Autore Topic: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy  (Letto 362709 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #2475 il: 05 Nov 2020, 20:50 »
Ma se parte così al mio palato perde automaticamente di appetibilità.
Tutto giusto.
Però spero in una sorta di aggiustamento/ottimizzazione dopo i primi tempi.  :)
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.457
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #2476 il: 05 Nov 2020, 21:27 »
Mi sono talmente interessato a questa nuova gen di console che scopro solo ora che X e S non condividono la stessa CPU, GPU e RAM, credevo fosse solo un discorso di storage, odd e 4K 😅
Mi aspetto che almeno in 1080p (non retrocompatibilità ma giochi next gen) condividano le stesse performance ma a quanto pare, da quello che si rumoreggia non sembra quindi boh, quel minimo di voglia di S che avevo sta un po' scemando...... futuri possessori, sarete le mie cavie 😬
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.780
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #2477 il: 05 Nov 2020, 21:37 »
Non eccessivamente doccia fredda per me queste news sulla Series S, avevo già messo in conto vista la Gpu (anche se speravo meglio, pare non farcela ora, chissà fra 2 3 anni), voglio continuare a credere che sia una console funzionale e che soddisfi quelle che erano le mie esigenze (ossia macchina next gen secondaria per recuperare i titolo first party e retrogiocare diverse cose che avevo in sospeso)

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #2478 il: 05 Nov 2020, 21:45 »
Sono giochi in retrocompatibilità con patch next gen probabilmente sviluppate con target series X.
Vediamo i giochi "next" o comunque qualcosa di più moderno con in testa un abbozzo di Rdna2, fosse anche cross gen tipo AC, cyberpunk etcetc.
Aspettarsi con series s il miracolo dritto per dritto che si è visto con la retrocompatibilità su series X dove tutto per magia passa a 60fps 4k con texture e grafica boom non era materialmente possibile visti i limiti fisici della gpu e la diversa architettura.
Series X è brutale, passa sopra ai giochi vecchi come un panzer semplicemente perché c'ha 12 tflops ed una CPU tipo 4x quelle vecchie.. One S, target vecchio, ne aveva 1,2 di tflops.
Infatti tutto torna confrontando con la gpu della "vecchia" one x che rasterizza meglio i giochi vecchi a risoluzioni più alte di Series S.
« Ultima modifica: 05 Nov 2020, 21:59 da alienzero »

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #2479 il: 05 Nov 2020, 22:52 »
Sia Gears 5 che Watch Dogs Legion hanno una risoluzione nativa a 1080p su Series S, che scende addirittura fino ai 720p stando ad EveryEye.

Quindi Series S non è solo la versione castrata dei 4K e odd della Series X ma castrata anche nelle performance a 1080p? Cado dal pero.
"Io l'avevo detto"
The World's Not Set in Stone

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.780
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #2480 il: 06 Nov 2020, 06:05 »
TFP Link :: https://mobile.twitter.com/JeffGrubb/status/1324357444005367808?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1324361203372580865%7Ctwgr%5Eshare_3&ref_url=https%3A%2F%2Fs9e.github.io%2Fiframe%2F2%2Ftwitter.min.html1324361203372580865

Comunque io su Series S me l'aspettavo e mi son fatto i miei conti (nessun problema, se la console non soddisferà vedrò il da farsi) ma misà che fra le varie PR-ate precedenti si è un pò esagerato (fù detto che a parte la risoluzione l'esperienza sarebbe stata similare), di sicuro ho molto meno fiducia nelle parole di Phil adesso rispetto a prima.

Per il resto non essendoci giochi next gen importanti sulle Series al lancio io attendo comunque di vedere come gireranno i first party che mi interessano, almeno lì dovrebbe esserci più ottimizzazione visto che al momento si possono valutare solo i giochi current gen sulla nuova macchina e i cross gen multipiattaforma
« Ultima modifica: 06 Nov 2020, 07:32 da Laxus91 »

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #2481 il: 06 Nov 2020, 08:44 »
Io l'ho sempre intesa come una console adatta alla libreria virtuale, con la possibilità di mettere a frutto il GP e offrire un'esperienza personalizzata, con un particolare attenzione a indie e affini.
Sì, ricordo anche l'idea di poter usufruire dei first party e compagnia in modo contenuto e dignitoso ma dubito che l'acquirente Microsoft sia interessato a esclusive varie nei prossimi 2 anni.
Diverso è vedere come saranno trattati i multipiatta ma ripeto, le specifiche parlano un po' da sole, per cui secondo me il tipo di intrattenimento che ci si porta a casa con Serie S è abbastanza chiaro.

