Autore Topic: [360][PS3] Ninja Gaiden II / Ninja Gaiden Sigma II  (Letto 213171 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.515
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3] Ninja Gaiden II / Ninja Gaiden Sigma II
« Risposta #1500 il: 07 Ago 2009, 23:08 »
Il finale post finale mi è piaciuto.
Purammè.
100% Itagaki style. Dopo maggiorate artigliere, idrografie plasmatiche e colossei veneziani ha il coraggio di prendersi sul serio e ci riesce pure!
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.339
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3] Ninja Gaiden II / Ninja Gaiden Sigma II
« Risposta #1501 il: 07 Ago 2009, 23:11 »
Anyway, l'hai seccato con finishing move?
:yes:
Credo sia obbligatoria.

Vai con qualche consiglio contro i forsennati bazookari a mentore, va, che un paio di ore ce le spendo prima di disinstallarlo dall'HD del 360.
Ora però nanna che domani mi rialzo alle 6. @______@
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.515
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3] Ninja Gaiden II / Ninja Gaiden Sigma II
« Risposta #1502 il: 08 Ago 2009, 00:08 »
Anyway, l'hai seccato con finishing move?
Credo sia obbligatoria.
Macché, io al primo giro l'ho ucciso a ciabattate.
Un po' anticlimatico ma efficace :yes:

Citazione
Vai con qualche consiglio contro i forsennati bazookari a mentore, va, che un paio di ore ce le spendo prima di disinstallarlo dall'HD del 360.
Hai visto come cambia la storia con gli avversari che si dispongono su due file?
I primi 4 livelli a mentore hanno una disposizione dei nemici che neanche un wargame. Poi mi sa che si son stufati di fare il presepe e i successivi li hanno incarogniti e basta.

Per i bazookari non ho una tenica precisa. Tendenzialmente consiglio di far partire un colpo, schivarlo e piombare in FS o presa aerea sul malcapitato.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.339
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3] Ninja Gaiden II / Ninja Gaiden Sigma II
« Risposta #1503 il: 08 Ago 2009, 23:17 »
Eh beh, a mentore è un altro gioco. Altro che stesse mosse della DS, c'hai raggione Cryu, c'hai.
E qui se non mutili strada non ne fai proprio.
Spettacolare (anche se rimangono i momenti in cui lo lanceresti dalla finestra per confusione generale e telecamera demente).

Tendenzialmente consiglio di far partire un colpo, schivarlo e piombare in FS o presa aerea sul malcapitato.
Ecco, non ho capito. A volte il FS decapita al primo colpo e a volte no. Dipende se il nemico sta attaccando (e quindi fai più male)?
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.515
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3] Ninja Gaiden II / Ninja Gaiden Sigma II
« Risposta #1504 il: 08 Ago 2009, 23:41 »
Eh beh, a mentore è un altro gioco. Altro che stesse mosse della DS, c'hai raggione Cryu, c'hai.
E adesso prova a staccartici 8)
Già so qual è il primo punto dove griderai aiuto :yes:
Citazione
Tendenzialmente consiglio di far partire un colpo, schivarlo e piombare in FS o presa aerea sul malcapitato.
Ecco, non ho capito. A volte il FS decapita al primo colpo e a volte no. Dipende se il nemico sta attaccando (e quindi fai più male)?
Non credo. Le mutilazioni, e la decapitazione rientra fra queste, sono legate a una percentuale di riuscita. La percentuale è legata alla mossa, all'arma e al nemico.
Contro gli umani, ad esempio, la Lesson 1 combo mutila e uccide al 100%.
La capriola in avanti con le due spade contro i Gollum viola ha una riuscita molto elevata (70-80%?), molto meno con i licantropi (non abbiamo ancora parlato di quando ti buttano addosso i pezzi dei loro compari defunti :D).

