Autore Topic: [360][PS3] Ninja Gaiden II / Ninja Gaiden Sigma II  (Letto 213185 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #1080 il: 14 Lug 2008, 11:20 »
Ma 11° e 12° non ti hanno fatto godere urlato?

l' 11° sicuramente si, è meraviglioso come un layout ipersfruttato come il villaggio ninja sia così ricco di divertimento e cambi completamente approccio a seconda dei nemici che si piazzi. Lì usare le 2 spade è da sturbo in effetti. Il 12° è impegnativo ma godurioso finchè non arrivi ai boss. Gli armadilli li odio perchè la telecamera cambia di continuo e si finisce per spammare di bastone e basta. Quello dopo è un cancro sempre per via delle telecamere, appena mi cassa di botte l'inquadratura cambia, io scappo e istintivamente mi giro per prevenire un attacco e finisco dritto contro il suo shinkuu. Merda. L'ultimo è in effetti facilissimo, evito le pesti e picchio lui di flying swallow col falcione e poi via di combo, schivo e ripeto ad oltranza. Amen.
Putroppo NG2 toglie molti pezzi frustranti ed inutili del primo ma le maggiori difficoltà le incontri nella gestione d'inquadrature, diciamo il 50% delle volte che muoio è colpa della telecamera, soprattutto contro i boss. E peccato non si possa swappare da un'arma all'altra in combo, avrebbe polverizzato in toto il sistema di DMC.
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.051
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #1081 il: 14 Lug 2008, 11:21 »
Cryu, hai qualche link succoso a dei video da superplayer?
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.516
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #1082 il: 14 Lug 2008, 11:36 »
In realtà no perché i video li scarico tutti dal gioco.
Però se lo avete basta che andate nelle classifiche. Ai primi 2000 è permesso uppare un video.

NB: per non metterci un'ora a raggiungere la cima di ogni classifica, vi conviene andare in una dove non siete presenti e premere X (filtro). Quindi vi saranno mostrati automaticamente i primi. A questo punto tornate nella classifica Karma e voilat, scaricate con gioia.

La penuria di opzioni di questa modalità è deprimente, però col fatto che non scarichi il filmato ma la partita, è una figata poter scaricare clip di anche 30 minuti in 3-4 secondi.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.516
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #1083 il: 14 Lug 2008, 11:39 »
colpa della telecamera, soprattutto contro i boss.
Ma la boss-camera (RB) la usi?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #1084 il: 14 Lug 2008, 11:50 »
colpa della telecamera, soprattutto contro i boss.
Ma la boss-camera (RB) la usi?

Si che la uso ma non sempre funziona. Nel senso, se vengo sbattuto lontano, ma non sono di fronte al boss, devo prima girarmi io, altrimenti è inutile. Il problema non si presenta con boss come Genshin o altri di dimensioni medio/piccole da affrontare in singolar tenzone (anzi, sono gli scontri più divertenti) ma quando vi sono nemici che ti riempono di proiettili o quando i boss sono più di uno o giganti. Non ti dico poi le bestemmie quando sei forzato ad utilizzare l'arco, avendo l'inquadratura "bloccata" e quindi schivando gli attachi con molta più difficoltà.
Cmq mi sa che alla fine son pippa io, neanche col primo NG penavo così tanto, e giocavo con normal. Qua ad acolyte già mi prende male.
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.516
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #1085 il: 14 Lug 2008, 12:38 »
acolyte
Se lo sapevo non ti rispondevo neanche  >:(
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #1086 il: 15 Lug 2008, 11:17 »
Cmq mi sa che alla fine son pippa io, neanche col primo NG penavo così tanto, e giocavo con normal. Qua ad acolyte già mi prende male.
No aspetta.
Il primo NJ (io ho giocato al black) era molto più difficile! Ero talmente scarso che il gioco mi abbassò il livello di difficoltà da normal a easy.
Il secondo l'ho finito a warrior, avendo problemi solo in alcuni punti (in particolare la prima parte in russia con tutti i tizi che ti sparano da lontani i missili)
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.516
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #1087 il: 15 Lug 2008, 12:10 »
Trovo NG2 più divertente ogni giorno che passa.

Ora lo sto giocando a Mentore con le due spade e benché mi senta ancora un po' impacciato sto facendo meno fatica di quanta ne feci con la DS. Il segreto sta nell'individuare le combo da mutilazione sicura o quasi e sfoltire le linee nemiche col minor numero possibile di colpi, ricavandosi continuamente una finestra di invulnerabilità.

Rispetto alla DS mi manca il triplo FS, la reattività delle combo a terra e le UT, non altrettanto efficaci, ma in quanto a spettacolo e gratifica siamo persino oltre.

Che poi ieri mi chiedevo, ma la famigerata vendetta strillata da teaser e manifesti vari a cosa si riferisce dato che
Spoiler (click to show/hide)
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #1088 il: 15 Lug 2008, 12:21 »
Trovo NG2 più divertente ogni giorno che passa.

