Autore Topic: [PC][PS4][XO] Metro: Exodus, ancora fra i topi ed i funghi radioattivi  (Letto 62800 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.552
Conta che le versioni redux, giocate nelle modalità più facili (Spartan/Normal) durano davvero pochissimo. Non credo ci vogliano più di 8-9 ore ciascuno.

Mi hai appena ricordato che le comprai credo 3 o 4 anni fa su Xbox One.
Ovviamente nemmeno mai fatte partire  :(

A super-easy quanto durano?

Li avevo già giocati su 360, quindi sarebbe giusto giusto un recap in vista di questo Exodus  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.047
A super-easy quanto durano?

Spartan/Normal è il livello più basso che puoi scegliere sulle redux (nelle prime versioni uscite invece puoi scegliere solo normal o hardcore). Lo stealth diventa facilissimo e Artyom è un discreto tank.

Su howlongtobeat segnano 9-10 ore ciascuno

https://howlongtobeat.com/game.php?id=20737

https://howlongtobeat.com/game.php?id=20883

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.831
Non potrei mai giocarli a quei livelli, dall'hard in sù metto i giochi, sennò non ci trovo sfizio. ^____^'

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.552
Non hai tutti i torti  :D

Però dai: vedili come un tour per rinfrescarmi la memoria (e magari dari un senso all'acquisto...uno dei tanti fatti a fondo perduto  :(
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.552
Su howlongtobeat segnano 9-10 ore ciascuno

Io quelle volte che ho controllato la durata su longbeat, l'ho sempre trovata fn troppo ottimistica.

Va a sapere, forse son diventato pippa io ^__^
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.520
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Io non credo di averci messo meno di 12 ore,ma proprio no.Sia il primo che il secondo.
Immagino che rovinandoseli e non godendosi quel che han da offrire si possa giocarli pure in 7 ore,ma…

Comunque NON hanno importanza per la trama generale se non per due/tre informazioni base
Per quanto mi riguarda non ha senso giocarsi i primi per iniziare il terzo.
Volendo però le trame si possono sintetizzare in :Artium è un normalissimo ragazzo che sta diventando "soldato/ranger" in questo mondo postapocalittico e parte in missione all'inizio del primo perchè i mutanti sono sempre più pericolosi e...
Spoiler (click to show/hide)
Da li in poi il primo è tutto un viaggio per trovare questo tipo di tipi,passando in rassegna molti avamposti umani e guardando così la decadenza dell'uomo e la contrapposizione tra schieramenti di sinistera e di destra,entrambi pessimi come solo gli uomini possono fare.
Poi alla fine arrivi al tuo obbiettivo e decidi se A o B
Secondo capitolo :si parte obbligatoriamente da uno dei due finali,scopriamo quindi ancora ti possono
Spoiler (click to show/hide)
Da li un viaggio per scoprirne di più e nel frattempo ancora schieramenti diversi e politica e guerra come al solito tra gli schieramenti.
Finisce che:non mi ricordo nemmeno,ma ho battuto uno che mi stava proprio antipatico :)
E si che ho finito il primo due volte,il secondo una ma ho giocato anche tutti i dlc.

Il fatto è che non importa nulla la trama perchè non ha un grande plot.Ha però un grande viaggio,tanti piccoli dipinti di vita quotidiana postapocalittica,tanti momenti di paura,dolore,speranza,desolazione,freddo,pioggia dentro e fuori,buio buio e buio.
E piccolezza dell'uomo e stupidità della sua specie.

Ogni minuto racconta qualcosa,è questo il bello di sto gioco;ha cuore,ha gusto.

Non rushateli che non ha senso,tanto si può partire da questo tranquilli.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.047
Io quelle volte che ho controllato la durata su longbeat, l'ho sempre trovata fn troppo ottimistica.

Va a sapere, forse son diventato pippa io ^__^

Io non lo uso quasi mai, era per farmi un'idea. Su gog Metro Last Light mi dice 14 ore, però l'ho giocato a Survival/Hardcore/Ranger. A spartan/normal mi pare abbastanza giusta come previsione 9-10 ore.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.552
Io non lo uso quasi mai, era per farmi un'idea.

Si si anche io lo uso per pura conoscenza...giusto per farmi un'idea con giochi che magari non voglio portarmi appresso per troppo tempo.

Purtroppo videogiocando pochissimo, ora anche il fattore tempo è diventato importante  :(
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Provato ancora poco (direi un'oretta, fatta introduzione e prima missione), ma e' Metro, stesso feeling, stesso approccio. Settato a difficolta' alta mi arano alla grande i mostriciattoli, complice ovviamente il controllo via pad che non aiuta (i primi due li ho giocati su pc).
Si, i mostri continuano ad essere "leggeri". un po' mi spiace.

Sto giocando su One X, ma che grafica pazzesca ha? roba veramente grossa negli interni, fra luci, textures ad altissima risoluzione ed effetti grafici. Tantissima roba, tantissima. Non oso immaginare cosa possa guadagnare con le RTX in 4k attivate.
Spero questa cura si mantenga e non sia prerogativa delle primissime missioni, perche' e' veramente alta. Oltre al dettaglio ed alle rifiniture generali, proprio la quantita' e qualita' di roba messa a schermo, la diversificazione di modelli ed oggetti. In esterna ottima drawdistance, gli fps (30) sono stabili.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.584
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Hai mica voglia di farmi un filmatino (anche direct feed con cellulare) del photo mode? Non si trova da nessuna parte e prima di buttarmici a capofitto vorrei capire bene cosa offre.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.692
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Rivato anche qua.
Credo giocherò tra due mesi, ma supportiamo la slavonia sulla fiducia.

Nonostante la carognata mi abbia fatto davvero vacillare...

Buona Gopnikata a tutti \o/.
« Ultima modifica: 15 Feb 2019, 19:45 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.692
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
« Ultima modifica: 15 Feb 2019, 20:35 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.520
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Su Xbox One,il primo impatto non è il massimo.Non tanto la grafica che è davvero dettagliata,ma il pad non è calibrato benissimo (ora ho messo tutto al massimo),la recitazione degli NPC ed il loro "teatrino" sa proprio di vecchio  :hurt:
Doppiaggio italiano tra il buono e l'orrido (il colonnello)

Ma no,magari son stanco...
Stasera mi ci metto
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.584
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.663
    • The First Place
    • E-mail
Se rimuovi la parte dopo il punto interrogativo si vede.

Piuttosto LOL 🙂
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]