Autore Topic: [PS4][PC] Nex Machina prossimo gioco Housemarque  (Letto 23876 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [?] '"Nex Machina" prossimo gioco Housemarque
« Risposta #60 il: 26 Mag 2017, 21:46 »
Si parlava di "alcune centinaia" di testers, o almeno così ho capito.

Comunque mi sono fatto una decina di partite e ho notato degli accorgimenti arcade-oriented tipo bonus più o meno random (ad esempio i ragni verdi, non sai mai in che wave sbucheranno fuori), segreti fissi (distruggendo determinati oggetti saltano fuori vite extra) o ondate bonus stile Galaga (in certi stage ciccia fuori dai portali il trenino dell'ammore di nemici da blastare).

Il sistema di multiplier è particolare, l'apposita barra aumenta in determinati frangenti: ad esempio salvando tutti gli umani in una wave o seccando tutti i vagoncini di cui sopra. E' una roba che a mio parere non è il top, avrei preferito un sistema combo stile Resogun.

Comunque, dicevo, si vede la volontà di renderlo un vero arcade: di solito i giochi Housemarque si giocano in partite molto lunghe, qui è tutto più frenetico, veloce e se non giochi bene la partita la perdi in pochi minuti. Si vede lo zampino di Jarvis e della Raw Thrills, certamente in America verranno distribuiti a breve i coinopponi col triangolo rosso.


« Ultima modifica: 26 Mag 2017, 22:00 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.522
  • TFPGamer
Re: [?] '"Nex Machina" prossimo gioco Housemarque
« Risposta #61 il: 28 Mag 2017, 22:29 »
Sono in Closed beta.... a dir poco stupendo . Mamma mia che giocone scored based che hanno tirato fuori questa volta. 
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.366
  • Pupo
Re: [?] '"Nex Machina" prossimo gioco Housemarque
« Risposta #62 il: 28 Mag 2017, 22:35 »
Bene che esca anche su Steam, ci farò un pensiero (sperando che il mio monitor 4:3 non sia un problema), anche se visivamente Resogun mi piaceva parecchio di più.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [?] '"Nex Machina" prossimo gioco Housemarque
« Risposta #63 il: 28 Mag 2017, 23:23 »
Sono in Closed beta.... a dir poco stupendo . Mamma mia che giocone scored based che hanno tirato fuori questa volta.
Sottoscrivo. All'inizio mi sembrava più rigido di Resogun (dove gli elementi appaiono a tempo, quindi lo spazio diventa relativo) ma dopo una trentina di partite devo dire che è superiore.

E' un arcade puro. A livello di game design è la cosa migliore che Housemarque abbia mai fatto.
Belli poi i tocchi di classe come la citazione da Centipede e il fatto che gli umani da salvare.. siano ciccioni col naso incollato a degli smartphone. Geniale.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.522
  • TFPGamer
Re: [?] '"Nex Machina" prossimo gioco Housemarque
« Risposta #64 il: 29 Mag 2017, 02:46 »
Si, poi ci sono un sacco di segreti che saltano fuori distruggendo pezzi di scenario... bello bello  :yes:
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [?] '"Nex Machina" prossimo gioco Housemarque
« Risposta #65 il: 29 Mag 2017, 07:56 »
Oggi alle 15 in punto (scadenza dell'embargo) pubblico sul mio canale secondario (ZombieGamer80) un gameplay veloce del gioco dove provo a spiegare alcune meccaniche.
Ieri avevo pubblicato un video su Robotron 2084 dove anticipavo questa cosa.  :whistle:
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [?] '"Nex Machina" prossimo gioco Housemarque
« Risposta #66 il: 29 Mag 2017, 17:04 »
Allora, io di bug/glitch report ne ho mandati 5:
Tre relativi a semplici glitch grafici e 2 relativi al gameplay.

Tipo, se perdi un credito al boss finale (Helltron) mentre lui spara il ripple attack, questo rimane sul pavimento anche il resto dell'arena si resetta.
Oppure, glitch grafico evidente è che se azzecchi il minigame al primo boss, non c'è l'effetto grafico dei cubi DeRezzanti che c'è negli altri 2, si vede invece l'omino che scatta come fosse un normale Dash.


