Autore Topic: Panzer Dragoon  (Letto 11073 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline m y t o y b o x

  • Navigato
  • **
  • Post: 626
    • http://www.mytoybox.it
Panzer Dragoon
« Risposta #45 il: 08 Apr 2003, 11:09 »
Citazione da: "Kintor"
Il punto è che non vedo perché un Rail Shooter non possa essere un capolavoro...


Anche questo e' vero, ma e' oltremodo vero, che PDO non portando nulla di innovativo, o almeno di significantamente innovativo dallo Zwei uscito per Saturn, non puo' essere annoverato tra quelli che consideriamo capolavori...che poi non sia un titolo mediocre, questo e' scontato...anzi!!

ciao
iccardo
www.mytoybox.it - la mia passione per i videogames -

Offline il drugo

  • Recluta
  • *
  • Post: 148
Panzer Dragoon
« Risposta #46 il: 08 Apr 2003, 11:09 »
Citazione da: "Kintor"
Il punto è che non vedo perché un Rail Shooter non possa essere un capolavoro...


Semplicemente perchè non lo è!!!
b]Ciao Il Drugo.[/b]
 

Offline A.A.

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.967
    • http://www.adrianoavecone.com
    • E-mail
Panzer Dragoon
« Risposta #47 il: 08 Apr 2003, 11:15 »
Citazione da: "il drugo"
Citazione da: "Kintor"
Il punto è che non vedo perché un Rail Shooter non possa essere un capolavoro...


Semplicemente perchè non lo è!!!


:-) Quoto.
Online:CapaRezza
Now Playing:
 Winning Eleven 8,Silent Hill 4 PS2
 Top Spin, TOCA RD2, Ninja Gaiden, Panzer Dragoon ORTA XBOX
 FireEmblem,CastlevaniaCOTM GBA
 Castlevania SOTN, Einhander, FFVII PSOne

Offline Kintor

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.400
    • E-mail
Panzer Dragoon
« Risposta #48 il: 08 Apr 2003, 12:42 »
Citazione da: "m y t o y b o x"
Citazione da: "Kintor"
Il punto è che non vedo perché un Rail Shooter non possa essere un capolavoro...


Anche questo e' vero, ma e' oltremodo vero, che PDO non portando nulla di innovativo, o almeno di significantamente innovativo dallo Zwei uscito per Saturn, non puo' essere annoverato tra quelli che consideriamo capolavori...che poi non sia un titolo mediocre, questo e' scontato...anzi!!

ciao



Le innovazioni nel gameplay ci sono, e tante.
La trimutazione del drago innesta nel gioco una componente strategica non da poco: diversificazione massiccia delle caratteristiche, degli attacchi base, degli attacchi Berserk.
La possibilità di frenare o di avvelerare consente, oltre che di ammazzare i nemici in maniere differenti, anche di circumnavigarli, di girare intorni ai boss, inducendo il giocatore a variare la tattica di attacco e difesa, e ovviamente i programmatori a creare boss dalle tecniche più variegate.
La varietà di situazioni ha subito un incremento vertiginoso, dai prequel su Saturn: per chi non possegga il 32-bit Sega, è sufficiente giocare Panzer Dragoon, sbloccabile terminando PDO.
Già inserirli entrambi nella categoria dei rail shooter fa accapponare la pelle.

Panzer Dragoon Orta non è esclusivamente il titolo con la grafica più impressionante; è un capolavoro, di gran lunga il migliore nel suo genere.
La trama è ben congegnata, ma fa sentire anche qui i panni di un Rail Shooter stretti al mondo e ai personaggi di Panzer.
PSN: Kintor-ITA

Offline Sol_Badguy

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.869
Panzer Dragoon
« Risposta #49 il: 08 Apr 2003, 19:48 »
Citazione da: "Adriano_Avecone"

Soggettivamente PDO è un gioco obsoleto e mediocre, nonostante una buona resa tecnica. Oggettivamente è un gioco dalla meccanica semplicistica, vecchia e ripetitiva. Contento?......
........Figurati :-). Stiamo parlando di vg, non di guerra. Mi hanno solo dato fastidio le tue affermazioni sull'intelligenza, che sono certo tu intenda ritirare.


