Uhm, non sono molto d'accordo su molte delle letture fatte.
Per Tlou2 non c'entrano né il contesto né le motivazioni (potenziali peraltro, dato che son tutte supposizioni fino a prova contraria).
Disturba perché dal vg ci si aspetta un certo tipo di contenuto e ND è uscita dal consueto.
Sempre il benedetto martello, avete dato un'occhiata allo sguardo vitreo della donna quando spira?
Se non è ancora una vista della e sulla morte, poco ci manca (o almeno credo e non ci tengo nemmeno molto a verificarlo, mi fido : V).
Sono scene che fanno spavento perché il cervello, seppur solo a tratti, inizia a far fatica a distigurpere finzione e realtà.
---
Per Far Cry il discorso è simile, ovviamente con una magnitudo diversa data la minor fedeltà visiva. Eppure, anche in produzioni così commerciali si iniziano a intravvedere quali saranno i nuovi problemi ai quali gli sviluppatori si troveranno a dover far fronte.
Con l'aggravante della gratuità.
Ma questa c'entra poco in realtà, è un ragionamento a posteriori, mentre la botta è data dall'impatto violento dell'inaspettato...