Autore Topic: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt  (Letto 787533 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.749
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6960 il: 23 Ago 2018, 19:41 »
Si ho la goty edition... che bello che mi hai detto il meglio deve ancora venire 😁

Se non hai ancora incontrato il barone non hai visto uno degli apici di questline dei tempi moderni.
Io mi ci son commosso.
E se non hai avviato heart of stone (cosa impossibile, essemdo studiata per il postgame) non hai visto la storia più bella dell'universo.
Però ci vuole tempo per vedere tutti sti contenuti, cerca di prendertela con comodo e non rushare.
E non alternare con più di un altro gioco se puoi!

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6961 il: 24 Ago 2018, 23:52 »
Oh, meraviglia e tutto, ok.

Ma i punti di domanda ovunque, il loot pressoché inutile, e ste cazzo di tracce e impronte con immancabile usmata nasale del mostro,persona,cosa ad O G N I S I N G O L A quest davvero è la M U E R T E proprio.

Poi ok, ha delle secondarie pazzesche e ti tappi il naso ma vabbe...dopo tot ore diventa a dir poco ridondante.

Esplorare, dopo 138 ore di gioco, per visitare i punti di domanda che puntualmente offrono equip da vendere o inutilizzabile, sono la morte celebrale. Almeno con Batman voli, qui bestemmi quando il cavallo si impiglia nello steccato...

Anyway, lo sto spolpando. Con calma. Oggi ho completato tutto il gwent e vinto torneo. Best minigame ever.

È un pachiderma, cmq. Bellissimo, ma un pachiderma. Sarei pure sazio, ma non l'ho manco finito, per ora.
« Ultima modifica: 24 Ago 2018, 23:54 da lawless »

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.338
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6962 il: 24 Ago 2018, 23:58 »
Ok, ma il suggerimento che ci si é scordati di ripetere é togliere il più possibile, a partire dai famigerati punti di domanda. Svuotare la mappa.
E giocare almeno a Lacrime e Sangue (meglio ancora a marcia della morte, accettando una curva di difficoltà iniziale piuttosto ripida... Poi si normalizza alquanto)

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6963 il: 25 Ago 2018, 00:07 »
Ok, ma pure se ci capito a caso, sempre un loot del cazzo da smontare o vendere, troverò.

Davvero, è ora che capiscano che nei free roaming ste robe non servono, anzi appesantiscono l'esperienza, facendoti venir voglia di rushare fino alla fine.

Poi non lo fai perché appunto, ci sono delle secondarie meravigliose, ma  però che due palle, permettetemi.

Cmq sto giocando a dearh march chiaramente ( menomale)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.254
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6964 il: 25 Ago 2018, 07:58 »
ma  però che due palle, permettetemi.
Ti ricordo che ti sei messo a giocare a carte ;D
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.749
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6965 il: 25 Ago 2018, 08:13 »
I punti di domanda son assai deludenti, diciamo che togliendoli dalla mappa almeno non si crea quell'aspettativa del 'ora vado lì, chissà che evento casuale figo mi aspetta ' e invece sono i soliti banditi o avamposti da ripulire (o tane di mostro, taaaaante tane di mostro ha sto gioco).
Poi io son pazzo e ho raccolto pure tutti i barili sommersi in acqua perchè di giochi così ne esce uno ogni morto di papa e non si sa mai che avessero qualche sorpresa i fondali (no, soliti drowner che tentano di affogarti e 4 ore di navigazione con la fida barchetta!).
Il punto è che anche disattivandoli il giocatore sgamato li riconosce quando incappa in essi!

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6966 il: 25 Ago 2018, 08:20 »
@Xibal Gwent top,davvero. Mi ha proprio divertito. Pare che ci siano carte nuove nei dlc, potrei perseverare per il mero gusto di farlo

@Laxus91 yep, anche i contratti witcher, spesso i preparativi sono tutti uguali. Tracce, annusa,prepara esca,uccidi. Ridondante. Poi appunto come te, sto facendo tutto, proprio perché a volte da un punto di domanda insiqnificante può scaturire una side quest fuori di testa.
« Ultima modifica: 25 Ago 2018, 08:22 da lawless »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.749
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6967 il: 25 Ago 2018, 08:54 »
I contratti da witcher è eccezionale quello di Bianco Frutteto del pozzo.
Il problema è che i successivi si, tendono un pò a ripetersi tutti.
I sensi da witcher in fin dei conti sono una banalizzazione dell'esplorazione perché bon, spegni il cervello e segui una scia rossa luminosa. Non c'è nulla di skillato nel farlo.
Però narrativamente sono iper coerenti (se io fossi spiderman e avessi il potere di usare ragnatale.. lo farei per risolvere i vari problemi. Idem il Witcherone, non esisterebbe alcun motivo per cui non sfruttare uno strumento così efficace) ma dal lato gameplay sono una retrocessione non da poco rispetto a TW1 e 2 in cui l'esplorazione era davvero autentica così come il level design che era studiato punto per punto (grazie alla limearità delle zone da esplorare).
Idem i markers, in 1-2 diverse quest erano marker-free, in TW3 praticamente ogni quest ha il marker che ti dice dove andare!
Tutto ciò si spiega solo come compromesso (comprensibilissimo data la portata del progetto) del fare un openworld così immenso: immagina un attimo vagare per queste mappe sconfinate completamente alla ceca su dove andare: diventava un gioco da 500 ore che avrebbero finito in pochi!
La cosa interessante è che strutturalmente il gioco, lato gameplay, migliora enormente con le espansioni (soprattutto B&W), lo si nota per forza dato che i sensi da witcher diventan meno invasivi, le boss fights si fanno interessanti e ben pensate e in gran quantità, l'esplorazione è piú autentica.
Il che è contemporaneamente una cosa eccezionale (sti ragazzi si son sbattuti non solo a offrire tanti contenuti nuovi ma pure a migliorare il gameplay) e un'ammisione di colpa (ossia che il gioco base aveva dei problemi)

