Autore Topic: [360][PS3] Ninja Gaiden II / Ninja Gaiden Sigma II  (Letto 213178 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.259
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #495 il: 26 Mag 2008, 14:31 »
non c'è più una sorta di mondo in cui girare e upgradarsi, ma più linearità.
HYPE alle stelle.
E allora, porco mondo, mi manca ancora di più un 360.
Non ti piace il backtracking?
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.259
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #496 il: 26 Mag 2008, 14:34 »
Che poi, se vogliamo, da un certo punto di vista la problematica telecamera conferisce anche un ché di veracemente ninja al gameplay.
Dicono che in Giappone esca in bundle con una benda per gli occhi.
Ma qualche birichino potrebbe dire che in parecchi ne sono già dotati. :yes:

Presente!
Nella mia versione c'è anche una corda per legarmi un braccio dietro la schiena:D
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.340
  • Mellifluosly Cool
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #497 il: 26 Mag 2008, 14:45 »
Non ti piace il backtracking?
Se ha un senso, garantisce un minimo di varietà e non è eccessivamente dispersivo, direi "lo sopporto". :)
Quello del primo NG non mi è piaciuto.
Professional Casual Gamer

Offline Marco Battaglia

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.252
  • PS3 Online Tag : mercantedisogni
    • http://www.tfpforum.it

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #499 il: 26 Mag 2008, 15:08 »
Non ti piace il backtracking?
Se ha un senso, garantisce un minimo di varietà e non è eccessivamente dispersivo, direi "lo sopporto". :)
Quello del primo NG non mi è piaciuto.
Beh il backtracking che concepisco io è quello che ti fa tornare sui tuoi passi per accedere a nuove zone, non per riciclare le locazioni.
Quello di Metroid è oro, altri sono pupù.
In NG sinceramente non ricordo molto backtracking, né le situazioni.
Ma ci sto rigiocando, me lo ricorderò presto.
Worms! You're all the same to me!

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #500 il: 26 Mag 2008, 15:31 »
estratto dal commento
"Per chi consideri i videogiochi anche al netto dei propri gusti o comunque nel contesto più generale, Ninja Gaiden 2 è un gioco ormai anacronistico e figlio di una visione di gameplay vecchia e decisamente abusata. La totale linearità dell’esperienza, la scarsissima interazione con l’ambiente e la sostanziale monotematicità del gioco lo rendono un titolo assolutamente non all’altezza con i moderni giochi d’azione.

I videogiochi stanno prendendo una direzione diversa da questa, più ricca a livello di gameplay, più consapevole e intelligente nelle trame e più orientata a esperienze di gioco dotate di molteplici approcci e visioni. Ninja Gaiden 2 ignora tutto questo e rimane ancorato fermamente a un passato che si fa sempre più lontano; se questo è un bene o un male lo decide la passione personale di ognuno di voi."

ahahahhha,godo abbestia  ;)
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Marco Battaglia

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.252
  • PS3 Online Tag : mercantedisogni
    • http://www.tfpforum.it
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #501 il: 26 Mag 2008, 15:39 »
estratto dal commento
"Per chi consideri i videogiochi anche al netto dei propri gusti o comunque nel contesto più generale, Ninja Gaiden 2 è un gioco ormai anacronistico e figlio di una visione di gameplay vecchia e decisamente abusata. La totale linearità dell’esperienza, la scarsissima interazione con l’ambiente e la sostanziale monotematicità del gioco lo rendono un titolo assolutamente non all’altezza con i moderni giochi d’azione.

I videogiochi stanno prendendo una direzione diversa da questa, più ricca a livello di gameplay, più consapevole e intelligente nelle trame e più orientata a esperienze di gioco dotate di molteplici approcci e visioni. Ninja Gaiden 2 ignora tutto questo e rimane ancorato fermamente a un passato che si fa sempre più lontano; se questo è un bene o un male lo decide la passione personale di ognuno di voi."

ahahahhha,godo abbestia  ;)

Alla fine questi di gamestar, ign e gamesradar hanno giocato un altro gioco. Solo tu hai giocato la versione completa, finale. Giusto?  :yes:

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.878
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #502 il: 26 Mag 2008, 15:48 »
Non ti piace il backtracking?
Se ha un senso, garantisce un minimo di varietà e non è eccessivamente dispersivo, direi "lo sopporto". :)
Quello del primo NG non mi è piaciuto.
Beh il backtracking che concepisco io è quello che ti fa tornare sui tuoi passi per accedere a nuove zone, non per riciclare le locazioni.
Quello di Metroid è oro, altri sono pupù.
In NG sinceramente non ricordo molto backtracking, né le situazioni.
Ma ci sto rigiocando, me lo ricorderò presto.
Per come lo intendi tu, il backtracking in NJ è per lo più riciclaggio, nel senso che devi rifarti un livello dalla fine all'inizio per ritornare in una zona che prima era inagibile. Da questo punto di vista quello di Metroid è d'oro. Però è anche vero che Samus passa tutto il gioco a ritornare sui propri passi, mentre Ryu lo fa solo in un paio di circostanze.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.516
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #503 il: 26 Mag 2008, 15:53 »
Bom, ho letto un po' di reci e sono soddisfatto.

Livelli lineari, pochi enigmi, sistema migliorato in tutto e per tutto, telecamera problematica ma controllabile (e dopo anni di Black sono abituato a gestirla), grafica più efficace dal vivo che in video.

Onestamente mi aspettavo un'accoglienza molto più tipieda visto quanto è stato criticato DMC4 che da par suo è un titolo molto più accessibile e ruffiano nell'appeal generale.

La rece di gamestar è lucida espressione del trend che attualmente va per la maggiore, quindi non mi stupisce.
Ciò non toglie che pensi tutto il male possibile delle idee ivi espresse.

Sono tentato di iniziarlo a Acolyte, dubito sia realmente "facile" e non mi va di bruciarmi una potenziale tornata di un gioco che ha solo 4 livelli di difficoltà e deve durarmi una vita.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #504 il: 26 Mag 2008, 16:28 »
Bom, ho letto un po' di reci e sono soddisfatto.

Livelli lineari, pochi enigmi, sistema migliorato in tutto e per tutto, telecamera problematica ma controllabile (e dopo anni di Black sono abituato a gestirla), grafica più efficace dal vivo che in video.

Onestamente mi aspettavo un'accoglienza molto più tipieda visto quanto è stato criticato DMC4 che da par suo è un titolo molto più accessibile e ruffiano nell'appeal generale.

La rece di gamestar è lucida espressione del trend che attualmente va per la maggiore, quindi non mi stupisce.
Ciò non toglie che pensi tutto il male possibile delle idee ivi espresse.

Sono tentato di iniziarlo a Acolyte, dubito sia realmente "facile" e non mi va di bruciarmi una potenziale tornata di un gioco che ha solo 4 livelli di difficoltà e deve durarmi una vita.

tu e wis amate stuprare i due action game definitivi  ;D
io della rece di gamestar ho letto solo il commento, e ho trovato quello che cercavo, al di là del voto. Linearità, spettacolarità, e ia dei nemici bella tosta,da quanto mi dice gad. Si preannuncia quindi un gioco veramente spettacolare.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Kintor

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.400
    • E-mail
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #505 il: 26 Mag 2008, 16:40 »
Che poi, se vogliamo, da un certo punto di vista la problematica telecamera conferisce anche un ché di veracemente ninja al gameplay.
Dicono che in Giappone esca in bundle con una benda per gli occhi.
Ma qualche birichino potrebbe dire che in parecchi ne sono già dotati. :yes:

Plausibile.
D'altra parte al birichino non è la versione con benda inclusa che interessa più di tanto; costui si rivolge piuttosto all'edizione noob commissionata appositamente Capcom, che pare rechi pure un differente titolo dietro diktat contrattuale di Itagaki.
PSN: Kintor-ITA

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #506 il: 26 Mag 2008, 17:24 »
Per Eurogamer non è all'altezza del primo NG: http://www.eurogamer.net/article.php?article_id=143163

In particolare un paio di cose mi convincono con abbastanza sicurezza che NG2 non farà mai per me (e io che avevo pure comprato il primo Xbox per Ninja Gaiden!):

Difficoltà

These situations aren't something that you pass through by getting better at Ninja Gaiden 2. The game isn't challenging you to improve your skills or work out a cunning solution. It's just kicking your arse until you get lucky. Perhaps the AI will slip up and decide it can't see you, or it can't be bothered attacking you for a few seconds, or you'll score a somewhat random limb-removal against a tough foe and get to finish him off with the Y button.
(...)
The balance of the game, of course, ultimately comes down to opinion. It's our view that NG2 regularly fails to provide the same level of combat challenge that NG did, instead stooping to cheap shots at the player's health bar in order to create the artificial impression of difficulty.


