Sondaggio

Come usi Switch?

100% home
75% home / 25% portatile
50% home / 50% portatile
25% home / 75% portatile
100% portatile

Autore Topic: Nintendo Switch: Ora OLED!  (Letto 1746271 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4245 il: 20 Ott 2016, 18:09 »
Ho visto il trailer in differita, per una volta pare abbiano assunto dei veri addetti al marketing rispetto al lancio di WiiU: idea suggestiva, spinta bene con quello stacca-attacca che dà l'impressione di non interrompere mai l'esperienza (stai giocando allo Zeldone e hai un improvviso attacco di schitomba furibonda? No prob, stacchi l'anbaradan e puoi continuare a giocare mentre ti scarichi). Da un certo punto di vista è rottura col passato (niente dual screen in primis) e continuità (evoluzione dell'idea di giocare off screen anche con la console domestica, a ben più di quattro metri di distanza per giunta).

Ho tante piccole perplessità: durata della batteria, praticità dei mini controller (il pad pro ce l'ho già, quindi sto a posto), capienza dell'hd ecc. ma per il resto il trailer non mi ha deluso: ci vorrebbe un nuovo Pokemon al lancio per aiutare le vendite... e un Metroid sviluppato da From Software per continuare :D

Mi stavo intrippando all'idea di PSVR, ma visto che i dindi sono quello che sono temporeggio fino all'uscita di questo nuovo giocattolo che ho fiducia.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4246 il: 20 Ott 2016, 18:11 »
Dite quel che vi pare, ma se davvero esce a 200 bombe circa con Marione in bundle, è day fucking one.
Si vabbè i rincoglioniti 30/40enni del forum faranno la fila la notte prima, ma nel mercato di massa che esca con mario 3d a lancio ormai non è indice di niente.
Avrebbero dovuto chiamarla WiiUU.
Così è poco Nintendo.
Io avrei usato WiiUs o 3Dii (che richiama anche il 3D0)

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4247 il: 20 Ott 2016, 18:11 »
Direi che possiamo scordarci i 199€, io dico 299€ senza alcun gioco, Nintendo è ingorda.

Certo, sempre meglio investire in Switch che su Pro, questo tutta la vita proprio.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4248 il: 20 Ott 2016, 18:11 »
200€ con gioco incluso.
Cerrrrrrto.
 :D

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4249 il: 20 Ott 2016, 18:12 »
Ma infatti Xì, il bello di videogiocare è anche mettersi nelle condizioni adatte per farlo. Con tutta la liturgia del caso e la stupefazione necessaria.
A casa mi godo l'esperienza mistica, in giro ammazzo il tempo.
Ma non ammazzo l'esperienza mistica.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4250 il: 20 Ott 2016, 18:14 »
A me piace.
Venduta.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.271
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4251 il: 20 Ott 2016, 18:15 »
Ma infatti Xì, il bello di videogiocare è anche mettersi nelle condizioni adatte per farlo. Con tutta la liturgia del caso e la stupefazione necessaria.
A casa mi godo l'esperienza mistica, in giro ammazzo il tempo.
Ma non ammazzo l'esperienza mistica.
Stesso gioco a stessa qualità ammazzo tutti e basta :yes:
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4252 il: 20 Ott 2016, 18:16 »
Discutere va benissimo, ma i trolloni del forum hanno davvero rotto la minchia.
Non sono Nintendaro, e lo sapete, dò solo il giusto peso alle cose. Che cazzo mi significano sti soliti, triti, post a sfottò? Magari senza nemmeno capire bene i post altrui? Andate a giocare sull'autostrada grazie.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4253 il: 20 Ott 2016, 18:18 »
Dite che su Switch ci saranno le chat in-game?

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.524
  • TFPGamer
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4254 il: 20 Ott 2016, 18:19 »

Infatti è molto più una portatile che si attacca alla tv che una home da portare in giro.
Scusate ma Zelda Breath of Wild sarebbe un gioco da portatile?
E non parlo solo di grafica,parlo della qualità generale dell'esperienza offerta.
Davvero mi state dicendo che poter giocare a quel prodotto ovunque sia lo stesso che,dopo aver smesso a casa a malincuore per necessità di qualsisi tipo, tirare fuori il tablet e mettersi a giocare a Candy Crush o tutta quell'altra robaccia in flash,senza che abbia un minimo appiglio o continuità con quello che si stava facendo?

