efficace con i charger ed i rulli, dunque probabilmente devo solo farmi una ragione che non tutte le armi vanno giocate allo stesso modo.
ii: 3865 7747 1731 7092<br />XBL: Zefiro987<br />PSN : Zefiro987

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.925
Re: [WU] Splatoon
« Risposta #517 il: 31 Mag 2015, 14:18 »
Dopo m'ha joinato Kiavik e m'è uscito d'improvviso un 10-1  :D

 8)

In queste stavo suckando abbestia provando il cecchino con zoom e cercando invano di farci una ratio K-D decente (che tanto ad imbrattare non è adatto).

Se posso darti un consiglio, come allenamento fatti le challenge che si sbloccano usando l'amiibo della ragazza. In pratica sono livelli del single player riadattati per essere finiti con il cecchino.
Questo li rende esponenzialmente più difficili, soprattutto il boss finale che fatto in questa modalità è la cosa più tosta che ho incontrato nel gioco fino ad ora ;)
« Ultima modifica: 31 Mag 2015, 14:28 da Kiavik »

Offline Dusk89

  • Navigato
  • **
  • Post: 642
Re: [WU] Splatoon
« Risposta #518 il: 31 Mag 2015, 14:34 »
Sweeper? quale arma è?

Edit: trovata!

Quella con Kraken è più avanti, comunque. Ha grande gittata ma non è molto potente, il Kraken mi aiuta molto quando mi ritrovo nella mischia.

Citazione
Dusk ma tu in game sei Ale? :0

Sì, sono io :) Ho visto che stavi provando il cecchino, avevo provato quello base all'inizio ma ero veramente scarso...Non facile da usare.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [WU] Splatoon
« Risposta #519 il: 31 Mag 2015, 20:16 »
Se mi togli il rullo sono utile come il cappotto in spiaggia :D ma sto iniziando ad allenarmi con la .52 e lì qualcosina combino.

Offline Dusk89

  • Navigato
  • **
  • Post: 642
Re: [WU] Splatoon
« Risposta #520 il: 01 Giu 2015, 18:08 »
Il rullo è fragile ma può fare la differenza :yes:
http://nintendoeverything.com/splatoon-screenshots-for-the-n-zap-85-rapid-fire-shooter-weapon-and-port-mackerel-map/
Nuova mappa e arma da domani. Si dovrebbe sbloccare anche la modalità competitiva (non ricordo il nome esatto)

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [WU] Splatoon
« Risposta #521 il: 01 Giu 2015, 19:23 »
Io sto provando ad innamorarmi del primo cecchino, purtroppo ho fatto solo un paio di partite la prima sera che poi son partito per il mare.
Detto questo ho giocato poco con il cecchino ma mi sono sentito abbastanza inutile, c'è anche qualcosa nel movimento del mirino che non colgo, ho provato a regolare la sensibilità ma non mi trovo bene, ho bisogno di giocare un po di più per trovare il feeling giusto (spero).
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Ryoga

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.430
Re: [WU] Splatoon
« Risposta #522 il: 01 Giu 2015, 19:53 »
Ma ci sono le zipline in qualche mappa multiplayer?
Sono divertenti nella campagna e ci starebbero bene in multi.
ii: 3865 7747 1731 7092<br />XBL: Zefiro987<br />PSN : Zefiro987

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.027
  • been there, done that
Re: [WU] Splatoon
« Risposta #523 il: 01 Giu 2015, 21:09 »
Io sto provando ad innamorarmi del primo cecchino, purtroppo ho fatto solo un paio di partite la prima sera che poi son partito per il mare.
Detto questo ho giocato poco con il cecchino ma mi sono sentito abbastanza inutile, c'è anche qualcosa nel movimento del mirino che non colgo, ho provato a regolare la sensibilità ma non mi trovo bene, ho bisogno di giocare un po di più per trovare il feeling giusto (spero).
Questione mira: in pratica la linea di vista del giocatore NON corrisponde con l'effettiva linea di tiro del personaggio. La visuale è molto alta rispetto a quanto è tappo l'omino, che tiene l'arma molto vucina al terreno, per cui si riesce a vedere anche laddove non si può arrivare con l'inchiostro. Per cui il mirino ha un assist che lo fa 'saltare' di qualche cm dal limite del pavimento/muretto alla prima linea di tiro realmente disponibile.
È piuttosto disorientante e toglie controllo fine, per evitare ad esempio che ci si spari nei piedi anche quando il mirino è allineato ad un bersaglio visibile,  e apparentemente colpibile, su un livello inferiore. Vale per tutte le armi 'da fuoco'.
L'unico è usare il cecchino con lo zoom, che non ha questo problema, la visuale si abbassa e le due line di vista coincidono di nuovo; non c'e' correzione automatica, dove punti lui spara.
« Ultima modifica: 01 Giu 2015, 21:29 da xPeter »

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.040
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU] Splatoon
« Risposta #524 il: 01 Giu 2015, 21:29 »
L'arma cecchino + zoom si sblocca più avanti?