Autore Topic: [360][PS3] Ninja Gaiden II / Ninja Gaiden Sigma II  (Letto 213171 volte)

Offline Wis

• Highlander
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3] Ninja Gaiden II / Ninja Gaiden Sigma II
« Risposta #1740 il: 29 Set 2009, 09:09 »
Beh, allora magari è davvero migliorato lui.
Comunque se hanno abbassato di un pelucco la difficoltà non può che farmi piacere. Tanto per com'era NG2 il Master Ninja non l'avrei toccato comunque (preferisco vivere).
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

• Reduce
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
« Risposta #1741 il: 29 Set 2009, 09:18 »
Comunque se hanno abbassato di un pelucco la difficoltà non può che farmi piacere.
A Guerriero?
Uff, che 'tuttomipiacista' che sei diventato Wisky :no:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

• Highlander
  • Mellifluosly Cool
« Risposta #1742 il: 29 Set 2009, 09:33 »
Cryu, un po' di fantasia! :D
Se l'hanno abbassata a guerriero è ovvio che sarà una palla finirlo la prima volta!
Intendevo in generale: se l'hanno livellata verso il basso saranno divertenti (almeno per me) e accessibili anche le altre due difficoltà.

Offline GuK

• Reduce
  • SWALLOW OR DIE!
« Risposta #1743 il: 29 Set 2009, 18:40 »
Che bella questa demo, mi son proprio divertito ad amputare il mondo! :yes:
pensate che sono addirittura riuscito ad arrivare ed ammazzare il boss senza mai morire (FACILE)! 8)

Offline Top Dogg

• Reduce
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Wis

• Highlander
  • Mellifluosly Cool
« Risposta #1745 il: 30 Set 2009, 16:37 »
Da un utente di NeoGaf (lì ci stanno già giocando in mille):

Citazione
So I picked up the game despite the lack of gore, because I love me some Ninja Gaiden and I've had a chance to sink my teeth into the game a bit and here's what I've found compared to NG2:

Pros:

Graphics are beautiful. 720p, high res textures, smoother framerate, it's just prettier all around.

Extra bosses, different enemies. Neat.
Infinite Arrows is pretty neat.
Momiji is a very fun character to play. I'm hoping Ayane and Rachel are the same.
I love the team mode. Very fun.

There are no cons in terms of sound or gameplay. In fact, the controller configuration feels better.

Much less projectile attacks from the enemies.
Big new badass weapon in the Statue of Liberty level

Cons:

WAY TOO EASY on Warrior. Enemies take much less to kill, do not attack as much, do not attack as relentlessly. Even with bosses, this thing is a cakewalk so far.

Sucks that I have to play twice over to get a much tougher game.

No charging on the fiend bow. Default arrows way too powerful. This annoys me to no end. I loved that feature. It was cool to watch the bow power up. The bass thump during the charge was cool. It forced you to plan out your battle. Argh.

Said it before, I'll say it again. NEEDS BLOOD. It was so much more satisfying during the battles to see the blood spurts. They even cut some of the gore out of the cutscenes, (wasn't a werewolf supposed to split in half at the beginning of the Venice stage?)

No Windmill Star, no incendiary shurikens. Those were awesome.

Weapon Upgrades are once per stage at blue shops, which makes money borderline useless unless you really suck.

Don't care, but odd:

Lives of a thousand gods doesn't fill your health.
Scenes removed or altered.
No gatling spear gun. No exploding underwater enemies.

So anyway, it's still the same great game, with all kinds of cool whizbang extras. It's just too easy! The only alteration to difficulty that NG2 really NEEDED was to tone down the projectiles, especially offscreen projectiles.

Finally the blood belonged there. Sure the game stands tall on its other merits, I still think this is a completely dumbass change and I hope Tecmo gets enough backlash to put it back in. If that doesn't happen, I hope it comes back in the sequel. I don't care what anyone else says, it added a lot to the intensity.

Offline naked

• Reduce
« Risposta #1746 il: 30 Set 2009, 17:21 »
boh, io mi sono annoiato dopo 5 minuti e in men che non si dica l'ho eliminato dall'HD.

soprattutto la telecamera mi ha lasciato molto perplesso: sul balcone all'inizio non si capisce veramente un cazzo.

Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Wis

• Highlander
  • Mellifluosly Cool
« Risposta #1747 il: 30 Set 2009, 17:22 »
Per par condicio ("ouch!" inside):

Citazione
finished chapter 9 airship, more impressions:

-game sometimes has pretty bad framerate problems (when dead enemies explode or when you use the wind ninpo, its under 30fps, feels like bullet time)
-the weapon upgrade system sucks: you have to upgrade every weapon, before you can move on. (my sword is still level 2, i have to upgrade every other weapon to level 2 before i can upgrade to level 3)
-essence is useless
-the new levels with rachel and momji(?) suck. the levels are poorly designed and the new areas look pretty bad.
-they took a lot of stuff out (a lot of areas in the venice level, the fight against the water dragon was changed: you are now forced to stand on the plattform and shoot arrows).
-rocket launcher guys are less frequent and die pretty fast (still annoying)
-you can dodge or block every attack with little effort
-fight against the second airship boss still sucks

sound pretty negative, but the game is still fun. the problem is the lack of challenge. most of the time they didnt even try to fix the problems (they just took the area/enemy/boss out).

