Autore Topic: Il lavoro  (Letto 1963496 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.045
Re: Il lavoro
« Risposta #14145 il: 31 Dic 2014, 00:00 »
Che mazzata che ho preso.
Faccio il vigile del fuoco discontinuo, che è come dire precario.
Si possono fare 8 richiami da 20 gg l'anno. Piacenza fino a oggi era un isola felice, si riusciva a fare 8 richiami quasi tutti gli anni. In molte parti d'Italia ne fanno molte meno, anche solo 2-3, per dire.
Già così si lavora poco, ma è pagato bene e mi piace molto.
Da gennaio il ministero ha passato due distaccamenti della provincia da misti (permanenti e discontinui) a solo permanenti. Per questo il numero di discontinui x turno calerà notevolmente. Esiste una graduatoria e per fare tutti il giro ci vorrà più tempo. Questo vuol dire fare meno richiami durante l'anno.
Inoltre hanno abbassato da 20 a 14 il numero di gg, in modo da non pagarci rateo tredicesima e altre cose.
Alcuni di noi stanno pensando di non rispondere ai richiami in modo da mettere in difficoltà il comando (senza discontinui non raggiungono il numero minimo per garantire la sicurezza). Io non so che fare

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.045
Re: Il lavoro
« Risposta #14146 il: 31 Dic 2014, 00:03 »
Volevo chiedervi: esiste un sito dove poter esibire il proprio curriculum in modo che lo vedano anche all'estero?
Sempre x il curriculum, il migliore come modello da seguire è l'europass?

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.580
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Il lavoro
« Risposta #14147 il: 31 Dic 2014, 01:19 »
Monster è valido. Io conosco solo quello, penso che altri utenti del forum ti sappiano dare più alternative.

Io il mio curriculum l'ho anche più corto del modello europass. Sostanzialmente cerco di stare in due facciate, in modo da averlo in un unico foglio. Tutto quello che ritengo secondario l'ho tolto.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #14148 il: 31 Dic 2014, 01:42 »
Modello euro è fail a meno non si applichi per cose pubbliche (in certi casi richiedono per forza quello ma non so di preciso, non è il mio campo).

Come sito usa anche linkedin
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Il lavoro
« Risposta #14149 il: 31 Dic 2014, 15:12 »
Che mazzata che ho preso.

Pacche sulle spalle Claudio.

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Re: Il lavoro
« Risposta #14150 il: 01 Gen 2015, 17:34 »
monster è valido, ce ne sono molti altri di settore (chronosoil&gas, efinancialcareers etc), per il format esiste un sito chiamato resunate, dove adattano il tuo cv a diversi layout e ti dicono quanta attinenza hai con il lavoro per cui ti stai candidando. Sull'efficacia dei modelli poi è semplicemente culo, in Enel chiedono espressamente europass inglese, in Exxonmobil molti ce l'hanno così e si stupiscono con layout diversi.
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.045
Re: Il lavoro
« Risposta #14151 il: 01 Gen 2015, 19:06 »
Ok grazie

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.428
  • Mellifluosly Cool
Re: Il lavoro
« Risposta #14152 il: 01 Gen 2015, 19:07 »
Forza Claudio!
Professional Casual Gamer

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.327
Re: Il lavoro
« Risposta #14153 il: 04 Gen 2015, 17:54 »
Modello euro è fail a meno non si applichi per cose pubbliche (in certi casi richiedono per forza quello ma non so di preciso, non è il mio campo).

Come sito usa anche linkedin

dopo essermi dedicato col tuo aiuto alla stesura da 0 del CV della mia amica(sempre grazie,btw non é servito a farle trovare nel suo campo,ma ha cambiato totalmente tipo di lavoro e quindi va bene così alla fine,é stato un buon esercizio per me e lei)sto riscrivendo il CV da capo,in italiano,col tuo modello pdf inglese.

che font avevi usato?

io che lavoro nel campo informatico(quindi sistemi operativi,applicativi,strumenti di trouble ticketing,database etc) secondo il tuo modello non dovrei mettere la voce Conoscenze Informatiche,che ho sul mio vecchio CV(ma non guasterebbe che mettessi un paio di righe sui miei skill generali in campo informatico)

Butto tutto sotto la voce Skills /Interests?

thanks

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #14154 il: 04 Gen 2015, 19:08 »
Boh penso Arial onestamente, o Calibri.
Se le tue abilità informatiche sono rilevanti al lavoro non riesci ad inserirle sotto le esperienze lavorative?
Tipo "ho lavorato in questa posizione facendo ABC con questi software"
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.327
Re: Il lavoro
« Risposta #14155 il: 04 Gen 2015, 19:27 »
sì si può fare,ho sparso le conoscenze informatiche nelle esperienze lavorative.

sotto CAPACITA’/INTERESSI,una unica riga

"Mi piace viaggiare,ballare,praticare sport. Sono appassionato di cinema."

fail?

Times New Roman 12 é fail?
é venuto impaginato piuttosto bene e leggibile,ma se é fail lo modifico

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.288
  • Su Steam: yoshitfp
Re: Il lavoro
« Risposta #14156 il: 04 Gen 2015, 19:31 »
Guarda, io sono stupito che Seppia conosca due font diversi, non credo la questione sia così fondamentale.
Sto giocando online a Civ 6

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.373
  • Pupo
Re: Il lavoro
« Risposta #14157 il: 04 Gen 2015, 19:49 »
Io userei comic sans color viola. :yes:

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #14158 il: 04 Gen 2015, 19:54 »
Ah ah vero.
Il font è irrilevante a meno tu non ne scelga uno senza senso/troppo fuori dall'ordinario (anche se io uno che mi manda un CV in questo carattere lo assumerei subito)



Per gli interessi, mettilo se hanno una anche possibile rilevanza lontanissima col lavoro (o un lavoro).
Per dire io che sto nel Food ho messo che da giovane lavoravo in cucina in una trattoria è che adoro cucinare, e scrivo pure della mia decennale esperienza pallanuotistica (gioco di squadra/impegno/sacrifici ecc).

Onestamente che ti piaccia ballare credo non freghi granché a nessuno
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline nemo96

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.325
    • Gamonkey
Re: Il lavoro
« Risposta #14159 il: 04 Gen 2015, 21:28 »
Mi capita spesso di fare screening di cv per l`azienda dove lavoro. Oltre ad inserire le tecnologie di riferimento all'interno delle esperienze lavorative, Trovo sempre comodo che un informatico inserisca un sunto degli skills tecnici. Io l'ho messo prima delle esperienze lavorative.