Innanzitutto scusa per la controreply ma non ho avuto abbastanza tempo a disposizione questi giorni.
Sull'intelligenza se ti sei offeso mi dispiace anche se non mi sembra di aver fatto illazioni sulle tue capacità intellettive dicevo semplicemente che non mi sembravano espresse in quel post.(con tutte le attenuanti del caso come da me specificato considerandolo un post al volo.....del resto te l'ho scritto capita anche a me).
Noto con dispiacere invece che continui ad utilizzare il termine oggettività cosa che non è di questo umano mondo imho. Ti chiedo quindi di riflettere un attimo su una cosa: non sarei forse io quello che si deve ritenere offeso per aver trovato quantomeno spunti interssanti nella la meccanica di PDO, averli eviscerati, sintetizzati in seno ad una recensione e poi sentirsi dire "OGGETTIVAMENTE è un gioco dalla meccanica semplicistica vecchia e ripetitiva". E' come darmi del deficiente e peraltro su presunta base assoluta non credi ???
Cercare di relativizzare le propie impressioni non ritengo sia un male per avere un dialogo .... tu che ne pensi???
Fammi pure sapere con calma tanto prima del week end non mi libero  :wink:
Un saluto
I'm having fun...

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.760
  • Polonia Capitone Mundi
Panzer Dragoon
« Risposta #50 il: 08 Apr 2003, 20:25 »
Prima che nasca una faida tra 2 persone che rispetto:
Ma perchè non tornate a postare sul topic del mio avatar piuttosto che fare gli orgogliosi intorno a sto gioco dimm...a, ops volevo dire magistrale rilettura di meccaniche vetuste? 8)

Offline Kintor

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.400
    • E-mail
Panzer Dragoon
« Risposta #51 il: 08 Apr 2003, 20:47 »
Citazione
Ma perchè non tornate a postare sul topic del mio avatar piuttosto che fare gli orgogliosi intorno a sto gioco dimm...a, ops volevo dire magistrale rilettura di meccaniche vetuste?


Sarei molto curioso di scoprire come reagiresti tu davanti ad una simile "battutina" su di un gioco che a te è molto piaciuto, e che peraltro la stragrande maggioranza della critica reputa un capolavoro...
PSN: Kintor-ITA

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Panzer Dragoon
« Risposta #52 il: 08 Apr 2003, 21:00 »
Sinceramente del giudizio della critica io me ne sbatto altamente le palle...detto in modo un pò tecnico.
Un gioco deve piacere a me, non alla critica.
Cosa mi frega se la critica proclama un gioco KA o capolavoro, se poi a me non garba?
Detto questo...PDO è un buon gioco, vale tutti i 60 € che costa, ma non è quel capolavoro grafico che certa gente aveva cercato di far credere, magari sulle ali dell'entusiasmo e del fanatismo consolaro.
Per rimanere su Xbox...
Dopo i primi giudizi entusiastici sulla cosmesi di DOAX che parlavano di come il titolo Tecmo fosse divenuto il nuovo metro di paragone grafico, ora si inizia a parlare di diverse imperfezioni grafiche che "rovinano" l'impatto complessivo del game.
Quindi mi vien da direuna cosa...basta fanatismo, soprattutto se è immotivato.

Offline A.A.

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.967
    • http://www.adrianoavecone.com
    • E-mail
Panzer Dragoon
« Risposta #53 il: 08 Apr 2003, 21:50 »
Citazione da: "Sol_Badguy"
fatto illazioni sulle tue capacità intellettive dicevo semplicemente che non mi sembravano espresse in quel post.(con tutte le attenuanti del caso come da me specificato considerandolo un post al volo.....del resto te l'ho scritto capita anche a me).


Figurati se mi offendo per così poco :-D. Sapessi quante me ne hanno dette.....;-) Accetto il tuo chiarimento, pur non condividendo il tuo pdv.

Citazione
non sarei forse io quello che si deve ritenere offeso per aver trovato quantomeno spunti interssanti nella la meccanica di PDO, averli eviscerati, sintetizzati in seno ad una recensione e poi sentirsi dire "OGGETTIVAMENTE è un gioco dalla meccanica semplicistica vecchia e ripetitiva". E' come darmi del deficiente e peraltro su presunta base assoluta non credi ???


