Autore Topic: [STAMPANTI] Che compro ?  (Letto 9946 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline EgoN

  • Navigato
  • **
  • Post: 581
[STAMPANTI] Che compro ?
« il: 06 Ago 2005, 23:08 »
Non ne ho la piu' pallida idea.

Ormai la mia vecchia stampante ha lasciato questo mondo e, ora che devo comprarne una nuova, non so che scegliere.

Praticamente cerco qualcosa che non superi i 150 €, che stampi con una qualita' accettabile (magari anche le foto...) e che non ciucci una quantita' esagerata di inchiostro (i serbatoi separati sono convenienti o sostituisco subito con le ricaricabili ?)

Non so, ho sentito che le epson non sono male, pero'...

Che dite voi ? Mi date qualche dritta ?

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
[STAMPANTI] Che compro ?
« Risposta #1 il: 06 Ago 2005, 23:20 »
http://images.amazon.com/images/P/B0002MKC9A.01.LZZZZZZZ.jpg

Io ho appena preso questa. Le cartucce durano abbastanza (più della mia vecchia eposon 670 per dire), le foto vengono una meraviglia. Puoi collegarci direttamente le memorie delle macchine fotografiche e stampare senza l'uso del pc.

Per le ricariche poi ho comprato direttamente gli inchiostri. L'equivalente di dieci ricariche di nero, per dire, stanno 6 euro (su un sito estero)...non è ancora arrivato il momento però...

ah, pagata 120 euro...

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
[STAMPANTI] Che compro ?
« Risposta #2 il: 07 Ago 2005, 00:57 »
Vito, stampa anche fogli A4 o solo formato foto?
Dall'immagine non si capisce.


Poi le cartucce del colore sono separate?
Puoi cambiare le cartucce separate dalle testine o ti tocca cambiare tutto assieme?

Come sono le ricariche? Cartucce complete o le carichi con la siringa?
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
[STAMPANTI] Che compro ?
« Risposta #3 il: 07 Ago 2005, 01:04 »
Citazione da: "Shin_Zell"
Vito, stampa anche fogli A4 o solo formato foto?
Dall'immagine non si capisce.


Poi le cartucce del colore sono separate?
Puoi cambiare le cartucce separate dalle testine o ti tocca cambiare tutto assieme?

Come sono le ricariche? Cartucce complete o le carichi con la siringa?


Stampa anche fogli A4, sia in carta fotografica che normale ovviamente.

Le testine, da come mi hanno detto sono nelle cartuccema non dovrebbe essere un bene? UNa solo per il colore (divisa a tre inchiostri). Volendo (l'ho presa ma ancora non usata) puoi mettere la fotografica al posto di quella nera (divisa in tre colori) ma la qualità è lo stesso ottima senza.

Io ho comprato gli inchiostri per il momento, vale la pena tentare senza dubbio. Calcola che dopo 4/5 ricariche con siringa è consigliato lo stesso cambiare cartuccia ma il risparmio è lo stesso elevatissimo.

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
[STAMPANTI] Che compro ?
« Risposta #4 il: 07 Ago 2005, 01:28 »
Citazione da: "Vitoiuvara"
Citazione da: "Shin_Zell"
Vito, stampa anche fogli A4 o solo formato foto?
Dall'immagine non si capisce.


Poi le cartucce del colore sono separate?
Puoi cambiare le cartucce separate dalle testine o ti tocca cambiare tutto assieme?

Come sono le ricariche? Cartucce complete o le carichi con la siringa?


Stampa anche fogli A4, sia in carta fotografica che normale ovviamente.

Le testine, da come mi hanno detto sono nelle cartuccema non dovrebbe essere un bene? UNa solo per il colore (divisa a tre inchiostri). *Volendo (l'ho presa ma ancora non usata) puoi mettere la fotografica al posto di quella nera (divisa in tre colori) ma la qualità è lo stesso ottima senza.

Io ho comprato gli inchiostri per il momento, vale la pena tentare senza dubbio. Calcola che dopo 4/5 ricariche con siringa è consigliato lo stesso cambiare cartuccia ma il risparmio è lo stesso elevatissimo.


Ti hanno consigliato di cambiare cartuccia perchè la testina non puoi sostituirla a parte.
Per sempio, per cambiare cartuccia devi per forza andare sulle originali? O hai già visto se ci sono le tarocco?

* Non ho bene capito, ci sono cartucce per la stampa classica e per quella fotografica? La cartuccia nera divisa in 3 colori?
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
[STAMPANTI] Che compro ?
« Risposta #5 il: 07 Ago 2005, 01:49 »
Per cambiare cartuccia, leggendo in giro si, ti consigliano gli originali. E io di tarocche, pur cercandole, non le ho viste.

Esiste una cartuccia per i colori e una per il nero

Se però vuoi fare foto di qualità maggiore, puoi sostituire la nera con la 348 (photo appunto) che è divisa anche quella in tre (blu e magenta più tenui  e nero mi sembra) ma ti assicuro che con le normali si ottengono delle belle foto lo stesso. Quando proverò questa 348 ti saprò dire se vale la differenza...