Il FS, nella fattispecie, credo abbia una percentuale piuttosto bassa.
Tuttavia considera che:
A) anche se non uccide ti porta dietro il nemico stordito, che a quel punto è carne morta.
B)In NG2 il FS ha una traiettoria parabolica, ovvero scende in picchiata ma poi risale per darti la possibilità di eseguirne un successivo. A questo punto sei sospeso e puoi tranquillamente infilare due shuriken volanti prima di atterrare in UT.
C)Il FS da wallrun con X si lega al girotondo con la DS sempre con la X quando atterri da un salto, a sua volta concatenabile a Y col prosieguo che ben sai.
D)NG2 è il best game ever.
Spoiler (click to show/hide)
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.339
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3] Ninja Gaiden II / Ninja Gaiden Sigma II
« Risposta #1505 il: 08 Ago 2009, 23:43 »
Ecco, però non può succedere che, a un metro da un checkpoint che ti ricarica d'energia, io venga ucciso da pipistrelli usciti da un baule. Non può.
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.515
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3] Ninja Gaiden II / Ninja Gaiden Sigma II
« Risposta #1506 il: 08 Ago 2009, 23:45 »
Sempre meglio di quando lo fanno i pesci.
Anche qui comunque devi imparare la combo safe da far seguire all'apertura (che onestamente non ricordo perché è quasi un anno che non gioco più seriamente a ninjerello).
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.339
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3] Ninja Gaiden II / Ninja Gaiden Sigma II
« Risposta #1507 il: 08 Ago 2009, 23:48 »
Evabbè ma i batman a guerriero facevano fresco. Qui ti magnano la carotide in meno morsi di un Cucciolone.
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.515
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3] Ninja Gaiden II / Ninja Gaiden Sigma II
« Risposta #1508 il: 10 Ago 2009, 23:50 »
Beh? Si batte la fiacca qui?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.339
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3] Ninja Gaiden II / Ninja Gaiden Sigma II
« Risposta #1509 il: 11 Ago 2009, 09:20 »
Beh, ti avevo detto che avrei aspettato Sigma 2 per giocarlo a Mentore.
Ho fatto tre o quattro di tentativi per superare il primo quadro, ma sono morto dai tizi sulla superstrada che sparano il nugolo di razzi (praticamente alla fine).
Arrivo fino a lì quasi senza perdere energia, ma non riesco ad evitare i loro razzi e non vorrei usare item (già ho stupidamente usato i granelli della vita e ho salvato dimenticandomene).
A proposito, nel corridoio poco dopo l'inizio, con i tizi che sparano i razzi da una posizione sopraelevata, sono scappato come un coniglio, tanto a guerriero quanto a mentore. C'è un modo per raggiungerli e matarli?
Professional Casual Gamer

Offline Ghigi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.534
  • Il gameplay nelle mani
Re: [360][PS3] Ninja Gaiden II / Ninja Gaiden Sigma II
« Risposta #1510 il: 11 Ago 2009, 09:36 »
Appena svolti e trovi una scalinata in discesa ? Con i tizi in alto a sx che cecchinano ? Wall run sulla destra e wall jump per arrivargli addosso. Mi pare ci sia anche un teschio lì.

Se ti può consolare io sono andato un poco oltre a mentore, ma il gioco diventa uno slowmotion, assurdo. Provalo, arriva fino alla zona delle cascate...

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.339
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3] Ninja Gaiden II / Ninja Gaiden Sigma II
« Risposta #1511 il: 11 Ago 2009, 09:37 »
Se ti può consolare io sono andato un poco oltre a mentore, ma il gioco diventa uno slowmotion, assurdo. Provalo, arriva fino alla zona delle cascate...
Sono sulla superstrada e sì, sembra diretto da Pistocchi. :D
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.515
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3] Ninja Gaiden II / Ninja Gaiden Sigma II
« Risposta #1512 il: 11 Ago 2009, 09:58 »
A proposito, nel corridoio poco dopo l'inizio, con i tizi che sparano i razzi da una posizione sopraelevata, sono scappato come un coniglio, tanto a guerriero quanto a mentore. C'è un modo per raggiungerli e matarli?
E secondo te la magia del fuoco cosa ce l'hai a fare? Per il barbecue di ferragosto? :P
Altrimenti wallrun sulla pianta.
Se ti lasci indietro nemici poi l'engine sclera e parte il moviolone.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.339
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3] Ninja Gaiden II / Ninja Gaiden Sigma II
« Risposta #1513 il: 11 Ago 2009, 10:34 »
Se ti lasci indietro nemici poi l'engine sclera e parte il moviolone.
:D

Davvero?
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.339
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3] Ninja Gaiden II / Ninja Gaiden Sigma II
« Risposta #1514 il: 11 Ago 2009, 11:52 »
Bah.
Sono riuscito a superare usando un'erbetta e i granelli la superstrada, e mi ha ucciso un idiota amputato nel secondo combattimento successivo, costringendomi a ripartire dal checkpoint prima della superstrada.
La cosa bella è che ho visto i video della difficoltà Master Ninja del punto di cui sopra, ed è immensamente più facile perchè ci sono i Warlock al posto di quelli con il lanciarazzi (che qui spawnano dal nulla peggio dei soldati di Call of Duty 4, tra l'altro).
Mi chiedevo infatti come mai nessuno avesse messo su i video di quella parte a mentore...
Comunque non mi sto divertendo perchè mi sento sonoramente preso per i granelli (non spirituali), e siccome sto cercando di smettere di flagellarmi con i videogiochi saluto Shitagaki sperando che abbiano sistemato un bel po' di cose per Sigma 2.

[EDIT] Ecco, infatti sono appena arrivato al boss. Nel punto maledetto con i tizi con il lanciarazzi sono semplicemente scappato fino alla successiva cutscene. Molto Mentor. :D
« Ultima modifica: 11 Ago 2009, 12:23 da Wis »
Professional Casual Gamer