Frustrazione

What aren't a matter of opinion, however, are the technical flaws. Frame-rate is a persistent issue, and while a little slowdown can actually look quite cool in places, it's not so great when it prevents you from pulling off a move in combat or just makes the whole display laggy.
(...)
The biggest issue, though, is one that's been around since the first Ninja Gaiden on Xbox and hasn't improved in all that time: the camera. NG2's camera is awful - really, speechlessly awful. It's manually controlled with the right thumb-stick, while the right trigger provides you with the ability to centre it behind you, but in a game this fast and intense, the fact that the camera has no intelligence of its own is as crippling to you as Ryu's limb-severing attacks are to his enemies. It'll happily sit there showing you the wall next to you while a boss pounds on you from off-screen, and it makes the game's otherwise-excellent platforming sections (a huge improvement on the previous game's, with definite cues from Prince of Persia) very painful at times. Worst of all, it's not just bad, it's buggy and bad; on several occasions it became stuck behind scenery and showed us a close-up of a wall while we got smashed into kibbles.


Da questi passi mi sembra che Ninja Gaiden 2, senza neanche contare l'imbarazzante aspetto estetico, sia esattamente il tipo di gioco che oggi non mi interessa più in alcun modo, sia perché io sono cambiato, e sia perché il mondo dei videogiochi è cambiato. In meglio.
E allora Mozart?

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.259
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #507 il: 26 Mag 2008, 17:31 »
Non ho compreso chi applauda la linearità, io ho molto apprezzato nel primo NG il fatto che si tornasse indietro affrontando nuovi nemici o sfide con ricompensa finale, scoprendo percorsi inediti che magari ad un primo passaggio sembravano solo fondale, o sui quali ci si fosse intestarditi alla ricerca di un modo per includerli subito nell'esplorazione.
Con la linearità il guadagno dove sarebbe?

Circa le critiche di Eurogamer, sinceramente ho sentito le stesse ai tempi per NG1, affrontare un boss come bart simpson affrontava il dolcetto elettrificato, e dire che fosse solo questione di fortuna e il tutto molto frustrante.
Bah, NG è forse ad oggi l'unico esempio di avversari che abbiano una parvenza umana nel tipo di reattività ed attitudine nei nostri confronti.
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #508 il: 26 Mag 2008, 17:38 »
Circa le critiche di Eurogamer, sinceramente ho sentito le stesse ai tempi per NG1, affrontare un boss come bart simpson affrontava il dolcetto elettrificato, e dire che fosse solo questione di fortuna e il tutto molto frustrante.
Bah, NG è forse ad oggi l'unico esempio di avversari che abbiano una parvenza umana nel tipo di reattività ed attitudine nei nostri confronti.


Hai letto le frasi in corsivo? In pratica dice che nel modo in cui è strutturata la difficoltà, NG2 è diverso dal primo. Sembra, insoma, che gli scontri siano in effetti più facili, ma si muoia più spesso per la telecamera o per altri motivi (tipo un boss che ti esplode in faccia :no:, vedi review), e non per la sfida del combattimento in sé.
E allora Mozart?

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.259
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #509 il: 26 Mag 2008, 17:47 »
Ho letto questo:

"The game isn't challenging you to improve your skills or work out a cunning solution. It's just kicking your arse until you get lucky. Perhaps the AI will slip up and decide it can't see you, or it can't be bothered attacking you for a few seconds, or you'll score a somewhat random limb-removal against a tough foe and get to finish him off with the Y button."

Le stesse critiche mosse ad NG ai tempi, sono troppo forti, non c'è un modo, è solo questione di fortuna ecc...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)