Autore Topic: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy  (Letto 362702 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.262
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #4185 il: 28 Apr 2023, 10:19 »
Ma se non ti coltivi gli studi interni (o acchiappi esclusive) che concorrenza puoi fare a sony/nintendo??
Xbox360 ha dominato quasi tutto il suo ciclo vitale anche per quello.
Sony si sta muovendo così al momento, ed i numeri la stanno premiando.
Cavolo final fantasy remake dove cacchio è??? Ed il 16? Senza considerare i first party sony.

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.337
    • Retro Engine HD
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #4186 il: 28 Apr 2023, 10:41 »
360 è arrivata terza in quella gen :whistle:

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.262
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #4187 il: 28 Apr 2023, 12:26 »
“ ha dominato quasi tutto”
Con Nintendo non ricordo bene onestamente, ma la rimonta di Sony mi pare si fosse verificata verso la fine.

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.337
    • Retro Engine HD
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #4188 il: 28 Apr 2023, 12:31 »
Wii ha dominato, con più di 100 milioni di console vendute. 360 e PS3 sono state più o meno pari per lungo tempo e inizialmente 360 sopra (anche perché uscita prima), ma alla fine PS3 l’ha superata (poco più di 80 milioni di console comunque).

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.262
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #4189 il: 28 Apr 2023, 13:36 »
Va beh dai per un outsider direi che non era andata così male

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.968
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #4190 il: 28 Apr 2023, 13:55 »
PS3 87 mln
360 86 mln
Di fatto fu pareggio in un mercato in cui Sony era abituata a dominare.

Nintendo gioca altrove e lo sappiamo.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.337
    • Retro Engine HD
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #4191 il: 28 Apr 2023, 14:26 »
Ricordo qualche milione in meno ma poco cambia (va anche considerato che sono conteggiati pure gli acquisti multipli dovuti al rod). La sostanza è che pur col cheat dei soldi infiniti son sempre arrivati dietro.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.968
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #4192 il: 28 Apr 2023, 15:13 »


son sempre arrivati dietro.

Ma restano con la console più croccante.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.314
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #4193 il: 28 Apr 2023, 15:40 »


son sempre arrivati dietro.

Ma restano con la console più croccante.
Si ma ci fai poco se non hai un management a cui fumano. Ce ne fai poco se anche è cosi croccante e potente (e serie X è davvero un mostro di potenza) se poi redfall esce e gira a 30fps. Purtroppo la filosofia dietro fa tutta la differenza del mondo.
MS ha quasi(e ripeto quasi)rovinato ogni studio first party o fatto scemare le loro IP piu potenti (vedi Halo). Sembra che non ci sia comunicazione interna,che non si sappia chi deve decidere cosa e via discorrendo. Non è possibile che ogni volta si fanno un mazzo enorme per preparare un terreno bellissimo,poi verso la "fine" quando contano i fatti ne combinano di ogni. Se dovessi fare un parallesismo politco,Ms è come la Sinistra italiana, sputata identica XD. un gioco come RF tu per quanta libertà concedi agli studi,devi andare li e dirgli ,questo esce a 60,punto! E devi dirglielo anni prima e soprattutto non conta che sia il loro primo gioco(degli Arkane intendo) cosi, gli metti 10 team d ingegneri MS sopra,obblighi tutti gli studio a collaborare o condividere, insomma devi dare un impronta e una rotta ben precisa,devi far percepire che dietro c'è qualcuno che sa dove vuole andare e che dia sicurezza,tanto agli addetti ai lavori,quanto ai videogiocatori. Invece sembra la sagra dei tarallucci e vino e cosi uno dei primi first party,che dovrebbe essere il portabandiera di quello che stai facendo,fai si che vengo esposto a critiche rovinando tutto il lavoro di comunicazione fatto prima. Forse avere i soldi infiniti fa essere molto meno concentrati e "incuranti" di quello che stai facendo,fatto sta che nelle altre compagnie(con la console meno croccante) questo avviene molto ma molto meno. Fanno cavolate anche loro per carità,ma di sicuro c'è un management che sa quello che deve fare,aiutare,controllare e fare la voce grande quando serve. Almeno questo il mio punto di vista e quello che percepisco da utente esterno.
Chiarisco che prediligere Sony a MS(di cui ho anche avuto quadi tutte le console) non è essere fanboy o Sonaro, se lo sono semplicemente meritato nel corso degli anni,come si meritano le mie imprecazioni quando fanno cazzate.

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.140
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #4194 il: 28 Apr 2023, 16:24 »
Chiarisco che prediligere Sony a MS(di cui ho anche avuto quadi tutte le console) non è essere fanboy o Sonaro, se lo sono semplicemente meritato nel corso degli anni,come si meritano le mie imprecazioni quando fanno cazzate.
Questa andrebbe messa in calce ovunque, anche a parti ribaltate rimane sempre una verita' sacrosanta.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.163
  • Universal acclaim
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #4195 il: 28 Apr 2023, 16:44 »
Io ho sia ps5 che serie x e devo dire come console preferisco ps5, questa presunta superiorità tecnica di Xbox l’ho vista solo sulla carta, tutte le volte che ho provato un gioco in doppia versione ho preferito la versione ps5, come tempi di caricamento non c’è paragone. Poi serie x è più bella da vedere e il gamepass è una bomba, ma questo è un altro discorso, pure come pad prefisso il dualsense.
Per non parlare dei servizi accessori come la condivisione di foto e video, Xbox è ferma ai tempi della pietra.

Sarà doloroso per molti ammetterlo, ma se io dovessi comprare un gioco a parità di prezzo lo prenderei sempre per ps5
« Ultima modifica: 28 Apr 2023, 16:46 da RALPH MALPH »
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.799
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #4196 il: 28 Apr 2023, 18:52 »
Chiarisco che prediligere Sony a MS(di cui ho anche avuto quadi tutte le console) non è essere fanboy o Sonaro, se lo sono semplicemente meritato nel corso degli anni,come si meritano le mie imprecazioni quando fanno cazzate.
Questa andrebbe messa in calce ovunque, anche a parti ribaltate rimane sempre una verita' sacrosanta.
+1. Possiamo assolutamente allargare il concetto a tutti i brand. Si chiama loyalty ed è l'obiettivo primo della Customer journey.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.314
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #4197 il: 28 Apr 2023, 19:07 »
Chiarisco che prediligere Sony a MS(di cui ho anche avuto quadi tutte le console) non è essere fanboy o Sonaro, se lo sono semplicemente meritato nel corso degli anni,come si meritano le mie imprecazioni quando fanno cazzate.
Questa andrebbe messa in calce ovunque, anche a parti ribaltate rimane sempre una verita' sacrosanta.
E a @Asher , denghiu <3  Cmq non conoscevo la parola loyalty,non l avevo mai sentita...strano visto il mio impeccabile inglese :D :D :D

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.366
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #4198 il: 28 Apr 2023, 19:14 »
Quando ho letto "customer journey" ho avuto un sussulto, e imprecato un po' dentro...

😁

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.249
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #4199 il: 29 Apr 2023, 18:57 »
Quando ho letto "customer journey" ho avuto un sussulto, e imprecato un po' dentro...

😁

Gesù, ogni due secondi sopporto la "customer experience" in ufficio! :no:
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...