Autore Topic: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy  (Letto 365058 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.556
  • Always offline
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #4620 il: 21 Set 2023, 12:23 »
A livello strategico sono notizie che non segue praticamente nessuno la fuori, quindi non compromettono granché per un brand che già di suo sta andando male.

I dato più interessanti sono le mail confidenziali di Spencer dove parla come nulla fosse delle acquisizioni di Valve e Nintendo, e del waiting game che intendono fare nell'attesa che si presentino occasioni.
Most Wanted : Shenmue 4

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.807
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #4621 il: 21 Set 2023, 12:42 »
Nintendo fa il suo mercato a sé e continua a far felici i jappo e la sua bella fetta di utenza occidentale. Ha diversificato la fruizione, target e contenuti.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.051
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #4622 il: 21 Set 2023, 12:52 »
A livello strategico sono notizie che non segue praticamente nessuno la fuori, quindi non compromettono granché per un brand che già di suo sta andando male.



XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.556
  • Always offline
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #4623 il: 21 Set 2023, 13:06 »
Series vende meno di Xbox One e gli abbonamenti sono in stallo da mesi.
Most Wanted : Shenmue 4

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.051
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #4624 il: 21 Set 2023, 13:17 »
Series vende meno di Xbox One e gli abbonamenti sono in stallo da mesi.
Non credo che la One avesse venduto più della 360 ergo...
TFP Link :: https://www.spaziogames.it/notizie/xbox-series-x-e-un-trionfo-battuta-anche-xbox-360-e-microsoft-ringrazia
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.556
  • Always offline
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #4625 il: 21 Set 2023, 13:52 »
Ergo è una notizia di un anno fa e 360 era partita piano fino al boom avvenuto con Kinect. Puoi sempre seguire l'andamento reale delle vendite su altri canali per restare aggiornato Tipo resetera ecc
Most Wanted : Shenmue 4

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.703
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #4626 il: 21 Set 2023, 16:49 »
Pare la guerra dei poveri.
Da un lato Sony che sta perdendo profitti da un po' perché non ci salta fuori col Plus, un po' perché deve ancora tirare fuori il vero cavallo di battaglia per la PS5 (ma questa non era la console dei giochi? mbé... ndo stanno???).
Dall'altro Microsoft che i giochi li regala e spera di acquisire questo e quello per riempire il catalogo.
E nel frattempo la qualitá scende, o almeno non sale da AMBO i lati (con buona pace degli ultrá).
Poi mi fa ridere come Microsoft voglia comprare Nintendo che da sola come asset vale come Sony e Microsoft messe insieme:
- costa meno
- guadagna il doppio
Seriamente, quei grafici dimostrano chi ha vinto, e il perché é chiaro. Fare hardware era una merda giá anni fa e Sega ci lasció (quasi) le penne per questo. Persino Nintendo passó un pessimo periodo dopo che il CD diventó lo standard. Oggi Sony e MS fanno a gara a chi ce l'ha piú grosso (letteralmente), salvo che poi entrambe ci rimettono al lancio, perché se no non si vende, e quindi puntano alla base installata per fare soldi dopo con i giochi. E Nintendo vince perché l'hardware gli costa meno e a prescindere, hanno la cazzimma, punto. E gli sconti, anche no, comprate a prezzo pieno barboni!
Poi oltre all'hardware c'e' il problema dello sviluppo. Pagheremo GTA 6 300€ senza disco. E forse anche senza scatola. Voucher tipo gratta e vinci.
Ha fatto bene Valve ad aprire Steam e a uscirne. E anche lí MS ci vuole mettere le mani sopra, ma per piacere. Questi hanno capito il business, altro che Half-Life 3. Che comunque in mano a MS ci metterebbero i covenant cone nemici, tipo metaverso con Halo.
Serie S poi é stata una bella minchiata. Una mossa per allargare l'utenza, salvo che poi non puoi sfruttare a pieno Series X che non sia mai i giochi non siano retrocompatibili. E giá nell'aria c'e' odore di upgrade di metá generazione, per la serie, recuperare soldi su hardware obsoleto e mai pienamente sfruttato.

Bel mercato é diventato.
L'unica cosa chiara é che a parte FTC, cazzi mazzi e compagnia, da qui avanti il panorama ludico non é che sia cosí esaltante. Il presunto leak é lí che lo dimostra, ma anche altrove é uguale. Sará l'etá, ma insomma, tra remastered e giochi per adulti camuffati da giochi per bambini, E' un paese per vecchi (e nostalgici, nonché brontoloni...).
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.715
Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #4627 il: 21 Set 2023, 17:16 »
Io penso che non ci sia momento "generale" migliore di questo per videogiocare: ce n'è davvero per tutti i gusti e in quantità e in qualità, in abbonamento o meno, fisico e digitale, in streaming.
Per esempio in questo 2023 sono usciti: Atomic Heart, Zelda, Diablo IV, Street Fighter VI, Final Fantasy XVI, Lies of P, Starfield, Sea of Stars, Baldur's Gate, Armored Core. A breve usciranno il nuovo Forza Motorsport e il nuovo Spiderman.
Robe per tutti, tutti i gusti e fruibili in ogni maniera.
Se andiamo sul momento "personale" ovviamente tutto cambia.
Oggi con pochi soldi giochi il mondo e lo giochi quasi come ti pare.
Avessi avuto 10 anni oggi probabilmente sarei impazzito.
2023 pazzesco.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.810
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #4628 il: 21 Set 2023, 17:23 »
Io penso che non ci sia momento "generale" migliore di questo per videogiocare

Esatto

Online Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.321
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #4629 il: 21 Set 2023, 17:27 »
Ma infatti mi sa che il vecchio brontolone è solo @Alan Fontana ! :D

Si scherza eh, ma mi pare che tutti e tre i big stiano bene e, qualunque console si scelga, si gioca bene e tanto (quest' anno tantissimo e con altissima qualità)!

Poi, va beh, è il 2023 e noi siamo qui ancora con 3 scatolette a ingombrare casa senza alcun senso logico (come se per musica e cinema usassimo un lettore a seconda della Major), ma questo è un altro discorso e spero che i VG evolvano presto!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.703
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #4630 il: 21 Set 2023, 18:27 »
Ma infatti mi sa che il vecchio brontolone è solo @Alan Fontana ! :D

C'era anche dell'ironia provocatoria infatti, poi che sia vecchio e brontolone é assodato.
E per fortuna mi é un po' passata la mania del retrogaming, ma qui devo ringraziare le remastered che  critico ma che in fondo in alcuni casi mi fanno pure piacere  :yes:
Ma che lo dico a fare? Per ora sono qui che aspetto sbavoso la patch di Cyberpunk per Serie X, cosí che posso finalmente iniziare a giocare! Sono vecchio e gioco roba vecchia.

L'unica cosa che davvero mi manca sono gli fps peró, qui davvero siamo messi male.
E Alan Wake 2 sará la mia Killer App.

Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.715
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #4631 il: 21 Set 2023, 22:19 »
Pure Alan Wake 2, giusto.
2023 grasso da pazzi.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #4632 il: 21 Set 2023, 22:32 »
E Mario lo dimentichiamo? :D

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.051
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
« Ultima modifica: 22 Set 2023, 11:02 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.703
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #4634 il: 22 Set 2023, 09:05 »
Mi sto immaginando la sigla di Beautiful con carrellata di immagini tra phil Spencer, Nadella, FTC e chi più ne ha più ne metta (Kojima, Sony,n utti nella pentola) ...  :D
Vinsero battaglie grazie alla loro...