Dovrei essere a poco meno della metà.
Comunque nel bene e nel male è un titolo in cui ci han ficcato dentro, a volte sgraziatamente e a volte no, di tutto in termini di generi
Vuoi il gioco esplorativo? Ci sta
Vuoi il gioco di spazzolare le quest fra bacheca e quest givers? Ce lo han messo
Vuoi il pizzichino di metroidvania e backtracking in aree già visitate? Anche quello
Vuoi la sezione alternativa con limitazioni tipo quella
? Ce l'abbiamo!
Vuoi la sezione lineare, ma pure l' OW (che in realtà sono macroaree, per me piuttosto ben fatte)? Yes!
Che ti mancava un pò di platforming? Yeah
Insomma è un miscuglio di generi e suggestioni, ci sono persino influenze horror (con un uso della 'violenza' gratuita e sangue con tanto di sverniciate che anche nell'estetica e messinscena non ci si crede mai e non fa quindi paura) con un combat buono ma non eccellente, e che spero cominci a decollare presto con qualche novità rilevante visto che funziona bene in quello che fa e mi ci sono tarato perfettamente ma in termini di abilità mi ha un pelo saturato visto che é 'semplice' da padroneggiare e la sfida un pò latita
Ad ogni modo, in tutto questo marasma, mi ci diverto, a tratti molto.
Sarà che il level design è sorprendentemente meglio di quel che mi aspettassi, sarà che il gioco ha un ottimo livello di compromesso fra assist e quality of life e segreti da scoprire da sé senza che il gioco si senta in dovere di avvertirti ogni volta, sarà che qualche pg interessante lo butta in mezzo e sarà che c'è sempre quel gusto di potenziarsi un pò e sbloccare robe attraverso i materiali, sarà quel combattino che non crea nessun nuovo paradigma di genere ma qualche soddisfazione te la sa dare.
Ad ora quindi per me bel gioco ma sicuramente con ampi margini di miglioramento, sperando in un buon upgrade della sfida e delle Boss Fights da qui a seguire