Su un sito ho trovato dei buoni prezzi per le originali: 17 euro nero (11 ml) e 20 la colori (7 ml)  (spedizione con corriere a pochi soldi)
http://www.inkclub.com/index.asp

Qui invece ho preso le ricariche di inchiiostro (mandano flacone e siringhe e spiegazione per l'operazione)
nero (60 ml) 6 euro
colori (60 ml) 16 euro
spedizione corriere sempre a poco
http://www.kit-ricarica.it/prodotti.asp?idstampante=1860

Offline LightPhaser

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.874
    • http://www.santannarresijazz.it
    • E-mail
[STAMPANTI] Che compro ?
« Risposta #6 il: 07 Ago 2005, 10:17 »
Io mi trovo benissimo con la hp, ho preso un combo stampante scanner e devo dire che mi sono trovato benissimo, una hp psc1110, per le cartuccemi affido ad un mio amico che me le rigenera :D

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.243
[STAMPANTI] Che compro ?
« Risposta #7 il: 07 Ago 2005, 13:43 »
La Canon Pixma IP4000 stampa testo e foto da dio. 5 colori, serbatoi separati e trasparenti, gestione dell'inchiostro che non avvia la stampa se uno dei serbatoi necessari è vuoto, tonnellate di opzioni per la qualità e lo stile di stampa (fronte-retro automatico, stampa di opuscoli e amenità varie). Prezzo: 139 euro se non vai in un negozio di ladri. Alternativamente, la Pixma IP3000 offre la stessa qualità con un serbatoio di colore in meno (il nero fotografico) e per un prezzo minore.

Offline EgoN

  • Navigato
  • **
  • Post: 581
[STAMPANTI] Che compro ?
« Risposta #8 il: 08 Ago 2005, 02:58 »
Canon ? Mi assicurate che ora sono delle buone stampanti, vero ? No, perche' ai tempi avevo una bjc6100 ed era letteralmente uno schifo...

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.243
[STAMPANTI] Che compro ?
« Risposta #9 il: 08 Ago 2005, 03:39 »
Citazione da: "EgoN"
Canon ? Mi assicurate che ora sono delle buone stampanti, vero ? No, perche' ai tempi avevo una bjc6100 ed era letteralmente uno schifo...


La serie Pixma dalla 3000 in su è ottima, fidati. Ai tempi delle BJC più o meno tutte le stampanti facevano schifo per un motivo o per l'altro... :)

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
[STAMPANTI] Che compro ?
« Risposta #10 il: 08 Ago 2005, 16:52 »
Io consiglio questa: Epson Stylus Photo R200

Offline Jena_Plisskin

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.608
    • Un altro inutile blog... il mio.
[STAMPANTI] Che compro ?
« Risposta #11 il: 08 Ago 2005, 16:56 »
Citazione da: "LightPhaser"
Io mi trovo benissimo con la hp, ho preso un combo stampante scanner e devo dire che mi sono trovato benissimo, una hp psc1110, per le cartuccemi affido ad un mio amico che me le rigenera :D


idem solo che ho la 1210, ottima non mi posso lamentare ed è pure economica ora come ora :P
- Chiamami Jena - Più le cose cambiano, più restano le stesse...
http://www.yoshiblog.com / si cercano collaboratori!

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
[STAMPANTI] Che compro ?
« Risposta #12 il: 08 Ago 2005, 18:21 »
Oggi ho comprato la mia nuova multifunzione dato che la vecchia ha dato il collo.
E' una HP Officejet 5510. Pagata 84,90 euro. Davvero ottima, stampe di qualita' come ogni HP e presenza del carellino da 20 pagine per fotocopiare e scansionare senza rompersi i maroni!
Contento dell'acquisto! Le HP non deludono mai, sia laser che inkjet sono sempre di qualita'
Prima avevo una Epson Stylus CX3200, funzionava discretamente, ma si inceppava ogni due per tre ed era estremamente rumorosa.

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.371
[STAMPANTI] Che compro ?
« Risposta #13 il: 08 Ago 2005, 23:15 »
(Sperando di non essere OT).
Allora, su di un sito che vende decals per modelli, son venuto a conoscenza che il tizio se le disegna e se le stampa da solo.
Per stampare utilizza questa stampante: Alps MD-1300.

Sapete mica dove la posso trovare (per siti online, preferirei siti italiani, giacchè son momentaneamente sprovvisto di "succedaneo plasticoso al denaro" ed "limitato" nel procurarmene uno in brevi tempi :cry: ).

Grazie per le numerosissime informazioni che, son certo, pioveranno da ogni dove.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
[STAMPANTI] Che compro ?
« Risposta #14 il: 09 Ago 2005, 01:44 »
Citazione da: "Vitoiuvara"
http://images.amazon.com/images/P/B0002MKC9A.01.LZZZZZZZ.jpg

Io ho appena preso questa. Le cartucce durano abbastanza (più della mia vecchia eposon 670 per dire), le foto vengono una meraviglia. Puoi collegarci direttamente le memorie delle macchine fotografiche e stampare senza l'uso del pc.

Per le ricariche poi ho comprato direttamente gli inchiostri. L'equivalente di dieci ricariche di nero, per dire, stanno 6 euro (su un sito estero)...non è ancora arrivato il momento però...

ah, pagata 120 euro...


Vito, mi hai incuriosito, però non hai deto ne il modello ne la marca...
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell