Autore Topic: Tensioni Internazionali - Guerre all'orizzonte  (Letto 245110 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.524
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Tensioni Internazionali - Guerre all'orizzonte
« Risposta #1305 il: 14 Nov 2015, 22:00 »
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Tensioni Internazionali - Guerre all'orizzonte
« Risposta #1306 il: 14 Nov 2015, 22:20 »
Bello poi me lo studio, ci vuole un po' per assimilarlo
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.524
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Tensioni Internazionali - Guerre all'orizzonte
« Risposta #1307 il: 14 Nov 2015, 22:32 »
Già che ci siamo, anche rivedersi questo ogni tot non fa male:
https://www.youtube.com/watch?v=Wjalm4vlHV4
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.331
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: Tensioni Internazionali - Guerre all'orizzonte
« Risposta #1308 il: 14 Nov 2015, 23:53 »
Io mi chiedo perché uno debba battersi per poter bestemmiare il Dio altrui.

Tanto uno deve avere il diritto di non credere in un Dio che gli altri vorrebbero importi, tanto uno dovrebbe rispettare il credo di un altro.

Io ho il dovere di non importi che mia mamma è la più brava del mondo, tu che diritto hai a chiamarla puttana?
« Ultima modifica: 14 Nov 2015, 23:56 da Raiden »
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.697
  • / | \
Re: Tensioni Internazionali - Guerre all'orizzonte
« Risposta #1309 il: 15 Nov 2015, 07:15 »
No, non ci siamo capiti. Se il problema sono i profughi, ok. Se il problema è il potere o il petrolio, ok.
Se il problema è l'islam, not ok.

Come dice drone, c'abbiamo già i nostri fanatici fottuti, ci manca che ce ne siano altri in nome di un'altra, qualunque, religione.

Scusa gaissel, ma di capire l'islam non fotte proprio. Come di capire il cristianesimo.

Che poi ci siano altri problemi, ma comunque ti dico, mio padre non era nessuno e io non sono nessuno.
Non è una questione di provenienza. O meglio, ora che ci penso. Mio padre era un terrone e io non sono nessuno. Ma lui ha cercato di migliorare la sua condizione e il nostro (dei figli) punto di partenza.

Non c'è riuscito lui e non ci siamo riusciti noi (anche per nostro demerito sia chiaro). Ma non vado a dar la colpa ad altri.

Online SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.973
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Online SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.973
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Tensioni Internazionali - Guerre all'orizzonte
« Risposta #1311 il: 15 Nov 2015, 08:24 »
Inizio a preoccuparmi seriemente per chi come me ogni giorno passa per Napoli e Roma, prende ogni giorno lì treni e metro. Sono un po' esagerato? :(
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Tensioni Internazionali - Guerre all'orizzonte
« Risposta #1312 il: 15 Nov 2015, 08:40 »
Io mi chiedo perché uno debba battersi per poter bestemmiare il Dio altrui.

Tanto uno deve avere il diritto di non credere in un Dio che gli altri vorrebbero importi, tanto uno dovrebbe rispettare il credo di un altro.

Io ho il dovere di non importi che mia mamma è la più brava del mondo, tu che diritto hai a chiamarla puttana?

Quella della bestemmia è il diritto più supremo e prezioso che possa avere un uomo, deve essere custodito gelosamente. Da solo sancisce il passaggio dal medioevo all'età moderna, ed è un diritto con dietro una scia di sangue orrenda.

Il "dio altrui" è una cosa di cui devo avere paura e dalla quale devo difendermi, gli integralisti sono sempre gente squilibrata e le loro azioni sfociano sempre ed inevitabilmente nella violenza e nelle repressioni. Sempre stato.




|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Tensioni Internazionali - Guerre all'orizzonte
« Risposta #1313 il: 15 Nov 2015, 09:00 »
Diventare famosi per altri motivi (per parecchi tg era un gruppo heavy metal)

https://www.youtube.com/watch?v=3DLVLRpKtYc&list=PLBJv9ptpEZXRQPd9NQD4q1qNacf6ipDzX

---

Secondo me buona la prima, colpito perchè gestito da un ebreo

http://ilmanifesto.info/live-au-bataclan/
« Ultima modifica: 15 Nov 2015, 09:04 da Drone_451 »
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.127
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: Tensioni Internazionali - Guerre all'orizzonte
« Risposta #1314 il: 15 Nov 2015, 11:06 »
http://www.limesonline.com/parigi-il-branco-di-lupi-lo-stato-islamico-e-quello-che-possiamo-fare/87990

Che è anche quello che ha sempre detto Franco Cardini.

