Autore Topic: [PC][PS4][XO] Metro: Exodus, ancora fra i topi ed i funghi radioattivi  (Letto 62814 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.785
    • E-mail
Quindi non so, si vedrà, io ad ora ho giocato solo Last Light e apprezzato molto (soprattutto la libertà di approcci, é quasi tutto completabile in stealth se si vuole; e poi gran atmosfera).
Non ho giocato il primo gioco, anche se in effetti la redux collection si trova ormai a pochissimo

La Redux del 2033 si trova a meno di 10 euro in giro e secondo me è un gioco più riuscito in tutto rispetto a Last Light, soprattutto a livello di giocare vero e proprio.

Si ho letto, io purtroppo all'epoca (forse la redux non c'era ancora) pensai di cavarmela ipotizzando che LL fosse migliorato un pó in tutto e, per approcciarmi alla saga per me sconosciuta, presi solo quello!
Che poi si gioca ma é anche abbastanza story driven, e la storia di LL é molto affascinante soprattutto a livello di setting, di sicuroo sopra la media narrativa nel genere.
Quindi per la redux vedrò!

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.128
  • Dice cazzate
Per me LL > 2033 ma nel Redux sono praticamente allo stesso livello tecnologicamente e per feature, e configurabili per approccio (survival/spartan).
Redux è il miglior remaster che abbia giocato sta gen, c'è del lavoro dietro, e pure parecchio nel caso di 2033 e gira benissimo su console.
Fuck does Cuno care?

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.522
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
LL più ben fatto di 2033,ma 2033 vince per magia,e la magia  in questo brand è TUTTO
È per quello che questo nuovo capitolo non mi lascia tranquillo,io li vedo più intimi.
Comunque mi aspetto almeno un bel gioco (ma lo preferirei bellissimo)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.048
Per me LL > 2033 ma nel Redux sono praticamente allo stesso livello tecnologicamente e per feature, e configurabili per approccio (survival/spartan).
Redux è il miglior remaster che abbia giocato sta gen, c'è del lavoro dietro, e pure parecchio nel caso di 2033 e gira benissimo su console.

A me la redux del 2033 è piaciuta soprattutto perchè avevano pulito molto le parti sparacchine (che restano comunque molto deficitarie quando si combatte contro i mutanti) e l'interfaccia è molto più utilizzabile del 2033 originale.

Per il discorso Spartan vs Survival, spartan non l'ho neanche presa in considerazione, che dello stealth spanato di LL ne faccio volentieri a meno  :P

E' molto interessante invece la modalità ranger hardcore, ma andava pensata un pò meglio a mio avviso. Mi è piaciuto molto il layer extra di difficoltà (solo due armi invece di 3 e risorse da recuperare ridotte in maniera drastica), ma il fatto che tolga completamente la UI lo rende solo più fastidio per certe cose.

Poi aldilà delle redux e di LL che è più "pulito" in generale, il 2033 io lo preferivo come trama, ambientazioni e trovo che pure la costruzione dei livelli fosse più interessante. Il tragitto da fare, i nemici da eliminare, ecc, è tutto meno telefonato in 2033.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.585
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
domani esce domani esce domani esce!

Recensioni positive, ottime vibes, photo mode annunciato ma non menzionato o visibile da nessuna parte!

Grande curiosità e grande voglia.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.553
domani esce domani esce domani esce!

Recensioni positive, ottime vibes, photo mode annunciato ma non menzionato o visibile da nessuna parte!

Grande curiosità e grande voglia.

Lo aspetto pure io...

Qualche voto:

    Hobby Consolas - 90
    Metro Game Central - 90
    TheSixthAxis - 90
    IGN - 85
    PlayStation Universe - 85
    GameSpot - 80
    Telegraph - 80
    Twinfinite - 80
    Game Rant - 70
    Destructoid - 70
    USGamer - 70
    Push Square - 60
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.048
Dopo aver visto i benchmark, ho deciso di lasciar stare e prenderlo quando magari cambierò scheda video. La 970 mi sa che non regge proprio con sto mattone e da quello che ho visto, per quanto un bel gioco, non mi pare qualcosa per cui vale la pena cambiare scheda (soprattutto contanto i prezzi folli del momento).

Mi preoccuopa un pò il fatto che, nonostante la struttura "semi-open", sembra essere ancora TUTTO scriptatissmo, cosa che ho sofferto non poco rigiocandomi i due capitoli precedenti in sti giorni.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.977
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
domani esce domani esce domani esce!

Recensioni positive, ottime vibes, photo mode annunciato ma non menzionato o visibile da nessuna parte!

Grande curiosità e grande voglia.
A me sembra un prodotto senza motivo per il quale hypearsi.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.585
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Già che sia un bell'fps in una generazione di soli Wolf e Doom basterebbe. Aggiungici la splendida ambientazione, la struttura da piccolo open world e il Photo Mode, e io sto in alzabandiera fino a prova contraria.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.832
Solo una domanda non ho seguito: è usufruibile senza aver fatto gli altri 2 o mi perdo molto?

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.048
Solo una domanda non ho seguito: è usufruibile senza aver fatto gli altri 2 o mi perdo molto?

Direi di si, è giocabile, anche se i tre giochi sono una storia sola che continua, per cui qualcosa ti perdi in ogni caso. Conta che Metro 233 Redux e Metro Last Light Redux li trovi a due lire ormai, se ti interessa un minimo, io un'occhiata gliela darei.
« Ultima modifica: 14 Feb 2019, 13:59 da El_Maria »

Online Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.114
  • Nintendo Akbar!
Devil gioca solo roba anno corrente quindi sono esclusi.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.522
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
il mio condivisore lo ha comprato ugualmente sebben io non avessi denaro da metterci  :no:
Stamattina ho visto che era al 75% di scarico e...non vedo l'ora.
Ho qualche vibrazione negativa per il tentativo di farlo più grosso di quello che si possono permettere,ma a me la serie piace davvero tanto.
Tra l'altro su One ti regalano MEtroRedux2033 assieme
che vabbè...già giocato
Non vedo l'ora :)


Non ho capito però se esce domani davvero.
Nel senso:si sbloccherà alla mezzanotte di oggi o di domani??
Spero di oggi,che domani così mi ci metto alle 22
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.832
Solo una domanda non ho seguito: è usufruibile senza aver fatto gli altri 2 o mi perdo molto?

Direi di si, è giocabile, anche se i tre giochi sono una storia sola che continua, per cui qualcosa ti perdi in ogni caso. Conta che Metro 233 Redux e Metro Last Light Redux li trovi a due lire ormai, se ti interessa un minimo, io un'occhiata gliela darei.

Ma credo di avere entrambi dal D1 e anche la collector su ps4, il problema non è recuperarli, ma avere il tempo e la voglia di giocarli. ^____^'
Volevo solo capire se erano indispensabili, se dici che sono collegati non inizierei mai da questo.

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.048
Conta che le versioni redux, giocate nelle modalità più facili (Spartan/Normal) durano davvero pochissimo. Non credo ci vogliano più di 8-9 ore ciascuno.

Giusto se li giochi a Survival/Hardcore/Ranger si allunga un pochino.