Autore Topic: [3DS] Kirby: Triple Deluxe  (Letto 3704 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.113
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [3DS] Kirby: Triple Deluxe
« Risposta #15 il: 17 Mag 2014, 23:46 »
Insomma, amici, devo comprarlo?

boh, io so solo che per quei colori così caldi potrei morire.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [3DS] Kirby: Triple Deluxe
« Risposta #16 il: 18 Mag 2014, 23:32 »
bè lo stile grafico è come l'adventure Wii, e quindi orgasmo visivo ai massimi livelli.

Visto oggi da MediaWorld a 34 carte e l'ho tirato su. Calcolando che pure i giochi da day one fanno fatica a scendere sotto i 40 euro mi sembrava un offertona e l'ho preso.

ci giocherò nel 2016, probabilmente  :hurt:

Offline Mizar

  • Matricola
  • Post: 48
Re: [3DS] Kirby: Triple Deluxe
« Risposta #17 il: 19 Mag 2014, 13:01 »
Dunque, ho completato i primi 3 mondi, ecco le mie impressioni fin qui.
Tranquillizzo subito sulla questione 3 in 1: a chi teme la quantità a discapito della qualità dico che non è questo il caso, per me varrebbe l'acquisto anche senza i minigiochi aggiuntivi.
Anzi, già che siamo liquidiamoli in fretta: la modalità alla smash bros è divertente, il rhytm game è inutile. Ecco. Detto ciò passiamo alla ciccia.
E' un gioco bello da vedere e da giocare, ispirato e pieno di fantasia.
Ogni livello è una sorpresa e muoversi è un piacere sia per la coloratissima grafica che per le soluzioni di level design adottate, che rendono il gameplay vario e mai noioso. Per dire, di solito è una gran rottura riaffrontare un livello per trovare i collezionabili lasciati indietro, in qualsiasi gioco… qui invece lo trovo un piacere.
I poteri di kirby sono ben diversificati e spassosi da usare (persino i più loffi) grazie ai lunghi moveset visibili nella schermata di pausa.
La difficoltà è medio-bassa ma comunque maggiore del capitolo wii, e i nemici standard sono carne da macello utile più che altro per sperimentare le trasformazioni. Più che sulla difficoltà ho avuto la sensazione che si siano concentrati nello stupire con la composizione dei livelli, ecco.
Coi mini-boss e coi boss invece arriva la sorpresa. Hanno talmente tante mosse a disposizione che non si riesce a identificare dei pattern d’attacco, il che li rende imprevedibili, divertenti da affrontare, e in alcuni casi anche impegnativi.
Insomma sono soddisfatto dell'acquisto e presissimo. Se avete voglia di un platform non particolarmente ostico ma fatto come si deve, uscite e compratelo adesso. E se il commesso vi propone in alternativa yoshi’s island mandatelo a cagare.

Contro:
- nemici standard poco reattivi
- rhytm game inutile

Pro:
- tutto il resto

Offline Dusk89

  • Navigato
  • **
  • Post: 642
Re: [3DS] Kirby: Triple Deluxe
« Risposta #18 il: 04 Giu 2014, 22:50 »
Dunque, ho completato i primi 3 mondi, ecco le mie impressioni fin qui.
Tranquillizzo subito sulla questione 3 in 1: a chi teme la quantità a discapito della qualità dico che non è questo il caso, per me varrebbe l'acquisto anche senza i minigiochi aggiuntivi.
Anzi, già che siamo liquidiamoli in fretta: la modalità alla smash bros è divertente, il rhytm game è inutile. Ecco. Detto ciò passiamo alla ciccia.
E' un gioco bello da vedere e da giocare, ispirato e pieno di fantasia.
Ogni livello è una sorpresa e muoversi è un piacere sia per la coloratissima grafica che per le soluzioni di level design adottate, che rendono il gameplay vario e mai noioso. Per dire, di solito è una gran rottura riaffrontare un livello per trovare i collezionabili lasciati indietro, in qualsiasi gioco… qui invece lo trovo un piacere.
I poteri di kirby sono ben diversificati e spassosi da usare (persino i più loffi) grazie ai lunghi moveset visibili nella schermata di pausa.
La difficoltà è medio-bassa ma comunque maggiore del capitolo wii, e i nemici standard sono carne da macello utile più che altro per sperimentare le trasformazioni. Più che sulla difficoltà ho avuto la sensazione che si siano concentrati nello stupire con la composizione dei livelli, ecco.
Coi mini-boss e coi boss invece arriva la sorpresa. Hanno talmente tante mosse a disposizione che non si riesce a identificare dei pattern d’attacco, il che li rende imprevedibili, divertenti da affrontare, e in alcuni casi anche impegnativi.
Insomma sono soddisfatto dell'acquisto e presissimo. Se avete voglia di un platform non particolarmente ostico ma fatto come si deve, uscite e compratelo adesso. E se il commesso vi propone in alternativa yoshi’s island mandatelo a cagare.

Contro:
- nemici standard poco reattivi
- rhytm game inutile

Pro:
- tutto il resto

 :yes:
A me ha sorpreso la lista di mosse possibili per ogni trasformazione, almeno 5 per ognuna. Fin troppe per il gioco stesso (ma la musica cambierà nello smash bros, ancora non l'ho provato). Tanta cura, citazioni, ogni livello ha un'idea interessante.
E davvero un grande uso del 3D, uno dei giochi che lo utilizza di più.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.542
Re: [3DS] Kirby: Triple Deluxe
« Risposta #19 il: 26 Giu 2014, 09:20 »
Hypernova Puck Bundle

Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [3DS] Kirby: Triple Deluxe
« Risposta #20 il: 10 Nov 2014, 10:18 »
Dopo quel pasticciaccio brutto di Yoshi non mi sono arreso e ho deciso di dare una chance a questo Kirby...

E' meraviglioso, coloratissimo, allegro, vario e divertente!
E sono solo al terzo mondo, il gioco è molto semplice ma i segreti sono ben nascosti e non banali da trovare, comunque rifare i livelli è un piacere a differenza di moltissimi altri giochi.

L'unica cosa che ancora non capisco è come fare a vedere di quali livelli ho trovato il portachiavi raro, aiuto!

Offline Dusk89

  • Navigato
  • **
  • Post: 642
Re: [3DS] Kirby: Triple Deluxe
« Risposta #21 il: 10 Nov 2014, 13:07 »
L'unica cosa che ancora non capisco è come fare a vedere di quali livelli ho trovato il portachiavi raro, aiuto!

Non si può. O almeno, io non ho trovato alcuna lista.
Se non ricordo male mi ero un po' aiutato guardando la posizione dei portachiavi nella collezione, che dovrebbero essere ordinati con i livelli (quelli in cima sono dei primi livelli, quelli in fondo degli ultimi).

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [3DS] Kirby: Triple Deluxe
« Risposta #22 il: 12 Nov 2014, 11:34 »
Finito e prese tutte le pietre del sole, i portachiavi invece non mi ci metto visto che non ho voglia di mettermi ad indovinare quali mi mancano!

Confermo le impressioni di prima anche se l'ultimo mondo mi ha un po' deluso, visto che è un mix dei mondi precedenti con la riproposizione di tutti i vecchi boss, cosa che non sopporto in nessun videogioco.

Riguardo i minigiochi, uno è Smash solo con Kirby, sembra anche fatto bene ma non è il mio genere.
L'altro è un gioco di andare a ritmo, lasciamo perdere non fa per me.  :death:

Online Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.602
    • The First Place
    • E-mail
Re: [3DS] Kirby: Triple Deluxe
« Risposta #23 il: 06 Feb 2015, 00:54 »
Finita la modalità Storia, con almeno l'80% di Pietre del Sole.

Cominciamo con una premessa: sono sempre stato scettico nei confronti di Kirby.
Nella mia mente, questo grassone rosa rappresenta una sorta di negazione del platform.
Cosa definisce un platform?
Saltare, non cadere e trovare combinazioni di piattaforme per arrivare dove nessuno è mai giunto prima?
Eh, ma questa mozzarella di marshmallow può volare dove vuole...
Eliminare i nemici con strumenti o destrezza di movimenti?
Eh, ma questo abuso di saccarosio se li può mangiare...
Ovviamente, partivo dalle lande dell'ignoranza e del malriposto giudizio. Gli Inferi del Devil, insomma.