Ma che discorso è? Offerta ludica ? Guarda che su 3ds ci sono dei giochi che danno la pista ai tripla a su home eh
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5

Offline Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.122
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4255 il: 20 Ott 2016, 18:21 »
Ovvai hanno presentato quello che speravo...se resto sotto le 400...direi un ottimo 299/350 è deiuan easy.
Per cortesia metteteci pure Mario Maker grazie.
Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.119
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4256 il: 20 Ott 2016, 18:22 »
Un MH  e mi hanno venduto tutto.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.271
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4257 il: 20 Ott 2016, 18:24 »
Si, e su Ps4 ci sono indie che ne fanno a pezzi i tripla A,ok Vudux.
Ma se mi presenti dei titoli da home console e mi prospetti la possibilità di giocarli in modalità portatile,è assolutamente un controsenso(le cui ragioni aprioristiche mi sfuggono francamente)affermare che si tratti di console portatile da attaccare alla TV,piuttosto che di home console portatile...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.007
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4258 il: 20 Ott 2016, 18:25 »
Beh, penso che l'unica cosa dignitosa da fare sulla base di quanto si è visto finora sia riconoscere a Nemesis, Kabuto e qualcun altro che ora sicuramente dimentico la mia disfatta. Avevate ragione voi e io torto marcio. Avevo di gran lunga sopravvalutato Nintendo. Da quello che si vede nel trailer, mi pare di capire che Nintendo abbia tutta l'intenzione di fare quello che NON auspicavo, cioè di aggredire il mercato mobile portando i propri giochi cosiddetti da casa in mobilità, con tanto di hardware e software proprietario. Se sono davvero queste le loro intenzioni, e non ci fossero reali sorprese la prossima settimana, con un annuncio ufficiale, non mi resta che augurare a Nintendo un'imminente uscita dal mercato hardware che ponga fine a questa dolorosa agonia.
Io, nel frattempo, faccio bail out.
« Ultima modifica: 20 Ott 2016, 18:29 da Oberon »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.369
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4259 il: 20 Ott 2016, 18:30 »
onestamente impressionato da Nintendo!

pare aver fatto tutto a modo, a 'sto giro: il "fantomatico" reveal-trailer di soli 3 minuti ha fatto ben più che saziare la curiosità di tutti. Han presentato la console, l'han fatta vedere bene e nell'uso quotidiano. Han scelto un nome facile da ricordare, non ridicolo e assolutamente affine al concept su cui si basa l'hardware. Switch, ce l'hai già in testa.

Dal punto di vista del marketing, davvero mossa eccellente di Nintendo.

Ottimo - a mio avviso - anche l'aspetto design: l'attacca - stacca sembra funzionale (magnetico, quasi certamente) e restituisce un'attesa di solidità, quasi premium. Bellissimo lo schermo/tablet, molto elegante affiancato dai mini-pad (che sembrano piccoli davvero, e devono avere pure una batteria ciascuno... un aspetto che non ho visto considerare).

I giochi mostrati sono chiaramente dei placeholder (anche perchè scattavano in modo plateale, di certo Nintendo non pubblica un prodotto così...), non fanno testo se non per dire: ecco, c'è un nuovo MARIO. Attendiamoci fior di trailer e teaser sui giochi da qui Natale.

L'hardware sembra piuttosto bilanciato e capace, certamente potente per un'esperienza portatile, molto più dubbioso per la resa su grande schermo.

prezzo?
249 è il prezzo ideale a mio avviso (con gioco in bundle), 199 è troppo poco per mantenere l'attesa (e auspicabile) qualità dei materiali (cosa essenziale sempre, a maggior ragione con una console così ... dinamica).

Oltre diventa territorio affollatissimo, da evitare assolutamente anche se stai proponendo una tua idea/visione di gioco.