Autore Topic: [PS5][PC] Final Fantasy XVI  (Letto 75243 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.495
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #1590 il: 30 Mar 2024, 22:55 »
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.566
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #1591 il: 09 Apr 2024, 15:46 »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.603
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #1592 il: 09 Apr 2024, 15:53 »
Soken ha fatto indubbiamente bene e sono sicuro che non deluderà anche questo dlc.

Non vedo l'ora di chiudere il cerchio di FFXVI dal 18 aprile. Poi sotto nuovi progetti con o senza nome FF
Most wanted: Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.566
    • E-mail
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.566
    • E-mail
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.759
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #1595 il: 18 Apr 2024, 07:56 »
In breve sulla patch:
TFP Link :: https://twitter.com/Genki_JPN/status/1780582330836680887?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1780582053467337043%7Ctwgr%5E%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=

La customizzazione completa dei controlli per me è una manna (passerò finalmente ad avere la magia su tasti dorsali, grazie Square  :D) i set da 5 skill switchabili comodamente pure, pare che le nuove cutscenes siano relative alle sidequests quindi minano la mia volontà di skippare le cutscenes nella seconda run, pazienza  :D

Mentre sul Dlc leggo ed intuisco cose sfiziose lato gameplay ed art style, oltre che musiche.
La tentazione di tornare a Valisthea & Dlc è forte ma avendo troppi giochi in ballo aspetterò un price drop e/o tempi più rilassati in fatto di uscite.
Intanto leggo volentieri in caso di impressioni su The Rising Tides  :yes:
« Ultima modifica: 18 Apr 2024, 08:32 da Laxus91 »

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.566
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #1596 il: 18 Apr 2024, 10:08 »
Anche io ho tanta voglia di giocarlo ma devo ancora finire Rebirth e manco ho toccato Stellar Blade.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.098
  • Dice cazzate
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #1597 il: 18 Apr 2024, 10:17 »
Anche io ho tanta voglia di giocarlo ma devo ancora finire Rebirth e manco ho toccato Stellar Blade.
Troppo dating Erre! Ripigliati! :D

Hypetto pure io per l'alta marea <3
Fuck does Cuno care?

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.098
  • Dice cazzate
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #1598 il: 18 Apr 2024, 10:38 »


Ammappete :O
Sìsì ma sto gioco grafica da Ps2, ricordo bene. Certo certo.....
Fuck does Cuno care?

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.603
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #1599 il: 18 Apr 2024, 10:53 »
Gioco domenica, non vedo l'ora
Most wanted: Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.566
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #1600 il: 18 Apr 2024, 13:22 »
Che voglia! Pare bello.

E poi col Leviathan mica sbagliano.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.603
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #1601 il: 08 Mag 2024, 10:25 »
Giocato.
Voto personale 8/8,5.

Premesso che il top dei dlc, per me, rimane ampliamente in mano a monolith software visti quelli degli ultimi due xenoblade (Torna e future redeemed).

Questo secondo DLC ha ben più contenuto rispetto a echoes però essenzialmente è sempre FFXVI (potenziato).
Ha un pelo più di varietà a livello di trama principale e delle quest, ha una maggiore difficoltà nei boss, ha mappe con un pelo più di bivi e qualche cassa oggetti quà e là: nulla che faccia spostare l'asticella in modo consistente verso l'alto rispetto a prima.
Sinceramente con le mie 50 e passa ore a FF14 posso dire con (totale) sicurezza che il feeling delle quest di questo team è sempre quello: vai al punto designato, aspetta\combatti\recupera oggetto.
In mezzo lo sfarzo visivo\art design potente del team (se di proprio gusto, ovviamente) e dungeon essenzialmente lineari.
Ok FF14 ha altre attività collaterali (glamour\dungeon opzionali\housing etc) ed i raid (quì manca l'equivalente ahimè, avrei apprezzato qualcosa con i npc giocabili), però la main quest questa\quella è, inutile girarci attorno.
Ed aggiungo che uno si abitua molto facilmente dopo un po' (in pratica entra nel loop del team di yoshida e ci sta dentro tranquillamente): io mi ci trovo perfettamente in quanto le quest sono analoghe in molti altri titoli (xenoblade, trails etc) mentre di ff7 (originale+remake) non ho mai mandato giù i mini giochi (ho sempre sempre preferito le quest classiche dei jrpg) nè sono interessati a simulatori di sistema di combattimento (c'è anche nel 16 con il kairos gate e l'ho bellamente ignorato).

Dove va ad eccellere è nel combattimento con i boss (come sempre): quì uno dei duelli eikon però è inutilmente difficile perchè costringe a fare le combo pena la morte (però la messa in scena del leviatano c'è inutile negarlo), l'altro l'ho trovato fantastico.
A parte questo art design, messa in scena, tono e grafica (la resa dell'acqua\effetto bagnato) etc ottime e superbe come il titolo principale.
Peccato per i 60 fps ma amen.

Insomma apprezzato e promosso

 
« Ultima modifica: 08 Mag 2024, 10:48 da luca »
Most wanted: Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.759
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #1602 il: 08 Mag 2024, 11:05 »
Grazie del parere  :yes:
Un'idea di fondo me l'ero già fatta e questo me la rafforza in positivo, vedo quando recuperare (specie perché poi scatterà la seconda run post dlc quindi mi conviene programmarla)