Autore Topic: [Multi] Ridondanza tecnologica, tech whore, engine nuovi..  (Letto 90108 volte)

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Offline teokrazia

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Re: [Multi] Ridondanza tecnologica, tech whore, engine nuovi..
« Risposta #195 il: 27 Mar 2013, 16:28 »
ovvero interagire a loro volta con altri oggetti.

Va che lo fanno.
E in più lo fanno anche con una roba che mi sono scordato: la polvere. Troppo bella. :yes:

Quello che non fanno è frantumarsi ulteriormente in pezzi più piccoli.
Ma la nomenclatura "massive" di quest'altra tech sta a indicare che forse parlano di una scala di applicazione [e dunque specificazione] un tantinello differente, tant'è che non si mettono nemmeno a 'infierire' sul detrito, come fanno nell'altra, quando vogliono far vedere il sub-frantumamento.
 

Invece vedo blocchi grossi come un automobile che colpiscono le esili colonne senza fargli nulla (vedi sec. 18 in poi, parte destra del tempio).

Ocio, che senza essere laureati o nemmeno diplomati geometri, c'è una roba che ci insegna che probabilmente non sono un elemento strutturale fragile come possono apparire: quello che tendenzialmente ci rimane delle costruzioni dell'antichità.

Ma sia le speculation su eventuali differenze di intenti e di feature tra tech e tech sia 'sto exploit metadisciplinare, alla MGS, penso che alla fin fine lascino il tempo che trovano.
L'importante è averti fatto rinsavire da quel tuo "nulla" iniziale. :-*

Offline UnNamed

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Re: [Multi] Ridondanza tecnologica, tech whore, engine nuovi..
« Risposta #196 il: 27 Mar 2013, 17:02 »
Una colonna senza architrave viene giù con poco, forse anche con, a giudicare dai ruderi di certi templi, anche perchè spesso erano le colonne erano realizzate con blocchi incastrati. Da quel poco che ricordo erano soprattutto gli archi a fare la differenza nel reggere i pesi.

Cmq il mio discorso verteva sulla differenza di intenti tra due demo nel giro di un anno, mi pare un evidente passo indietro. Di algoritmi di distruzione se ne vedono tanti (redfaction, batllefield, crysis,ecc) quindi il detrito che spacca altri detriti é sicuramente più interessante. Se mostri una tech demo mostri qualcosa che nessuno ha ancora fatto, non la solita implementazione.
« Ultima modifica: 27 Mar 2013, 17:08 da UnNamed »

Offline teokrazia

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Re: [Multi] Ridondanza tecnologica, tech whore, engine nuovi..
« Risposta #197 il: 27 Mar 2013, 18:06 »
non la solita implementazione.

Detriti che sono parti risultanti effettivamente dall'azione della viulenza [senza che cioè riguardi solo i pezzettoni principali o miscugli vari che arrivano a comprendere robe predeterminate] e hanno quel livello di interattività [senza che cioè che spariscano nel nulla, come si è fatto per un bel po' in 'sta gen nei multipiatta su console, o smetta di rilevare collisioni] + polvere non mi sembrano la solita implementazione.

Poi, oh, il tech-bitchometro di ciascuno c'ha i suoi parametri. Il mio si è scaldato. :nerd:

Offline SixelAlexiS

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Re: [Multi] Ridondanza tecnologica, tech whore, engine nuovi..
« Risposta #198 il: 28 Mar 2013, 13:24 »
Activision R&D Real-time Character Demo (GDC 2013)





Filmato:
http://www.youtube.com/watch?v=l6R6N4Vy0nE&hd=1

" 'Yes, this is the same source data from ICT [captured at the University of Southern California] used by Nvidia at GTC, but rendered using a completely different tech,' noted Activision"

Questo di Activision vince  :yes:
« Ultima modifica: 28 Mar 2013, 13:32 da SixelAlexiS »

Offline Liulai

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Re: [Multi] Ridondanza tecnologica, tech whore, engine nuovi..
« Risposta #199 il: 28 Mar 2013, 13:31 »

http://www.youtube.com/watch?v=l6R6N4Vy0nE&hd=1


Alla faccia di Moegren e del cervello umano che sgama subito i fake  :scared:

Offline Darrosquall

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Re: [Multi] Ridondanza tecnologica, tech whore, engine nuovi..
« Risposta #200 il: 28 Mar 2013, 13:32 »
per me quello di nvidia è avanti e nemmeno di poco, questo è da uncanny valley.
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Offline SixelAlexiS

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Re: [Multi] Ridondanza tecnologica, tech whore, engine nuovi..
« Risposta #201 il: 28 Mar 2013, 13:37 »
per me quello di nvidia è avanti e nemmeno di poco, questo è da uncanny valley.
quello di nvidia se la gioca tutta sulle millemila fonti di luce che girano intorno al modello, questo di Activision cerca di essere più fotorealistico (soprattutto nella colorazione della pelle) e meno videogiocoso, e ci riesce molto bene.

Tanto il modello usato è lo stesso.

Offline Darrosquall

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Re: [Multi] Ridondanza tecnologica, tech whore, engine nuovi..
« Risposta #202 il: 28 Mar 2013, 13:44 »
ti sei espresso benissimo, è proprio quello che mi urta.  ;D l'uncanny valley è proprio quello, il fotorealismo esasperato del corpo umano che provoca rigetto.
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Offline RayX

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Re: [Multi] Ridondanza tecnologica, tech whore, engine nuovi..
« Risposta #203 il: 28 Mar 2013, 13:50 »
Questo di Activision vince  :yes:
cioè ma di brutto!

Offline Wis

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Re: [Multi] Ridondanza tecnologica, tech whore, engine nuovi..
« Risposta #204 il: 28 Mar 2013, 14:09 »
Ma non c'è paragone. Questo e Emily FTW.
E' chiaro che Mogren era CG. :whistle:
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Offline UnNamed

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Re: [Multi] Ridondanza tecnologica, tech whore, engine nuovi..
« Risposta #205 il: 28 Mar 2013, 16:02 »
:)

Offline teokrazia

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Offline UnNamed

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Re: [Multi] Ridondanza tecnologica, tech whore, engine nuovi..
« Risposta #208 il: 29 Mar 2013, 15:05 »
Unreal Engine 4, la vera Nextgen alla faccia dei campi di battaglia
http://www.youtube.com/watch?v=kr2oHPSJ0m8
Spoiler (click to show/hide)

Offline teokrazia

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Re: [Multi] Ridondanza tecnologica, tech whore, engine nuovi..
« Risposta #209 il: 29 Mar 2013, 15:33 »
Unreal Engine 4, la vera Nextgen alla faccia dei campi di battaglia e delle zone di guerra
http://www.youtube.com/watch?v=kr2oHPSJ0m8

A parte il tipo rastafari che fa troppo 1996 ed è roba che non metterebbero più protagonista manco i tedeschi, e le fiamme dell'esplosione, bello e strabello. Quel metallo e quelle particelle sono stra-sexy, e l'illuminazione è mas bonita.

Chissà se alla fin fine tutti 'sti assets, così come quelli di Elemental e magari anche Samaritan finiranno per rivelarsi 'indicativi' di un gioco realmente esistente.

E chissà se, per quanto possa apparire avanti, si rivelerà piuma, come il 3. Evitando magari anche di deludere di primo acchito, come il 3 con UTIII e un misura un po' minore GoW.

Lollé cmq per l'effetto sonoro che apre, che avevo già notato nel teaser di qualche giorno fa: è quello di ricarica delle abilità speciali di Borderlands 2. Cross-promotion occulta, daje col 3!