Ora lo sto giocando a Mentore con le due spade e benché mi senta ancora un po' impacciato sto facendo meno fatica di quanta ne feci con la DS. Il segreto sta nell'individuare le combo da mutilazione sicura o quasi e sfoltire le linee nemiche col minor numero possibile di colpi, ricavandosi continuamente una finestra di invulnerabilità.

Rispetto alla DS mi manca il triplo FS, la reattività delle combo a terra e le UT, non altrettanto efficaci, ma in quanto a spettacolo e gratifica siamo persino oltre.

Che poi ieri mi chiedevo, ma la famigerata vendetta strillata da teaser e manifesti vari a cosa si riferisce dato che
Spoiler (click to show/hide)
Si, che poi quale sarebbe "linea sottile che separa l'onore dalla vendetta"? Sono due cose completamente diverse!

Per il resto mi fa piacere che ti piaccia. E' un grande titolo e per certi versi, per quanto possa sembrare assurdo, è l'evoluzione bellico-tattica di NG1. Per quanto, l'unico difetto che per ora posso trovargli è che il livello Master Ninja perde un pò la sua caratteristica di gioco e sfida (come invece era su NG1) per diventare una prova di resistenza un pò fine a se stessa e se vogliamo poco divertente in senso stretto.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.344
  • Mellifluosly Cool
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #1089 il: 15 Lug 2008, 14:26 »
Ieri nella Eternal Legend sono arrivato a Doku con TUTTO AL MASSIMO. Quando mancavano 2 pixel alla sua estinzione ha pensato bene di cominciare a parare TUTTO, anche se colpito dopo un attacco. Io ho fatto il mio utilizzando due Poziondi Grandi al posto di due piccole (fenomeno) e arrivando a Marbus con solo 3 pozioni piccole. Mi ha battuto che gli mancava un ottavo di energia.
Professional Casual Gamer

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #1090 il: 15 Lug 2008, 18:09 »
Cmq mi sa che alla fine son pippa io, neanche col primo NG penavo così tanto, e giocavo con normal. Qua ad acolyte già mi prende male.
No aspetta.
Il primo NJ (io ho giocato al black) era molto più difficile! Ero talmente scarso che il gioco mi abbassò il livello di difficoltà da normal a easy.
Il secondo l'ho finito a warrior, avendo problemi solo in alcuni punti (in particolare la prima parte in russia con tutti i tizi che ti sparano da lontani i missili)

Non so cosa dire, guarda. E dire che lo inizio a facile per "vedere" un po' il gioco, provare le armi etc (è in prestito con la console, quindi non ho tanto tempo) e invece me lo trovo più difficile del precedente. Con normal a NG1 ci sono stati punti abbastanza brutti, ma nulla di insuperabile o cmq non combattimenti frustranti come nel 2. Non ci sarò portato, che vi devo dire, anche se il dubbio rimane.
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)

Offline Ieio

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.772
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #1091 il: 15 Lug 2008, 19:40 »
Provato oggi.
Ma è normale che ci siano dei rallentamenti che sembrano dei frezee della console?

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #1092 il: 15 Lug 2008, 23:17 »
Provato oggi.
Ma è normale che ci siano dei rallentamenti che sembrano dei frezee della console?
in pochi frangenti esistono dei cali di framerate paurosi ma credo che siano random dovuti a qualche mancanza nel codice.
Una volta mi si è proprio freezato invece.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #1093 il: 15 Lug 2008, 23:20 »
Provato oggi.
Ma è normale che ci siano dei rallentamenti che sembrano dei frezee della console?
in pochi frangenti esistono dei cali di framerate paurosi ma credo che siano random dovuti a qualche mancanza nel codice.
Una volta mi si è proprio freezato invece.

avete presente prima di entrare nell'underworld la scalinata immensa piena di ninja del black spider clan? Ecco, l'ho fatta per intero con un framerate tipo 10fps, penoso. Inutile dire che anche cercando di combattere e ammazzare tutti la situazione non migliorava, ho dovuto farmela con gli scatti fino in cima. Assurdo. A voi è capitato?
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #1094 il: 15 Lug 2008, 23:31 »
Provato oggi.
Ma è normale che ci siano dei rallentamenti che sembrano dei frezee della console?
in pochi frangenti esistono dei cali di framerate paurosi ma credo che siano random dovuti a qualche mancanza nel codice.
Una volta mi si è proprio freezato invece.

avete presente prima di entrare nell'underworld la scalinata immensa piena di ninja del black spider clan? Ecco, l'ho fatta per intero con un framerate tipo 10fps, penoso. Inutile dire che anche cercando di combattere e ammazzare tutti la situazione non migliorava, ho dovuto farmela con gli scatti fino in cima. Assurdo. A voi è capitato?
no a me era capitato un rallentamento pesante la prima volta  che ci ho giocato a metà del primo livello, sono morto e riaffrontandolo non ho trovato nessun rallentamento pesante.
Per quello credo ci sia qualche riga di codice impazzita che random si mette a succhiare memoria.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!