Autore Topic: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero  (Letto 1671188 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.072
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #13125 il: 28 Feb 2018, 13:32 »
Cmq la vera notizia è che ieri sera, da Floris, Gentiloni ha per la prima volta scaricato ufficialmente Renzi.


Cmnq questo de “ il partito democratico ha tanti candidati premier “
È un non capire come funzioni la comunicazione da parte del PD

Bisognava individuare la figura migliore e puntare su quella, migliore nel senso con più possibilità di vittoria
 In questo caso era Gentiloni suppongo, non certo Renzi che denota attualmente un mix di antipatia e cottura.

 Può essere ci siano problemi interni di personalità,  comunque era da essere pragmatici e non dare messaggi confusi in corner.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.127
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #13126 il: 28 Feb 2018, 16:04 »
Cmq la vera notizia è che ieri sera, da Floris, Gentiloni ha per la prima volta scaricato ufficialmente Renzi.


Cmnq questo de “ il partito democratico ha tanti candidati premier “
È un non capire come funzioni la comunicazione da parte del PD

Bisognava individuare la figura migliore e puntare su quella, migliore nel senso con più possibilità di vittoria
 In questo caso era Gentiloni suppongo, non certo Renzi che denota attualmente un mix di antipatia e cottura.

 Può essere ci siano problemi interni di personalità,  comunque era da essere pragmatici e non dare messaggi confusi in corner.

Certo, il problema è che Gentiloni è rassicurante è serio ma non "buca" lo schermo, forse avranno fatto due conti su questo.

Ad ogni modo a me interessa il dato politico invece che quello comunicativo ed andare a dire in televisione, a tre giorni dal voto, che il PD ha "tanti candidati premier" è roba grossa.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.127
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #13127 il: 28 Feb 2018, 16:05 »
Hmmm... e adesso?! :scared:

Adesso si tiene fede al dettato costituzionale (e finalmente, direi, dopo ventiquattro anni di personalizzazione barbara e impropria).  :yes:

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.072
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #13128 il: 28 Feb 2018, 17:50 »

Ad ogni modo a me interessa il dato politico invece che quello comunicativo ed andare a dire in televisione, a tre giorni dal voto, che il PD ha "tanti candidati premier" è roba grossa.

E' anche segnale di confusione e mancanza di capacità organizzativa
Nonché farsi del male da soli

Renzi non so quanto bucasse ma é più un peso che altro ora come immagine, Gentiloni no... poteva far breccia in tutti quei "moderati" che non sono propriamente fan di Salvini, Meloni, Berlusconi, Casapund, Di Maio, Forza Nuova, Centri Sociali, riffa  e raffa.. aldilà di quanto possono bucare. Ora mi sa che il moderato affidabile sembri un Berlusconi che "non ha niente da perdere e prima di morire per lasciare un bel ricordo può fare il bene del paese" piuttosto dell'arrivista conclamato Renzi.

Anche Grasso per dire poteva essere un candidato PD, con un curriculum con una certa etica, ma Gentiloni era chi in concreto dava segnale di "saper governare".

Occasione mancata secondo me da parte della dirigenza.

---

E a proposito di antimafia... http://www.gazzettadiparma.it/video/gallery/496998/il-video-dell-aggessione-a-brumotti-e-troupe-a-palermo.html aldilà che questo mi sembra un po' un coglioncello che va a farsi pubblicità in modo pericoloso... no questa roba non é tollerabile e peggio che i poliziotti sembrino abituati/rassegnati.

E ok a Palermo gli han sparato ma é successo un po' in tutta Italia pur con gradi diversi

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.072
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #13129 il: 28 Feb 2018, 21:08 »
Quindi ora Grasso vorrebbe fare un governo con il partito fondato da Dell'Utri...

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.733
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #13130 il: 01 Mar 2018, 09:37 »
Adesso si tiene fede al dettato costituzionale (e finalmente, direi, dopo ventiquattro anni di personalizzazione barbara e impropria).  :yes:

No no, intendevo dire, "adesso che succede se per caso la coalizione di centro sinistra vince" ?

Cioè, non mi pare proprio il massimo una sparata del genere a pochi giorni dal voto, anche se...
[segue]

Quindi ora Grasso vorrebbe fare un governo con il partito fondato da Dell'Utri

...Grasso che ieri dichiara di essere pronto ad un governo-lampo, giusto il tempo di mettere a punto la legge elettorale e tornare al voto mi sembra un delirio di categoria sicuramente superiore a quanto detto da Gentiloni su Renzi. :scared:
videoGIOCATORE

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.127
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #13131 il: 01 Mar 2018, 09:46 »
Quello che ha detto Grasso è chiaro e tra l'altro la domanda comprendeva anche il M5S nelle forse per il governo di scopo.