Kirby ha la sua "meccanica", s'intenda: ingoia un nemico e acquisiscine l'abilità.
Elemento che, in questo episodio, si traduce in, quante saranno?, una trentina di trasformazioni.
Ma questa, e qui rimango della mia idea, non è una meccanica caratterizzante. È uno strumento di design. E capisco che la differenza sia sottile, ma volevo precisarlo.

Ora, detto questo: come si sopperisce a un gioco che di base non ha una base (o quasi)?
C'è da chiederlo? Mollando tutto in mano a "della gente che sanno fare il lavoro loro", e che imbottiscono ogni singolo livello di idee nuove, di sorprese, di variazioni, di fregature e, perché no, di parecchia scenografia.
A quel punto non hai il tempo di pensare che devi solo saltare e succhiare, all'incirca il riepilogo della stagione milanista di Torres, perché a ogni angolo c'è un nemico alle spalle, una palla da demolizione da tirare, una rapa da estrarre, un cannone da puntare, una miccia da accendere. O, come spesso accade, c'era un altro angolo che non hai visto.
Non puoi credere a dove accidenti hanno nascosto quelle Pietre del Sole, perché se non stai con "l'occhio appizzato" (perdonate il tecnicismo) rischi di perdertene tre su quattro di un livello. Dei portachiavi, non parliamo. No, sul serio.

Qualcuno dirà: d'accordo, ma è pur sempre un gioco da bambini.
...
Oh, ma qualcuno l'ha detto veramente?
(A parte Devil, ovvio, che non capisce una sega di nulla)

Mio voto: 7,5
Aggiungere mezzo punto se si è vagamente indietro con gli anni (d'accordo, un pochino aiuta, dai).
Aggiungere altro mezzo punto se si ha una passione per l'iconografia kirbiana. Per quanto mi riguarda provo un leggero ribrezzo per la palla rosa e per i personaggi del suo cosmo, che onestamente non mi dicono nulla.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [3DS] Kirby: Triple Deluxe
« Risposta #24 il: 06 Feb 2015, 09:08 »
Neanche due pagine di topic per questo gioco, che scandalo  :hurt:

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [3DS] Kirby: Triple Deluxe
« Risposta #25 il: 06 Feb 2015, 12:27 »
Mi sono lasciato convincere dagli insulti a Devil.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.542
Re: [3DS] Kirby: Triple Deluxe
« Risposta #26 il: 06 Feb 2015, 14:46 »
Mi sono lasciato convincere dagli insulti a Devil.

 :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.113
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [3DS] Kirby: Triple Deluxe
« Risposta #27 il: 18 Ago 2017, 11:49 »
Preso di recente in attesa di MARIONE, ho fatto i primi due mondi e ho iniziato il terzo.

Premesso che adoro Kirby MA non ho giocato nessuno dei quattro episodi usciti su DS e nemmeno quello su Wii, quanto ho visto fin'ora mi ha letteralmente stregato.

Al di la della messa in scena che è CLAMOROSA (i 60FPS, i colori, l'estetica, le animazioni, roba da mangiare lo schermo come Kibry fa con i nemici), in questo Triple Deluxe il level design è spettacolare perché valorizza al meglio le peculiari caratteristiche Kirbyane con un diluvio di trovate che, se a qualcuno possono sembrare estemporanee, in realtà sono studiate per costruire un ritmo dell'azione incessante in perfetto equilibrio tra azione ed esplorazione, che rende ogni partita un caleidoscopio di idee e momenti spassosi quando non geniali.

La solidità delle meccaniche è chiaramente il fondamento di una simile riuscita, nel senso che, se di base queste non avessero funzionato, nessuna trovata avrebbe salvato il gioco, ma quest'idea di platform non-platform che da sempre Kirby incarna a me fa impazzire e qui è declinata al massimo delle sue possibilità.

Vediao come prosegue ma se il buongiorno si vede dal mattino...

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [3DS] Kirby: Triple Deluxe
« Risposta #28 il: 06 Apr 2022, 11:35 »
Nel continuo recupero archeologico, ho iniziato pure questo.
Nulla, ve lo volevo fa sapere. Dopo due livelli completati ho ben poco da dire, se non che è un bel vedere

Online Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.602
    • The First Place
    • E-mail
Re: [3DS] Kirby: Triple Deluxe
« Risposta #29 il: 06 Apr 2022, 11:55 »
Questo era un buon gioco, non ti deluderà.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]