Poi oh sembra che ne parli male quando in realtà l'ho amato profondamente, per me vale intorno al 9.5, ha dei momenti che per regia e coinvolgimento sono da apice del videogioco moderno
« Ultima modifica: 25 Ago 2018, 09:10 da Laxus91 »

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.209
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6968 il: 25 Ago 2018, 11:35 »
Il Gwent è proprio figo. :yes:
Sarà pure limitato perché alla fine è un minigioco però coinvolge assai.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.338
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6969 il: 25 Ago 2018, 11:54 »
Il Gwent è proprio figo. :yes:
Sarà pure limitato perché alla fine è un minigioco però coinvolge assai.
Non mancare il gioco stand-alone, allora. Roba da infognarsi male.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.209
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6970 il: 25 Ago 2018, 14:47 »
Ecco, lo volevo proprio scrivere, secondo me la versione stand alone complica troppo il gioco per uno che di carte non ne va matto.
È più una roba da appassionati, mentre quello di The Witcher 3 è un ottimo passatempo alla portata di tutti.

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6971 il: 25 Ago 2018, 19:24 »
perchè a me dicono che non ho abbastanza carte per giocarci? Devo comprarne più dai mercanti?

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6972 il: 26 Ago 2018, 09:32 »
Devi averne almeno 22 per mazzo mi pare. Ci sono 4 tipologie di mazzi. Si, all'inizio se sei interessato compra tutte le carte che trovi. Sappi che se sei interessato ad averle tutte alcune sono "missabili" se non le prendi in un certo momento.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6973 il: 02 Set 2018, 16:21 »
166 ore, fatte qran parte delle quest, non credo tutte ma nel diario ho solo roba inerente ai dlc. Sarei curioso di capire se ho saltato secondarie, onestamente ho perso il conto di quante ne ho fatte.

Finito, con platino annesso. Come main, tra le più belle ever, ottenuto uno dei finali migliori, se non il migliore per il mio gusto. Ti ci affezzioni proprio ai personaggi. Mi mancano punti di domanda su mappa e i dlc. Sono sazio ma lo porto avanti perché merita tantissimo.

Il vero tallone d'achille qui è la parte free roaming, fetch alcune  da catena di montaggio, ed esplorazione poco fluida. Per il resto, un titolo impressionante, su più livelli.
« Ultima modifica: 02 Set 2018, 16:24 da lawless »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.749
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6974 il: 02 Set 2018, 16:33 »
166 ore, fatte qran parte delle quest, non credo tutte ma nel diario ho solo roba inerente ai dlc. Sarei curioso di capire se ho saltato secondarie, onestamente ho perso il conto di quante ne ho fatte.

Finito, con platino annesso. Come main, tra le più belle ever, ottenuto uno dei finali migliori, se non il migliore per il mio gusto. Ti ci affezzioni proprio ai personaggi. Mi mancano punti di domanda su mappa e i dlc. Sono sazio ma lo porto avanti perché merita tantissimo.

Il vero tallone d'achille qui è la parte free roaming, fetch alcune  da catena di montaggio, ed esplorazione poco fluida. Per il resto, un titolo impressionante, su più livelli.

In sostanza il mio pensiero!

Occhio ai Dlc perchè meritano a dismisura (e secondo me noterai proprio upgrade su più fronti, gameplay, bestiario e struttura in particolare).
Col primo Dlc io ci ho lasciato il cuore lì e non l'ho più ritrovato a terra.
Del secondo mi ha un pò deluso il plot (ed è un deluso relativo al livello qualitativo altissimo di trama e scrittura, un parolone insomma che non implica che non sia comunque un plot a suo modo fatto benissimo) ma dal punto di vista di gameplay, migliorie e contenuti è incredibile.

Decidi tu ma, dato che puoi, io lo porterei avanti fino a esaurire ogni contenuto. Non ho provato ma non so se sarebbe lo stesso staccare e riprenderlo dopo col rischio di non farlo più