No.

Citazione
Cercare di relativizzare le propie impressioni non ritengo sia un male per avere un dialogo .... tu che ne pensi???Fammi pure sapere con calma tanto prima del week end non mi libero  :wink: Un saluto


Beh, secondo me il punto è questo:
oggettivamente PDO è un gioco dalla meccanica vecchia, su questo ritengo non si possa discutere
soggettivamente lo considero noioso e ripetitivo, argomentazione che è relativa alla mia personale opinione e, quindi, opinabile ;-)
Online:CapaRezza
Now Playing:
 Winning Eleven 8,Silent Hill 4 PS2
 Top Spin, TOCA RD2, Ninja Gaiden, Panzer Dragoon ORTA XBOX
 FireEmblem,CastlevaniaCOTM GBA
 Castlevania SOTN, Einhander, FFVII PSOne

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.760
  • Polonia Capitone Mundi
Panzer Dragoon
« Risposta #54 il: 08 Apr 2003, 22:06 »
Citazione da: "Kintor"
Citazione
Ma perchè non tornate a postare sul topic del mio avatar piuttosto che fare gli orgogliosi intorno a sto gioco dimm...a, ops volevo dire magistrale rilettura di meccaniche vetuste?


Sarei molto curioso di scoprire come reagiresti tu davanti ad una simile "battutina" su di un gioco che a te è molto piaciuto, e che peraltro la stragrande maggioranza della critica reputa un capolavoro...


Mettimi alla prova...se non vuoi andare a spulciare per l'intero forum, ti consiglio di dare un occhio alle mie review per capire quali sono alcuni giochi che ho amato.
Detto questo:ho quasi 28 anni, la Ps2, un gioco che adoro, non sono mia MADRE, ne mia SORELLA, quindi non me la prendo troppo a male tranquillo...Non ho mai fatto così, neanche a 4 anni, quindi...
Cmq il tono del mio messaggio era di riconciliazione tra un amante del gioco ed un suo denigratore. La frase che tu riporti è MALIZIOSAMENTE interpretata da te a senso unico, se sei contento tu...

Offline Kintor

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.400
    • E-mail
Panzer Dragoon
« Risposta #55 il: 08 Apr 2003, 22:12 »
Citazione da: "GuK"
Sinceramente del giudizio della critica io me ne sbatto altamente le palle...detto in modo un pò tecnico.
Un gioco deve piacere a me, non alla critica.
Cosa mi frega se la critica proclama un gioco KA o capolavoro, se poi a me non garba?
Detto questo...PDO è un buon gioco, vale tutti i 60 € che costa, ma non è quel capolavoro grafico che certa gente aveva cercato di far credere, magari sulle ali dell'entusiasmo e del fanatismo consolaro.
Per rimanere su Xbox...
Dopo i primi giudizi entusiastici sulla cosmesi di DOAX che parlavano di come il titolo Tecmo fosse divenuto il nuovo metro di paragone grafico, ora si inizia a parlare di diverse imperfezioni grafiche che "rovinano" l'impatto complessivo del game.
Quindi mi vien da direuna cosa...basta fanatismo, soprattutto se è immotivato.



D'accordo su DOA XBV: la pulizia video è penosa, e le scalette dominano la scena: non fosse per le textures e i poligoni su schermo, non penserei nemmeno di essere davanti a Xbox.
Discordo su PDO: ma se mi trovi un titolo la cui cosmesi sia tecnicamente pari o superiore, sono ben contento di sbavare un po' di più...
Anch'io dico "basta fanatismo immotivato": il marchio Microsoft e i pagani processori da PC troppo a lungo hanno condizionato giudizi e distorto realtà.
PSN: Kintor-ITA

Offline Kintor

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.400
    • E-mail
Panzer Dragoon
« Risposta #56 il: 08 Apr 2003, 22:16 »
Citazione da: "teokrazia"
Citazione da: "Kintor"
Citazione
Ma perchè non tornate a postare sul topic del mio avatar piuttosto che fare gli orgogliosi intorno a sto gioco dimm...a, ops volevo dire magistrale rilettura di meccaniche vetuste?