Se non si hanno esigenze economiche e Ps5 non è un'opzione allora è assolutamente preferibile Serie X.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #2482 il: 06 Nov 2020, 09:23 »
No così non va. Un conto è non arrivare a 4k e ok, ma che si scenda a 720 con Gears 5 no. Mi spiace, se deciderò di acquistare Xbox andrò su serie X, certo lo sforzo economico è più impegnativo ma almeno sono  sicuro che ho una console che non arrancherà in futuro. Peccato perché esteticamente mi paiceva davvero tanto la S
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.780
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #2483 il: 06 Nov 2020, 09:24 »
É certamente un'opzione alla quale preferire Serie X nel momento in cui si vuole avere una console next gen principale (così da sfruttare appieno X per i multipiattaforma e la potenza superiore), in alternativa continuo a vederne il senso o come buon punto di ingresso per i giochi next gen (a meno della risoluzione che non raggiungerà il 4K, quello che mi aspettavo però sono i 1080p stabili) e Gamepass per chi ne è attratto o come console secondaria per recuperare i titoli first party che tra un anno dovrebbero cominciare ad arrivare + retrocompatibilità estesa che a me torna molto comoda, avendo saltato la generazione della Xbox Original e avendo qualche recupero 360 da fare!

Poi sul discorso prezzo capisco perfettamente che con 200 euro in più hai la vera next gen (tecnicamente)  ma per un giocatore che prende tutte le piattaforme principali è un'opzione che potrebbe tornare utile per fare economia visto che PS5 + Series X è una botta più dura da sostenere.

Insomma per ora voglio restare stoicamente tranquillo da neo acquirente della S, mal che vada sarà stato un errore di valutazione e e rimedierò, curioso dell'evolversi della cosa!

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #2484 il: 06 Nov 2020, 09:30 »
...
Insomma per ora voglio restare stoicamente tranquillo da neo acquirente della S, mal che vada sarà stato un errore di valutazione e e rimedierò, curioso dell'evolversi della cosa!
Mi pare tutto come previsto invece, ad esempio Sea of thieves, titolo non certo leggero va a 1080p 60hz
TFP Link :: https://twitter.com/SeaOfThieves/status/1324033873135706115?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1324033873135706115%7Ctwgr%5Eshare_3&ref_url=https%3A%2F%2Fmultiplayer.it%2Fnotizie%2Fsea-of-thieves-xbox-series-x-4k-60-fps-1080p-series-s.html

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.780
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #2485 il: 06 Nov 2020, 09:36 »
...
Insomma per ora voglio restare stoicamente tranquillo da neo acquirente della S, mal che vada sarà stato un errore di valutazione e e rimedierò, curioso dell'evolversi della cosa!
Mi pare tutto come previsto invece, ad esempio Seao of thieves, titolo non certo leggero va a 1080p 60hz
TFP Link :: https://twitter.com/SeaOfThieves/status/1324033873135706115?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1324033873135706115%7Ctwgr%5Eshare_3&ref_url=https%3A%2F%2Fmultiplayer.it%2Fnotizie%2Fsea-of-thieves-xbox-series-x-4k-60-fps-1080p-series-s.html

Grazie!
Ecco, è proprio quello che mi aspetto e che voglio vedere: 1080p 60 e va benissimo per Series S!

Per quello dicevo, resto comunque attendista sui titoli first party in generale perchè se mediamente la situazione sarà questa andrebbe proprio benissimo per me (considerate le aspettative, target ecc).

Se non lo sarà potrei sempre fare uno strappo alla regola e passare ad X o eventuale console midgen, valuterò strada facendo, intanto ho una console MS in casa da subito (ne sarei rimasto sprovvisto avendo venduto One).

Il tutto considerando che al momento non sono neanche munito di TV 4K, quando farò il passaggio si vedrà
« Ultima modifica: 06 Nov 2020, 09:39 da Laxus91 »

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.366
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #2486 il: 06 Nov 2020, 14:10 »
Anche perché l'hardware sottostante è assolutamente in grado di offrire quanto promesso "riparametrandolo" su quanto promesso per la sorella maggiore X.
CPU analoghe, sottosistema I/O analogo e GPU riscalata (forse qui, in modo un po'troppo accentuato).

Per queste considerazioni ipotizzo che il vero target siano i 1080p60 (e non i 1440p che necessiterebbero di un sostanzioso upgrade lato GPU).

Vedremo, ma sono relativamente tranquillo da questo punto di vista.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.780
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #2487 il: 06 Nov 2020, 14:15 »
Si di base l'architettura è la stessa della sorella maggiore ma scalata, quindi non é un qualcosa di totalmente diverso da gestire per intenderci, molto da approccio pc insomma, e soprattutto garantendo comunque le stesse caratteristiche di base (gamepass? Puoi accederci, retro? Puoi accederci, giochi next gen di Series? Puoi accederci).

Se questo si tradurrà in quel target per la maggior parte dei giochi first (vale a dire i vari Gears, Halo Infinite, Ori, Fotza, nuove IP e così via) sono in una botte di ferro, non chiedo di certo alla console prestazioni top di gamma, quelle sono relative a Series x

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.366
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #2488 il: 06 Nov 2020, 14:20 »
Ci tengo a ribadire che è scalata si, ma molto poco per quel che riguarda CPU e sistema i/o.

Questo è l'aspetto fondamentale che consente di attendersi "prestazioni" in linea, fatta la tara alla minor risoluzione.

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #2489 il: 06 Nov 2020, 18:07 »
Rinviato the Medium...
The World's Not Set in Stone