A parte ste piccolezze, che senz'altro verranno segnalate anche da altri, il gioco è una BOMBA, veramente bellissimo e so già che quando la beta sarà inaccessibile (3 days left) il gioco mi mancherà terribilmente.
Arrivederci tra un mese, superpolished, con 3 livelli nuovi di zecca, Co-op e tante modalità extra!

« Ultima modifica: 29 Mag 2017, 17:08 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.522
  • TFPGamer
Re: [?] '"Nex Machina" prossimo gioco Housemarque
« Risposta #67 il: 30 Mag 2017, 23:43 »
A me sta piacendo sempre di più,  sto stragiocando la modalità arena.  Veramente fantastico.  Ho un hype per la versione finale a dir poco bestiale. Il gameplay se a una prima occhiata può sembra semplice e classico per genere il di appartenenza,  approfondendo si scopre bello profondo , strategico e che per fare punteggi degni richiede di  essere capiti e padroneggiato per bene. Figata che si possono vedere i replay della gente in classifica . In questo modo sbirciando tra le partite dei top si imparano trucchetti utilissimi. Se vi piacciono i giochi arcade basati su punteggio questo è un capolavoro sotto tutti i punti di vista.  Compratelo ieri  :yes:
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [?] '"Nex Machina" prossimo gioco Housemarque
« Risposta #68 il: 31 Mag 2017, 00:47 »
Absolutamente, è un gioco di avere le skillz al neon anni '80 che ti scorrono nelle vene.  :yes:
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.366
  • Pupo
Re: [?] '"Nex Machina" prossimo gioco Housemarque
« Risposta #69 il: 01 Giu 2017, 07:59 »
i5-4690 e GTX 970 come requisiti consigliati, mi aspettavo qualcosa più vicino alle caratteristiche di PS4 base.

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [?] '"Nex Machina" prossimo gioco Housemarque
« Risposta #70 il: 01 Giu 2017, 08:32 »
Beh d' altro canto i minimi sono una misera 760, dai video sembra un gioco ricco di particelle e fisica associata alle esplosioni, non esattamente il tuo Nuclear Throne o Enter the Gungeon che girano anche su uno smartwatch,
« Ultima modifica: 01 Giu 2017, 08:45 da Zefiro »

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.366
  • Pupo
Re: [?] '"Nex Machina" prossimo gioco Housemarque
« Risposta #71 il: 01 Giu 2017, 08:55 »
Ok, ma se la base è PS4 la fisica rimane quella, al limite possono aumentare particelle e risoluzione. Però, mi viene da pensare, cambierebbe anche la leggibilità di quello che manda a video.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [?] '"Nex Machina" prossimo gioco Housemarque
« Risposta #72 il: 01 Giu 2017, 09:58 »
Aumentare le particelle mi pare un azzardo, visto che già su PS4 sono in numero esagerato.
Risoluzione forse si, magari 4k? No perché già su Ps4 base il gioco gira a 1080p 60.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [?] '"Nex Machina" prossimo gioco Housemarque
« Risposta #73 il: 01 Giu 2017, 10:06 »
Non c'e' bisogno di cambiare il numero di particelle per aumentare esponenzialmente il carico computazionale, basta aumentare cose come la risoluzione delle ombre, o il numero di fonti di luce.
Considerando che ogni effetto va' applicato a 2000 cubetti piu' 5000 mila particelle, ci vuole poco per muovere l' ago della bilancia.

Poi magari il motore e' super specifico ed ottimizzato core per core, in modo da garantire i 60fps su ps4 in ogni evenienza, in quei casi li port non sono sempre facili.
« Ultima modifica: 01 Giu 2017, 10:19 da Zefiro »

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.337
Re: [?] '"Nex Machina" prossimo gioco Housemarque
« Risposta #74 il: 01 Giu 2017, 10:58 »
Oppure semplicemente vogliono "andare larghi" per essere certi di offrire un'esperienza di gioco liquida in ogni frangente...