Offline Cryu

• Reduce
  • Ninjerelli si nasce
« Risposta #1748 il: 30 Set 2009, 17:30 »
Vabbé, diciamo che ormai Ninja Gaiden aveva la nomea del gioco difficilissimo nonostante l'unico realmente difficile fosse solo il primissimo. Per cui pur di sfatare questo luogo comune avversario delle vendite hanno castrato anche Warrior, ché tanto i fan hanno Mentore e Master Ninja.

E' una scelta sbagliata, primo perché mi obblighi a sorbirmi Warrior prima di divertirmi, secondo perché mi rimangono solo 2 livelli utili su 4 contro i 4 su 5 di Black e Sigma. Terzo perché per le pippe c'è il fottuto livello Seguace, che prima si chiamava Facile, poi Accolito per non offendere gli incapaci e infine Seguace per non offendere gli ignoranti.

Quello che non capisco è come sia possibile che mentre Sigma II viene premiato dalle recensioni, Demon's Souls venga addirittura incensato per il motivo opposto. A dire il vero io non ho capito neanche come si faccia a giocarci, figuriamoci incensarlo.

« Ultima modifica: 30 Set 2009, 17:35 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."

Offline Cryu

• Reduce
  • Ninjerelli si nasce
« Risposta #1749 il: 30 Set 2009, 17:34 »
Citazione
-the weapon upgrade system sucks: you have to upgrade every weapon, before you can move on. (my sword is still level 2, i have to upgrade every other weapon to level 2 before i can upgrade to level 3)

Questa è la cosa più stupida che potessero inventarsi. Mo' per giocare come si deve con la DS mi tocca potenziare i tonfa :tired:

Citazione
-they took a lot of stuff out (a lot of areas in the venice level, the fight against the water dragon was changed: you are now forced to stand on the plattform and shoot arrows).

Qui hanno fatto bene. A Venezia c'erano cose orribili e il water Dragon era la sagra della glitch. Alla fine l'unico modo per combatterlo senza compenetrazioni e follie della telecamera era stare sulla piattaforma, quindi tanto vale che sia obbligatorio.

Il resto degli appunti mi sembrano legati semplicemente al fatto che Warrior succhia.

Offline Schubert

• Veterano
  • Shuuberuto, SEGA
« Risposta #1750 il: 30 Set 2009, 17:34 »

soprattutto la telecamera mi ha lasciato molto perplesso: sul balcone all'inizio non si capisce veramente un cazzo.

Purtroppo quello era il difetto principale della versione Xbox e nonostante avessero detto che l'avrebbero cambiata io non noto molte differenze. Forse è leggermente migliorata, ma è ancora lontana dall'essere comoda.
Poi quelle zoommate per fare scena speravo le togliessero, intanto che l'inquadratura si avvicina a Ryu arriva qualcuno a darti una mazzata senza che tu lo possa vedere.

Offline Schubert

• Veterano
  • Shuuberuto, SEGA
« Risposta #1751 il: 30 Set 2009, 17:38 »

Quello che non capisco è come sia possibile che mentre Sigma II viene premiato dalle recensioni, Demon's Souls venga addirittura incensato per il motivo opposto. A dire il vero io non ho capito neanche come si faccia a giocarci, figuriamoci incensarlo.

Io non ho ancora comprato Demon's Soul, ma dalle recensioni che ho letto mi è sembrato di capire che sia stato incensato nonostante la difficoltà, non premiato per quel motivo.
Tutte le persone che ci hanno giocato del resto ne parlano bene e quelli a cui non è piaciuto più che altro si lamentano della difficoltà.

Offline Cryu

• Reduce
  • Ninjerelli si nasce
« Risposta #1752 il: 30 Set 2009, 17:45 »
Io non ho ancora comprato Demon's Soul, ma dalle recensioni che ho letto mi è sembrato di capire che sia stato incensato nonostante la difficoltà, non premiato per quel motivo.
Demon's Souls è difficoltà.
Se togli la difficoltà non rimane nulla.

Se togli la sfida a NG, rimane un prodotto tecnicamente buono, gratificante ai polpastrelli, spettacolare nel parco mosse.
In DS non c'è nulla che prescinda dalla difficoltà. Giocato con un cheat mode, per assurdo, sarebbe da insufficienza ad ogni voce, fatto salvo qualche guizzo di atmosfera.

Offline Wis

• Highlander
  • Mellifluosly Cool
« Risposta #1753 il: 30 Set 2009, 18:02 »
Pare che l'upgrade sistem sia diverso da come ho postato.
In pratica non costa più essenza ma semplicemente il gioco sblocca gli upgrade progredendo nel gioco, quindi non puoi più farmare il primo livello a bomba per avere il Lunar a livello tre già al primo punto di salvataggio, però probabilmente ti ritroverai a soffrire con un'arma incompleta per un po' più del primo livello.
Non esiste più il NewGame+ ma c'è il "chapter select" che fa partire con tutte le armi a livello 3 e tiene registrati i successi online.
Hanno anche tolto i trofei relativi al "finisci il gioco solo con un'arma", ma hanno messo "uccidi 1000 nemici con un'arma".

Offline GuK

• Reduce
  • SWALLOW OR DIE!
« Risposta #1754 il: 30 Set 2009, 18:17 »
Terzo perché per le pippe c'è il fottuto livello Seguace, che prima si chiamava Facile, poi Accolito per non offendere gli incapaci e infine Seguace per non offendere gli ignoranti.
E ben venga. Io, almeno nei videogame, voglio essere un vincente e non schiattare ogni 3 per 2! :)