Autore Topic: [PC][PS4][XO] Metro: Exodus, ancora fra i topi ed i funghi radioattivi  (Letto 62814 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Sono molto contento dell'ambientazione. Mi piacciono anche i controlli, secondo me sono legnosi il giusto e non tanto da infastidire come il primo episodio. La strutture a macro aree pure ottima ma...

...sono pure molto deluso dallo sparatutto. IA terribile (livello normal) e una sporcizia di fondo che non mi aspettavo con nemici che vanno giù magari colpiti a un piede. Anche qui compenetrazioni e schifizzine varie che non dovrebbero esserci.

A livello narrativo interessante anche se mi sono appena sukato una parte molto poco riuscita.
Spoiler (click to show/hide)
bhò, non mi sembra ci abbiano ragionato troppo sopra.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.586
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Io sta cosa dell'AI non la capisco. 20 gen fa avevamo Goldeneye, Halo, Half-Life che facevan tutto bene. Poi un bel giorno non ha più funzionato un cazzo e oggi escono sti kolossal con soldatini terrapiattisti. Io boh.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.522
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Credo sia solo questione di capacità e di sbattersene ,che non va bene.
Qui sei costretto a giocare almeno a Difficile per mascherare un goccio la cosa (avevo giocato un po' a Normal ma...ho rimesso difficile che non volevo rovinarlo)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.755
  • Polonia Capitone Mundi

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.586
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Deserto :yes:

L'area precedente rovina tutto quanto di buono aveva fatto il Volga per dare credibilità a questo mondo :D
Capisco l'esigenza dell'intermezzo Doom per garantire l'azione di cittadinanza anche a chi sceglie di giocare stealth il resto, ma il pretesto narrativo, oltre che inflazionatissimo, è davvero troppo trash.

Il deserto è partito male ma ha subito avuto un bel guizzo, vediamo cosa si inventa.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
posso fare l'RBT anch'io?
non spoilerate cosi' le ambientazioni, dai sono il core del gioco...
che ne dite? esagero?
:canadian: :canadian:

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.220
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Io dovrei essere all'ultima area, e complessivamente confermo le impressioni precedenti. Belle ambientazioni, buona la varietà di scenari, alcune sezioni tra le più "circoscritte" trasudano atmosfera, e apprezzo anche che il gioco cerchi un minimo di reagire narrativamente alle tue imprese (per dire: ho visto Vito giocarci su Twitch e a lui il primo capitolo si è concluso un po' diversamente). Però poi, quando si tratta di sparare, vuoi per l'IA di cui abbiamo già detto abbastanza, vuoi per quel senso di posticcio di diverse situazioni e script... non è che ci si diverta spesso. Ieri ho anche provato ad affrontare un intero capitolo, o quasi, in stealth, e si finisce a sfiorare un po' troppo spesso il trial & error, tra linee di visuale non chiarissime e difficoltà nel capire dove andare.

Spoiler (click to show/hide)
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.586
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
posso fare l'RBT anch'io?
non spoilerate cosi' le ambientazioni, dai sono il core del gioco...
che ne dite? esagero?
:canadian: :canadian:
Quelle due lì pensavo fossero di pubblico dominio, per le successive starò più attento.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.522
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Terza macro area bella ma...un passo indietro ,di respiro minore
Per il momento non son soddisfattissimo ma non è ancora accaduto granché,magari mi sorprenderà
Spero
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.586
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Ho appena aiutato Rapunzel. Bella merda di sequenza. 127 nemici tutti rigorosamente appostati di spalle per essere storditi stealth senza sforzo o gameplay alcuno. Inizio anche a detestare il limite di due armi trasportabili oltre alla sparachiodi del Brico.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.522
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
..
Rapunziel...non ci sono arrivato subito. :D

Però sul numero delle armi non sono d'accordo,son più che versatili,son tre e upgradabili in corsa.
Semmai potrei essere un po' contrariato dell'opposto :)
Nel senso:le armi sono così versatili coi loro vari upgrade che molte quando le ho trovate non le ho nemmeno raccolte.Il gatlin l'ho visto vaie volte è sempre rimasto a terra,il cecchino stesso discorso,non ha senso quando non c'è parabola nei fucili normali e quando hai un mirino x4 (o x6 meglio) da montare al volo…

Poi,io sto giocando a difficile (dopo aver fatto un pezzo a normal) e magari all'ultimo livello di difficoltà cambia qualcosa,ma non credo.Ieri ho cecchinato 15 persone da distanze siderali,con la balestra (??!)
Sembrava una pistola laser a colpo singolo
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.220
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Finito ieri notte. L'ultimo livello mi è piaciuto molto, se la sono giocata bene con l'atmosfera, e le situazioni in cui si spara sono state più innocue che fastidiose, e in generale ci stavano con l'ambiente del caso. Piaciuto anche il finale, e mi chiedo se e quanto possa cambiare a seconda di come si sia svolto il gioco.
Bon, ribadisco: è stato un viaggio interessante, con alti e bassi significativi. Se imparassero a curare di più la parte sparacchina a livello di IA e costruzione di arene e situazioni (e un cavolo di "lean" non ce lo vogliamo proprio mettere?) potrebbero svoltare alla grande.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.586
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Però sul numero delle armi non sono d'accordo,son più che versatili,son tre e upgradabili in corsa.
Il punto è che io vorrei almeno provarle le altre, e di lasciar giù una delle due che già mi danno garanzie spesso non me la sento perché rischi di ritrovarti tra i mutanti con delle armi pacco.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.522
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
...mmsi…
Però se usi la sparachiodi hai tutta la parte stealth (colpo singolo) coperta.
Con un mitra ed i vari pezzi montabili puoi variare la distanza di ingaggio/stabilità/colpi in canna/potenza
Volendo ti resta uno slot per le armi da provare.

...certo,però così mi rimane fuori il pompa :(
Non hai torto
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.586
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Io al gatling non ho potuto resistere. Ma un fuscile d'assalto o mitraglietta serve sempre, per cui ora mi ritrovo con due armi che usano le stesse munizioni. Invece mi piacerebbe avere pompa+gatling+cecchino+assult rifle. E fanculo quella pulciosa sparachiodi da caricare a mano come il Super Liquidator >:(
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com