Comunque stavolta l'Italia ha una posizione chiara e sta lavorando in maniera seria e concreta alla soluzione diplomatica e politica, che è l'unica, percorribile per uscire fuori da questo merdaio.
« Ultima modifica: 15 Nov 2015, 11:11 da Jello Biafra »

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Tensioni Internazionali - Guerre all'orizzonte
« Risposta #1315 il: 15 Nov 2015, 12:16 »
LOL cosa vuoi pensare dell'Islam? È una favoletta inventata dall'uomo come il Cristianesimo e altre storielle e in quanto tale va estirpato ed eliminato dall'universo prima che sia possibile. Realtà come il Vaticano e l'Isis non dovrebbero proprio esistere, su questo pianeta. Se c'è una cosa che bisogna esportare prima ancora della democrazia è la cultura, questa gente deve capire come funzionano il pianeta e il sistema planetario in cui vivono, e probabilmente la smetteranno di comportarsi in questa maniera. Se si fanno saltare in aria, e a Parigi ci sono stati dei kamikaze mi pare, è anche perché sono convinti di andare in un'altra dimensione in cui si vive meglio e nella quale verranno ricompensati per quello che hanno fatto sulla Terra. Il resto sono solo chiacchiere, il primo passo da fare è diffondere cultura scientifica e cancellare le religioni dalla faccia della Terra

Uno dei prossimi obiettivi sarà Roma sicuramente.
Like a hand of God

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Tensioni Internazionali - Guerre all'orizzonte
« Risposta #1316 il: 15 Nov 2015, 12:22 »
Comunque una settimana fa è stato fatto esplodere un aereo russo, 224 vittime, non l'ha cagato nessuno.
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.524
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Tensioni Internazionali - Guerre all'orizzonte
« Risposta #1317 il: 15 Nov 2015, 12:38 »
TremeX, il punto è proprio che il problema non è l'islam.
O meglio, è l'islam perché abbiamo deciso che lo fosse, e lo è diventato. Creiamo terrorismo islamico ogni minuto in più passato a identificare l'islam come problema.
Bisogna riavvolgere il nastro. Non c'è altra via.

In quanto terrone che non incolpa nessun altro, beh, credo che dovresti invece. Non certo per avere un nemico, ma per capire le cause profonde del proprio malessere sociale. Il meridione d'Italia è stata terra colonizzata e prosciugata negli ultimi secoli in modi non diversi dal medio oriente di oggi. E i flussi migratori interni sud-nord rispondono a logiche affini a quelli sud-nord nel mediterraneo, o est-ovest nel rapporto migratorio tra Europa e Oriente.

Ma queste cose le sai bene, secondo me.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.697
  • / | \
Re: Tensioni Internazionali - Guerre all'orizzonte
« Risposta #1318 il: 15 Nov 2015, 12:56 »
No, veramente no. Ma non sono nemmeno uno che vieterebbe la costruzione di moschee.

Offline Gunny

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.596
Re: Tensioni Internazionali - Guerre all'orizzonte
« Risposta #1319 il: 15 Nov 2015, 15:14 »
Alcuni pensieri:
1. Quella che sta accadendo è una sfida all'autocontrollo civile, se così si può dire, dell'Occidente che è imperativo vincere. Omuncoli come Belpietro, non so se per stupidità o per cupidigia da bottegaio, lavorano in perfetta continuità con l'Isis, un duetto da medaglia d'oro. Sarebbe oscurantismo impedire a Libero ecc. di scrivere ciò che vogliono, ma sarebbe davvero un bel segnale se una bella folla si radunasse davanti alla loro redazione e li ricoprisse di pomodori.
2. L'Isis va meticolosamente distrutto e al più presto. È una sfida militarmente abbordabile, a cui va però creato attorno un solido contesto politico internazionale e che va eseguita con abbondanza di mezzi, senza le inutili attuali mezze misure (NATO in generale) e i puri atti di presenza (Italia in particolare).
3. L'aspetto positivo è che un soggetto politico così evidentemente inumano e impresentabile si è manifestata in un momento in cui molti attori del medio-oriente classicamente ostili all'Occidente (Iran in primis) sono ora un minimo più morbidi e inclini al confronto, al di là delle consueta comunicazione “apocalittica”. Non è per nulla il miglior momento per disegnare un medio-oriente stabile e “fair” di comune accordo con gli interessati.  Decisamente più semplice sarebbe stato farlo nel 1918, a Battaglia di Megiddo appena vinta. Ma è forse l’ultima occasione, prima che Isis fortifichi la sua posizione di “dream job” nei cuori e nelle menti di tutti i dementi, i misogini e i violenti che si nascondono in tutta la popolazione islamica mondiale (così come si nascondono in tutte le altre, naturalmente). Può essere invece un “fantasma del natale futuro” grazie al quale ricondurre tutti alla ragione e pianificare un ambizioso riassetto della regione che raddrizzi più torti storici possibili (reali o percepiti che siano). Un nemico comune può fare miracoli.