Post recenti

Pagine: [1] 2 3 ... 10
1
Io continuo a non capire soprattutto per la penuria di giochi di questo genere come sia passato così in sordina,boh...assurdo
2
Play / Re: [Multi] Lies of P
« Ultimo post da EGO il Oggi alle 18:43 »
NG+
Due giorni per battere il SECONDO boss, il poliziotto.
Due giorni a sputare bile, fullando armi e pure leggendo la wiki.

A pompare la vita perchè, anche se full HP, la presa ti uccide!! Senza appello!!

Ma perchè lo faccio?
Il poliziotto è, senza questioni, uno dei boss più difficili.
Ha due fasi. La seconda introduce l’effetto scossa, che lui applica anche ai colpi normali, e anche se fai la parata perfetta sulle manate lascia la scossa a scoppio ritardato sul terreno. La sua presa è morte quasi certa in NG, certissima in NG+. E la seconda fase ha una carrettata di punti vita.

Alla prima partita ho evocato lo spettro. Solo quando ho ricominciato il NG da capo sono riuscito a batterlo da solo, ma ci sono voluti parecchi tentativi.

In NG+ il gioco cambia completamente. I mob grossi li staggeri e li devasti, ma i boss con due carezze ti sfracellano. Il Re mi ha richiesto di nuovo una decina di tentativi (però un video mi ha insegnato che, scansandosi verso sinistra, eviti buona parte dei suoi attacchi), ma soprattutto Hulk, all’esposizione, è un altro boss. È il boss perfetto per la katana, ma se lo affronti faccia a faccia devi essere perfetto, altrimenti ti rovina in un secondo.

Che soddisfazione spuntare la spada al Granconiglio con le parate perfette :evil:
3
Play / Re: Bang-On Balls il miglior platform 3d degli ultimi anni!!
« Ultimo post da Spartan il Oggi alle 18:26 »
Vabbe' me lo sono scaricato anche io (maledetti, non finiro' mai RDR2...)
4
Va bene, gioco questo al posto di RDR2 (maledetti, non lo finiro' mai...)
5
ma dai...
Grazie @Giobbi
fammi sapere se ti piace il riarrangiamento
6
Play / Re: [Multi] Lies of P
« Ultimo post da Lost Highway il Oggi alle 17:38 »

Un appunto personale: il gioco è bilanciato benissimo attorno alla sua "lentezza" (ultimissimo boss escluso), ma per il mio personalissimo gusto, è davvero una scelta molto conservativa quella del soulslike pachidermico, oltre che fuori tempo massimo. Ma questa è una mia preferenza personale. Il gioco funziona. Nella demo rilasciata al tempo invece era atroce.

Io post ER non riesco più a pensare ad un soulslike senza salto!

P si salva in corner lavorando sullo skilltree con le varie capriole avanzate, però è difficile tornare indietro!
8
Talk / Re: Apple iPad
« Ultimo post da eugenio il Oggi alle 16:59 »
Ciao @bubbo, secondo me il fattore principale che ti darà un minimo di orizzonte temporale d'utilizzo è che l'iPad sia basato sul processore M1.
Per lo schermo, essendo ora abituato a lavorare con un 13" sarai probabilmente più a tuo agio con il Pro da 12,9", che a spanne troverai a un prezzo di almeno il 50% superiore all'equivalente 11". Per gli accessori, lascia stare la prima Pencil e punta direttamente alla seconda serie, mentre se ti servissero tastiera e mouse puoi risparmiare scegliendo prodotti Logitech anziché Apple.
9
Media / Re: [Cinema] Godzilla e Kong - Il nuovo impero
« Ultimo post da nodisco il Oggi alle 16:32 »
Visto (per modo di dire, perché gli ultimi combattimenti un po' li ho dormiti un po' guardavo il cellulare) anch'io.
Il solito fastidioso film americano fracassone con tanto budget, le scene di distruzione sono anche belle ma la trama con i soliti personaggi e le solite battutine del ca**o lo rende insopportabile.
Paradossalmente gli preferisco i film catastrofici low budget volutamente imbecilli come Sharknado & Co., li trovo più onesti.
L'ultimo Godzilla giapponese Minus One è veramente su un altro pianeta, chi non l'ha ancora visto lo recuperi.
10
Play / Re: [Multi] Lies of P
« Ultimo post da The Metaller il Oggi alle 15:40 »
Ma che bello leggere dell'apprezzamento per questo gioco anche a mesi dall'uscita e dal clima TFP Awards.

Sul piano oggettivo ho solo 3 appunti da fargli, sui quali in questi mesi non ho cambiato idea di una virgola:
1) level design che sì, si fa via via più insidioso, diventando il terzo incomodo nella lotta, che in sti giochi è come giusta salsa BBQ sulle ribs, ma resta in fondo sempre molto scolastico e telefonato nel posizionamento di shortcut et similia;
2) il sense of discovery a cui ci ha abituato From (trovare interi livelli o regioni segrete) qui te lo scordi, e non a tutti potrebbe bastare quello che in fondo è un buon ma basilare action di 20 ore senza una solida impalcatura adventure;
3) son partiti moderati nei primi livelli, ma a na certa si son sbracati pure loro coi boss a base di delayed attacks in massima parte non davvero reagibili su mera intuizione ma solo previo apprendimento, che è un po' la piaga introdotta da From in Dark 3, affinata in Sekiro, ed esplosa fuori controllo in ER. Spero che questo trend negativo finisca e si tornino a fare boss di tempismo, più che di memorizzazione (Ronin, credo in te).

Un appunto personale: il gioco è bilanciato benissimo attorno alla sua "lentezza" (ultimissimo boss escluso), ma per il mio personalissimo gusto, è davvero una scelta molto conservativa quella del soulslike pachidermico, oltre che fuori tempo massimo. Ma questa è una mia preferenza personale. Il gioco funziona. Nella demo rilasciata al tempo invece era atroce.
Pagine: [1] 2 3 ... 10