Sarei molto curioso di scoprire come reagiresti tu davanti ad una simile "battutina" su di un gioco che a te è molto piaciuto, e che peraltro la stragrande maggioranza della critica reputa un capolavoro...


Mettimi alla prova...se non vuoi andare a spulciare per l'intero forum, ti consiglio di dare un occhio alle mie review per capire quali sono alcuni giochi che ho amato.
Detto questo:ho quasi 28 anni, la Ps2, un gioco che adoro, non sono mia MADRE, ne mia SORELLA, quindi non me la prendo troppo a male tranquillo...Non ho mai fatto così, neanche a 4 anni, quindi...
Cmq il tono del mio messaggio era di riconciliazione tra un amante del gioco ed un suo denigratore. La frase che tu riporti è MALIZIOSAMENTE interpretata da te a senso unico, se sei contento tu...



Se il tono del messaggio era tanto amorevole, nulla ostava ad evitare di includere un tono OBIETTIVAMENTE denigratorio di un gioco.
Ma siccome voglio accontentarti, facendo il malizioso, sta' tranquillo, ti saprò mettere alla prova...
Neppure io sono tua madre o tua sorella.
PSN: Kintor-ITA

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Panzer Dragoon
« Risposta #57 il: 08 Apr 2003, 22:21 »
Sinceramente PDO mi ha deluso tecnicamente.
Non per quel che riguarda la giocabilità.
Uno shooter è uno shooter, non puoi pretendere abbia la profondità di un avventura, ovvio.
Qui si deve sparare, e infatti in PDO si spara...bum bum!
Quello che mi ha lasciato con l'amaro in bocca sono le locations.
Davvero spoglie...vuote...mi aspettavo sinceramente di più.
Anche le textures non fanno gridare al miracolo il più delle volte, il bump è totalmente assente e il polycount non è miracoloso.
Sullo stile invece, mi ripeto, nulla da ridire.
Oltre tutto è un 3D "guidato" quindi ovvio che un pò di delusione faccia capolino.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.760
  • Polonia Capitone Mundi
Panzer Dragoon
« Risposta #58 il: 08 Apr 2003, 22:22 »
Citazione da: "Kintor"
Se il tono del messaggio era tanto amorevole, nulla ostava ad evitare di includere un tono OBIETTIVAMENTE denigratorio di un gioco.


Ma siccome voglio accontentarti, facendo il malizioso, sta' tranquillo, ti saprò mettere alla prova...


Neppure io sono tua madre o tua sorella.


1:tant'è vero che OBIETTIVAMENTE dopo ho fatto anche un complimento al gioco in questione[che tu non hai voluto vedere]. Ma se non hai senso dell'umorismo sufficiente a coglierlo non è colpa mia né di mia madre né di mia sorella...

2: non scappo, hai tempo una settimana. Da qui ad allora mi collegherò anche più di una volta al giorno, ti aspetto

3:spero che questa sia l'ultima volta che ti metti in bocca MIA madre e MIA sorella  :wink:

Offline Kintor

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.400
    • E-mail
Panzer Dragoon
« Risposta #59 il: 09 Apr 2003, 10:22 »
1&3) A quanto pare non sono il solo a non saper vedere complimenti dettati dall'ironia della situazione, come quello che ho fatto a tua sorella e a tua madre (chi te le tocca!), definendomi, in modo ovviamente implicito, più cattivo, subdolo e meschino di loro.

2)Ho forse detto che sei ritardato? E' ovvio che per una settimana risponderesti soavemente e principescamente a qualunque provocazione, persino la più pronunciata. No, lo farò quando meno te l'aspetti, e sono sicuro che sarai infastidito anche tu, perché anche tu, se sei un videogiocatore appassionato (come ti sei evidentemente qualificato) non puoi rimanere impassibile difronte allo sminuimento e al disprezzo di un gioco che a te piace, che ritieni un capolavoro, e che per giunta è considerabile tale anche su base oggettiva.
Se mi ricordo...
PSN: Kintor-ITA