Vero, anche se ci sono alcuni aspetti chiaramente tossici come i premi a scadenza e quelli giornalieri, le meccaniche action di fondo sono piuttosto valide, per quanto semplici.
Ho avuto modo di aiutarla in alcune quest e mi sono divertito.
[edit] rispondevo a Laxus.
Diciamo che con un pò di autocontrollo (io alla fine ho smesso quando volevo) e con la mentalità giusta anche quelli aspetti lì ricorrenti, bonus login e cose simili passano in secondo piano (anche se vanno comunque gestite, tipo la faccenda delle resine e primogems con i relativi tempi di attesa, quello mn mano diventa abbastanza legato alla possibilità di fare build avanzate)
Le meccaniche action son carine, alla fine i vari pg vanno visti come delle 'armi' che possono innescare a loro volta effetti elementali combinabili, anche se resta un sistema simpatico ma non profondissimo, infatti io in realtà lo giocavo più per l'esplorazione della gargantuesca mappa (Liyue ossia la seconda regione è bellissima anche artisticamente, molto meglio di Mondstadt).
La storia ha una scrittura abbastanza pessima ma si lascia seguire, quello che davvero mi ha colpito e interessato sono il senso di avventura e l'esplorazione (per dire, l'area innevata ha un'idea per la gestione del caldo/freddo molto più interessante della rispettiva di Tloz Botw).
Poi si, bisogna aver ben chiaro che se si è completisti (e quindi si vogliono ottenere tutte le armi, tutti i personaggi, completare l'Abisso ecc) è letteralmente impossibile ottenere tutto senza scucire e soprattutto senza starci lì attaccato, però per tutto il resto (e veramente, gronda di contenuti) è perfettamente adatto all'approccio 'me lo gioco rilassatamente, senza strafare e senza pretesa di ottenere il 100%', a me così ha regalato grandi soddisfazioni, ha un bel map design