Tradotto: Liberi e Uguali non appoggerà mai un governo di larghe intese.

Offline Gunny

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.596
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #13132 il: 01 Mar 2018, 09:52 »
...Grasso che ieri dichiara di essere pronto ad un governo-lampo, giusto il tempo di mettere a punto la legge elettorale e tornare al voto mi sembra un delirio di categoria sicuramente superiore a quanto detto da Gentiloni su Renzi. :scared:

La politica italiana è impegnata a tempo pieno dal dopoguerra su un unico, inderogabile fronte: cambiare la legge elettorale.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.733
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #13133 il: 01 Mar 2018, 11:29 »
Quello che ha detto Grasso è chiaro

Eh ok, ma il fatto è che Grasso stava in un partito di governo fino all'altro giorno, mica all'opposizione.

Insomma perchè non ci ha pensato "ieri", ed esattamente cosa dovrebbe cambiare "domani", se - evidentemente - si lascia intendere che i risultati saranno diversi?! :-\
videoGIOCATORE

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #13134 il: 01 Mar 2018, 11:33 »
...Grasso che ieri dichiara di essere pronto ad un governo-lampo, giusto il tempo di mettere a punto la legge elettorale e tornare al voto mi sembra un delirio di categoria sicuramente superiore a quanto detto da Gentiloni su Renzi. :scared:

La politica italiana è impegnata a tempo pieno dal dopoguerra su un unico, inderogabile fronte: cambiare la legge elettorale.

Hai scritto una cosa verissima e tremendamente agghiacciante.  :(
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola



Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.127
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #13137 il: 01 Mar 2018, 16:01 »
Quello che ha detto Grasso è chiaro

Eh ok, ma il fatto è che Grasso stava in un partito di governo fino all'altro giorno, mica all'opposizione.

Insomma perchè non ci ha pensato "ieri", ed esattamente cosa dovrebbe cambiare "domani", se - evidentemente - si lascia intendere che i risultati saranno diversi?! :-\

Aspe', un po' di chiarezza:

1)Grasso è uscito dal PD proprio in concomitanza della legge elettorale

2)il grosso dei gruppi parlamentari che ora sono in Liberi e Uguali (vale a dire Sinistra Italiana e Possibile) sono sempre stati all'opposizione delle larghe intese ed hanno votato contro questa legge elettorale.

3)rimane la componente ex-PD che, però, prendendo atto degli errori fatti è uscita da quel partito

5)Grasso ha detto, rispondendo alla domanda di Vespa, che, se Mattarella chiedesse un governo con PD, FI, M5S e Lega per cambiare la legge elettorale e poi andare a votare di nuovo, LeU valuterebbe la cosa.

Per quanto mi riguarda, e lo dico da candidato alla camera dei deputati proprio per LeU, una legge elettorale adatta a quella che è l'Italia, alla sua realtà storica, sociologica, culturale, economica e sociale è un proporzionale puro ma con soglia di sbarramento al 3% e piccolo premio di maggioranza alla lista che supera il 30%, in modo da costringerla alla responsabilità di governo senza però dargli tutto il potere.

L'attuale legge elettorale, per me, ha due grossi difetti: non è un proporzionale puro ma ha una quota maggioritaria e, soprattutto, permette pluricandidature e non prevede preferenze.

Anche se, sulle preferenze, qualche dubbio mi rimane considerando che sono spesso merce di scambio clientelare.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.733
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #13138 il: 01 Mar 2018, 17:06 »
Abbastanza d'accordo sul proporzionale.

In merito a Grasso, riconosco di non sapere che fosse uscito dal PD proprio con quella tempistica (causa mi progressivo, spero non definitivo disinteresse per l'andazzo della politica), ma resta il fatto che, se ritenuta così prioritaria per il Paese, sarebbe stato a mio parere opportuno non pensarci a pochi mesi dalla scadenza della legislatura.
« Ultima modifica: 01 Mar 2018, 19:00 da Turrican3 »
videoGIOCATORE

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.288
  • Su Steam: yoshitfp
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #13139 il: 01 Mar 2018, 18:42 »
È un non capire come funzioni la comunicazione da parte del PD

Su Instagram mi è apparsa un pubblicità del PD con immagine di Renzi e un virgolettato che fa più o meno "Lo so che il PD può fare meglio, ma rimane il partito migliore in Italia".
Non so chi gli stia seguendo la campagna elettorale, ma Topo Gigio si saprebbe vendere meglio.
Sto giocando online a Civ 6