Autore Topic: [PS3] God Of War Ascension  (Letto 72400 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: [PS3] God Of War Ascension
« Risposta #825 il: 05 Mag 2013, 09:37 »
Donnie, mai.

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: [PS3] God Of War Ascension
« Risposta #826 il: 05 Giu 2013, 19:23 »
L'ho iniziato, porterò avanti parallelamente sia la storia che il multi, e finalmente potremo avere l'opinione che conta davvero: la mia.  8)
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: [PS3] God Of War Ascension
« Risposta #827 il: 07 Giu 2013, 21:15 »
Intanto faccio notare che il sistema di combattimento è stato modificato da quello che si poteva provare alle fiere dell'anno scorso (come la gamesweek) e di cui io avevo espresso perplessità in una puntata di free playing. Ora alcune perplessità rimangono, ma molte meno legate al combat system.
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: [PS3] God Of War Ascension
« Risposta #828 il: 08 Giu 2013, 09:56 »
Femto se vuoi ogni tanto il dudo, devil, donmax e io siamo on line per picchiarci.

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: [PS3] God Of War Ascension
« Risposta #829 il: 08 Giu 2013, 14:57 »
Ottimo! Te e il dudo però vi devo aggiungere.
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: [PS3] God Of War Ascension
« Risposta #830 il: 09 Giu 2013, 00:01 »
Giusto per bullarmi un po', ok la patch, ma sfida di archimede superata ad hard al primo tentativo.
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.317
  • Mellifluosly Cool
R: [PS3] God Of War Ascension
« Risposta #831 il: 09 Giu 2013, 09:47 »
Certo. Meno male che hai filmato tutto, se no poteva essere difficile crederci. :D
Professional Casual Gamer

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PS3] God Of War Ascension
« Risposta #832 il: 09 Giu 2013, 13:08 »
Con ste prove di Archimede mi state mettendo una curiosità tale che certamente ormai lo giocherò nonostante il mio amore per la saga sia sul viale del tramonto...
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: [PS3] God Of War Ascension
« Risposta #833 il: 09 Giu 2013, 14:51 »
@Wis non arriverei mai al punto di filmare la cosa, chi vuole crederci bene sennò amen :D
EDIT cosa ti salta fuori: ho la prova, ci ho messo 12 minuti :P il tempo trascorso tra "blind justice" e "next time use the stairs"
Orsetto diffidente ^^

In realtà nel gioco ho trovato un paio di altri punti ben più difficili, considerazioni:
1 - lì arrivi con un arsenale talmente potente che asfalti qualunque cosa
2 - ricevere un po' di vita alla fine di ogni piano comunque fa
3 - probabilmente molti si dimenticano di usare i due oggetti secondari che aiutano molto
EDIT - 4 - me lo sono ricordato ora che c'è pure il fuoco che attira i nemici come falene sulla luce

Il gioco l'ho finito ieri notte, ora dovrò fare un po' di retroreading/retrolistening; non è facile dare un giudizio, imho però siamo ben lontani dai capitoli migliori. Dal punto di vista scenografico questi giochi lasciano sempre a bocca aperta, ma ora molto sà di già visto. Lasciamo proprio perdere il discorso della "trama", anche se per la prima volta (che io ricordi) ci sono i cambi temporali durante il gioco. Parte esplorativa (come quella puzzle) banalissima, quasi sempre del tipo "al bivio vai a destra per i tesori e poi a sinistra per continuare".
Per il sistema di combattimento bisogna dargli atto di averlo diversificato un po', ma il migliore su questo punto rimane gow3; oltretutto molti più colpi 'parabili' e molte meno situazioni 'schivabili', il tempo di recupero rende vulnerabili agli attacchi successivi alla schivata.

E per l'amor di zeus, quei (fortunatamente pochi) punti dove tu stai combattendo numerosi nemici e la telecamera decolla arrivando sulla Luna sono davvero fastidiosi e senza senso.
« Ultima modifica: 09 Giu 2013, 16:43 da femto88 »
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.317
  • Mellifluosly Cool
R: [PS3] God Of War Ascension
« Risposta #834 il: 09 Giu 2013, 17:44 »
Ma figurati se non ci credevo.
Era una battuta/autotrollata sul mio rosicamento. :D
Comunque mi risulta incomprensibile come tu possa avere trovato punti più difficili. Il resto a me è andato via liscissimo.
Professional Casual Gamer

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.081
  • Universal acclaim
Re: [PS3] God Of War Ascension
« Risposta #835 il: 09 Giu 2013, 17:52 »
Giusto per bullarmi un po', ok la patch, ma sfida di archimede superata ad hard al primo tentativo.

e va beh la patch è uscita proprio per eliminare "il problema"  :D

bosseggiando: destiny - mario kart

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: [PS3] God Of War Ascension
« Risposta #836 il: 09 Giu 2013, 18:14 »
Si infatti a ogni piano recuperavo un terzo di barra di vita e magia, non è questo granchè ma senza è sicuramente più complesso.
Un'altra cosa buona da tenere a mente è che per le lame ogni potere offre differenti sfere per alcune uccisioni, tipo quando mi serviva vita usavo le armi con ade, quando mi serviva magia usavo quelle con zeus. Inoltre la tattica 'base' era caricare rapidamente l'ira con le lame di ares e rilasciarla col potere delle anime di ade.

@wis effettivamente sembra strano, eppure ci sono un paio di punti nella prima parte dove sono morto diverse volte. Ora su due piedi non mi vengono in mente, ma mi ricordo di aver provato molto fastidio, inoltre si hanno pochi poteri/soluzioni.
« Ultima modifica: 09 Giu 2013, 18:20 da femto88 »
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.317
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] God Of War Ascension
« Risposta #837 il: 09 Giu 2013, 21:10 »
e va beh la patch è uscita proprio per eliminare "il problema"  :D
La patch con cui ho giocato io non cambiava nulla a livello hard.
Non credo abbiano fatto uscire una nuova patch.
Professional Casual Gamer

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.081
  • Universal acclaim
Re: [PS3] God Of War Ascension
« Risposta #838 il: 09 Giu 2013, 21:28 »
in che senso? prima della patch tra un piano e l'altro non ricevevi sfere verdi e blu
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: [PS3] God Of War Ascension
« Risposta #839 il: 09 Giu 2013, 21:35 »
Si esatto, ti riempie una tacca di magia e un po' di vita. Sono uscite altre patch successivamente alla 1.03 ma non hanno nessun effetto sulla prova di archimede.
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632