Autore Topic: Tfpers: i propri scatti [e non].  (Letto 387926 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #1845 il: 03 Ago 2014, 16:48 »
Bella la luna, Koopa, io ne fotografai una piena con la d90 e il 70-300 nikon ed, che poi ho venduto per prendere la nuova attrezzatura. Per la prossima luna, su full frame, se ne parlerà quando avrò preso il 150-600 :D
Ma va che pure a 200 non viene male! XD
Certo ad averci 600mm...

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #1846 il: 07 Ago 2014, 11:11 »
Lumia925+nokia smart camera+custodia impermeabile+editing tamarro su ps  :D
Spoiler (click to show/hide)

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #1847 il: 07 Ago 2014, 11:13 »
'Sto Lumia è veramente pazzesco O__O

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #1848 il: 07 Ago 2014, 11:27 »
Ma veramente! Un mix riuscitissimo tra sensore, lente e software. Non fosse troppo rischioso ci farei pure qualche immersione xD

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.117
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #1849 il: 08 Ago 2014, 09:15 »
Io con la luna ci litigo ancora tantissimo... Comunque il lumia che roba è??? Incredibile.
Naked che attrezzatura hai? Perché il mio desiderio è cambiare corpo macchina. Già so cosa prendere, devo solo fare la spesa senza riflettere perché i soldi non sono pochi.
SHAPE tu consigli sempre e comunque una full frame? Anche nel caso in cui la fotografia rimanga un piacevole hobby?

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #1850 il: 08 Ago 2014, 10:00 »
Potendosela permettere sì, sempre meglio una full frame, dipende da quanto puoi spendere, tenendo in considerazione che con la full frame non avresti il fattore moltiplicativo sulle focali, quindi tutti gli eventuali obiettivi che hai (e che eventualmente comprerai) risulterebbero più corti.
Per il resto, essendo le FF di fascia più alta, hai globalmente prestazioni migliori, dal modulo autofocus al processore delle immagini dagli alti ISO a tutta una serie di funzionalità che potrebbero essere inesistenti nei modelli di fascia inferiore.

Quando ho preso la D610 non mi sono pentito per niente della spesa, la rifarei sicuramente.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.455
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #1851 il: 08 Ago 2014, 10:25 »
Lumia925+nokia smart camera+custodia impermeabile+editing tamarro su ps  :D
Spoiler (click to show/hide)
stocazz.... Complimenti!
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.117
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #1852 il: 08 Ago 2014, 13:15 »
Ok shape... Inutile devo buttarmi senza pensare alla spesa. Tutto li. E poi dai. La macchina che ho ora è del 2008... Sfruttata bene.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #1853 il: 08 Ago 2014, 13:25 »
Ma sì, se vuoi una spintarella hai scelto la persona giusta! :D

Vai vai vai!

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #1854 il: 08 Ago 2014, 14:24 »
Lumia925+nokia smart camera+custodia impermeabile+editing tamarro su ps  :D
Spoiler (click to show/hide)
stocazz.... Complimenti!
Grazie ^^

Akidaso, tu provieni da una macchina vecchiotta...anche le dx hanno fatto passi da gigante e ti assicuro che in un utilizzo "normale" neanche la vedi la differenza con una full frame. Per dire, ci sono appassionati di fotografia naturalistica che si buttano volutamente sul dx (di fascia alta eh) per avere un po' di ingrandimento in più, tanto la differenza la fa la lente. Ho un amico che da full frame canon si è rotto di caricare lo zaino di roba, è passato ad m 4/3 con fuji ed è strasoddisfatto. Insomma questione come sempre di esigenze oltre che portafogli.
Se devi passare al full frame perchè hai già qualche buon obiettivo da sfruttare, ok. Non fare però come leggo spesso, ovvero svenarsi per il corpo macchina e mortificarlo con una lente oscena.
Tu comunque hai Canon no? Ecco la 6D è una graaande macchina che bramo xD

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #1855 il: 08 Ago 2014, 15:20 »
Io con la luna ci litigo ancora tantissimo... Comunque il lumia che roba è??? Incredibile.
Naked che attrezzatura hai? Perché il mio desiderio è cambiare corpo macchina. Già so cosa prendere, devo solo fare la spesa senza riflettere perché i soldi non sono pochi.
SHAPE tu consigli sempre e comunque una full frame? Anche nel caso in cui la fotografia rimanga un piacevole hobby?
Ho una canon 7d
La vuoi? ;D
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.117
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #1856 il: 08 Ago 2014, 15:43 »
VOGLIO UNA FULL FRAME :D

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #1857 il: 08 Ago 2014, 15:49 »
Bravo Akidaso, lo spirito è quello giusto!

:D

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #1858 il: 08 Ago 2014, 17:35 »
vai di FF.  :yes:
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #1859 il: 08 Ago 2014, 18:33 »
VOGLIO UNA FULL FRAME :D
pecà.

Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima