Sondaggio

Hideo Kojima chiede: Should I shave?

Should shave [#TeamShaved]
Stay as is [#TeamPunished]

Autore Topic: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions  (Letto 392506 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.695
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #4005 il: 05 Mar 2020, 14:58 »
Sapevamolo

Ma secondo voi, le vendite PC beneficeranno o meno dal fatto che ora, ben o male, del gioco si sa quel che c'è da sapere?

A naso il muro di avversione mi sembra essersi diradato, ma forse è solo il disinteresse a essersi cementificato  :-[



Quel che ora si sa per certo è che il gioco sotto c'è. Strano, a tratti strambo, ma Kojimo ha messo sul tavolo quel che ha promesso.
Magari l'ha un po' sparata sul varo di un nuovo genere, ma vabbè...

In ogni caso non penso farà grossi numeri, così come leggo non ne ha fatti su PS4. E una volta tolto l'effetto erba del vicino (esclusiva), l'attenzione si è un po' smorzata secondo me.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.329
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #4006 il: 05 Mar 2020, 17:59 »
Sapevamolo

Ma secondo voi, le vendite PC beneficeranno o meno dal fatto che ora, ben o male, del gioco si sa quel che c'è da sapere?

A naso il muro di avversione mi sembra essersi diradato, ma forse è solo il disinteresse a essersi cementificato  :-[



Quel che ora si sa per certo è che il gioco sotto c'è. Strano, a tratti strambo, ma Kojimo ha messo sul tavolo quel che ha promesso.
Magari l'ha un po' sparata sul varo di un nuovo genere, ma vabbè...

In ogni caso non penso farà grossi numeri, così come leggo non ne ha fatti su PS4. E una volta tolto l'effetto erba del vicino (esclusiva), l'attenzione si è un po' smorzata secondo me.
A sapere quanto ha venduto..
La sparo, secondo me tra 300 e 400 mila copie worldwide

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #4007 il: 05 Mar 2020, 18:10 »
Ma va là XD

Quelli sono numeri da piangere proprio. Quell cifre le avrà fatte in preorder e secondo me farà circa quei numeri su PC.

Gamstat, come dicevo, offre una stima (basata su chi ha ottenuto almeno un trofeo) di 2.6M di persone che però non significa necessariamente che siano utenti paganti.

Per me siamo dalle parti del milione, milione e mezzo se va bene.
Vedremo i numeri che vengono fuori da Steam con i giocatori attivi al lancio, giusto per farci un'idea.

Comunque non credo lo si possa considerare un successo commerciale. Io ho toppato di brutto perché pensavo facesse infinitamente meglio (mi pare d'aver profetizzato un 5/6M ma col senno di poi non c'erano proprio i presupposti).
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.660
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #4008 il: 05 Mar 2020, 19:24 »
Secondo me a 2mln ci è arrivato o sta per arrivarci. Credo sia comunque ingeneroso parlare di fallimento commerciale senza conoscere il budget del progetto. Secondo me DS è costato molto meno di quanto la gente si immagini. Solo tre anni e mezzo, con uno studio di 80 persone, e con l'utilizzo di altre risorse comunque già sotto stipendio (Guerilla). A me sembra un ottimo risultato.
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.582
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #4009 il: 05 Mar 2020, 23:29 »
Non dimentichiamoci gli sponsor in-game  ;)
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #4010 il: 05 Mar 2020, 23:30 »
Ho detto che non penso sia un successo commerciale, non che è un fallimento.

Al giorno d'oggi mi pare di capire che un successo commerciale non sia definito da "ripago le spese e avanza qualcosa" ma da numeri molto più ampi.
Poi sicuramente è in attivo, ci mancherebbe. E sì, anche per me non è costato poi molto.

Peraltro, mi sbaglierò, ma non mi sembra un gioco da onda lunga.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.660
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #4011 il: 06 Mar 2020, 01:07 »
Al giorno d'oggi mi pare di capire che un successo commerciale non sia definito da "ripago le spese e avanza qualcosa" ma da numeri molto più ampi.
Però secondo me va visto anche nell'ottica di chi ci ha messo i soldi. Il discorso che dici secondo me va bene per tutti i grandi publisher, e in special modo se si tratta di sequel. Per Sony il discorso è un po' diverso: il ritorno economico può arrivare lateralmente al progetto in sé, che è funzionale a crearsi un'immagine che renda più appetibile la piattaforma per la quale è in esclusiva (perché alla fine i soldi veri arrivano dalle royalties); a maggior ragione per una nuova IP, che è un grosso rischio, il primo obiettivo è non rimetterci; andare in break-even con un gioco che comunque ha fatto tanto parlare di sé, è - credo - un risultato soddisfacente. La stessa 505, che è un publisher in prepotente ascesa, ha probabilmente visto in DS un modo per impreziosire il suo portfolio, prima ancora che come occasione per far cassa (in fondo è un po' quel che hanno fatto con CONTROL).
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #4012 il: 06 Mar 2020, 05:09 »
È fuor di discussione che non abbia fatto un successo clamoroso ma ci stà considerando anche il suo presentarsi come gioco comunque anticommerciale ed atipico (e lo é), sincerente mai creduto in un qualche boom in stile Gow, Spiderman o lo stesso Days Gone che è andato benissimo a confronto (faccio questo paragone perchè anche DG è uma nuova Ip in fondo).
Sui costi però mi sembra che non siano sottovalutabili tra attori e altro e ricordo che ne parlammo, poi vero che fra pubblicità in game (ricordo che scatenarono l'indignazione di qualche utente, intendo il discorso della Monster! Tra l'altro ottimo che la monster in mostra nella stanza dopo una certa quest venga sostituita  :D) e collaborazioni coi guerrilla per il motore dovrebbero esser riusciti a tenerli ristretti però insomma, i costi di produzioni non erano bassissimi.

Comunque al di là dei notevoli difetti di DS, benvenga davvero progetti come questo così interessanti da un punto di vista creativo in una gen che si, ci regala tante soddisfazioni ma è amche un pò avara di nuove Ip, nuovi concept e idee.
Alla fine DS parre da un'idea ancora non approfondita nel medium e ci costruisce un gioco sopra.

Così come il discorso sul genere: DS non ha inventato un nuovo genere ma quasi e quel quasi è preziosissimo per me
« Ultima modifica: 06 Mar 2020, 06:14 da Laxus91 »

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #4013 il: 06 Mar 2020, 06:51 »
Al giorno d'oggi mi pare di capire che un successo commerciale non sia definito da "ripago le spese e avanza qualcosa" ma da numeri molto più ampi.
Però secondo me va visto anche nell'ottica di chi ci ha messo i soldi. Il discorso che dici secondo me va bene per tutti i grandi publisher, e in special modo se si tratta di sequel. Per Sony il discorso è un po' diverso: il ritorno economico può arrivare lateralmente al progetto in sé, che è funzionale a crearsi un'immagine che renda più appetibile la piattaforma

Questo è pacifico ma non lo considero pertinente al "successo commerciale" in senso stretto, è appunto "ritorno d'immagine", Kojima può essere per Sonyquello che nel topic di PT definito essere "il nuovo Ueda". Situazione plausibilissima e auspicabile.

Death Stranding è senza dubbio un progetto positivo in senso assoluto e Sony farebbe bene a tenersi stretto Kojima (senza però acquisirlo).

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #4014 il: 06 Mar 2020, 09:29 »
L'ultima parte del gicoo mi sta facendo un po' storcere il naso. E' così bello andarsene in giro a fare consegne.... oe e ore di cazzabubole su una trama debole e poco entusiasmante invece mi sfiancano.
Oramai penso che manchi davvero pochissimo ai titoli di coda

Spoiler (click to show/hide)

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.214
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #4016 il: 13 Mar 2020, 14:36 »
 :(
Un po mi spiace, spero non venga troppo castrato in futuro perché finalmente ha dato prova (almeno a me) che anche se lasciato a se stesso riesce cmq a concludere roba più che decente.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.695
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #4017 il: 13 Mar 2020, 14:54 »
Beh, se la cosa di SH è confermata, la risposta già ce l'hai.
Certo, se floppa pure quello...

Tranquilli.
Li facciam rientrare noialtri, va' :sisi:.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #4018 il: 13 Mar 2020, 15:12 »
Beh io ho dato il massimo contributo possibile  :D
Comunque DS non è certo un gioco che poteva puntare ad enorme successo commerciale o fare milionate su milionate, non esattamente commerciale (atipico nei temi e poca azione) e d'altro canto i costi per lo sviluppo sono stati elevati nonostante un tempo di sviluppo non lunghissimo, le stime di vendita spero non fossero esorbitanti onestamente perchè sarebbe insensato pretendere da DS il gioco da vendite milionarie!
E per poter affermare insuccesso o meno ci vorrebbo dati precisi da raffrontare coi target e stime prefissati, secondo me è troppo facile pensare al flop senza avere tutti i dati per poterlo dire!

Il pc magari aiuta ma non è di certo garantito, anche perchè arriva dopo e andrebbe messo ad un prezzo appetibile e non esagerato!
« Ultima modifica: 13 Mar 2020, 15:16 da Laxus91 »

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.214
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #4019 il: 13 Mar 2020, 15:44 »
Beh, se la cosa di SH è confermata, la risposta già ce l'hai.
Certo, se floppa pure quello...

Tranquilli.
Li facciam rientrare noialtri, va' :sisi:.
In realtà gira voce che lavori ad un horror in VR...per la tua felicità. :D
Mentre il dream team al seguito di Silent Hill.