Autore Topic: Xbox Game Pass: l'abbonamento Microsoft per videogiocare senza fine  (Letto 177976 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.366
  • Pupo
In più a quanto pare il 10 Agosto arrivano anche un po' di giochi di corse di EA:

Dirt 4
Dirt Rally
Dirt Rally 2.0
F1 2020
Grid

Codemasters! 😉

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Eh sì, i primi giochi dall'acquisizione!

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.184
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Art of Rally e Hades, gran mese! :yes:

Ah, pure il Solitario di Microsoft, direi mese perfetto!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.366
  • Pupo
Eh sì, i primi giochi dall'acquisizione!

Avevo letto che l'idea di EA era quella di considerare Codemasters un'entità a sé, pensavo che i loro giochi non rientrassero nei pass EA.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Com'è questo Omno, bella gente?
L'ho provato un pochino stamattina, completando i primi tre livelli. È un gioco di recuperare sfere di luce in mappe piuttosto circoscritte, sfruttando un misto di platform ed enigmi ambientali. Non ci sono effettivi pericoli (o almeno non ne ho ancora incontrati), e il ritmo è decisamente compassato. L'ambientazione ha un suo fascino, ma c'è da capire se non diventi rapidamente soporifero. Va detto che per ora ci sta provando ad aggiungere meccaniche nuove (lo scatto prima e il "surf" al punto in cui sono), ma mentirei se dicessi che mi ha rapito.

Dopo aver fatto un'oretta confermo, è uno di quei giochi rilassanti che alla fine gioco con piacere.

Più vado avanti e più Omno mi piace.
Resta molto rilassante, le aree diventano più grandi e bisogna anche un po' pensare se si vuole fare il 100% dei singoli livelli.
Confermo che non ci sono nemici (ormai sarò al 70% del gioco) e gli enigmi ambientali sono proprio carini, anche se abbastanza semplici.

Poi degli ultimi giochi ho provato The Ascent, che non è il mio genere, e Raji che era partito bene, sembrava un Prince of Persia con visuale a tre quarti, ma mi è venuto presto a noia un po' per il combat troppo presente e un po' per la storia sulla mitologia indiana che sinceramente mi ammorba.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.606
    • The First Place
    • E-mail
Buono a sapersi per Omno e per Raji, grazie.

Per Omno, comunque, ho aperto il topic qui.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.606
    • The First Place
    • E-mail
Due classici aggiunti ieri: Katamari Damacy Reroll e Lumines Remastered.

Oggi anche un gioco di dodgeball, che non ricordo il titolo ma ha una grafica caruccia. Ieri Curse of the Dead Gods, un rogue qualcosa che lascio a voi scoprire.

Mi sembra abbiano appena messo anche Skate, il gioco che ha reinventato il genere e fatto il culo a Tony Hawk. Al tempo mi piacque moltissimo, ma non so com'è invecchiato.

In uscita, tra gli altri, GTAV e FFVII.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.257
Ieri Curse of the Dead Gods, un rogue qualcosa che lascio a voi scoprire.
Se non sbaglio, dovrebbe essere un clone lovecraftiano di Hades...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.185
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Curse of the Dead Gods sembra una sorta di bignami del genere (se così vogliamo definirlo). Un pizzico di Hades, una spruzzata di Slay the Spire, uno zinzinello di Dead Cells e pure un filo di Darkest Dungeon a crudo, già che c'era. Si gioca bene, per quel poco che l'ho provato, ma la formula mi ha moderatamente stufato e non sono sicuro di voler approfondire.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Due classici aggiunti ieri: Katamari Damacy Reroll e Lumines Remastered.

Ci sto provando con Katamari, ma al momento litigo con i controlli e basta...

Oggi anche un gioco di dodgeball, che non ricordo il titolo ma ha una grafica caruccia.

Sto Dodgeball Academia sembra carino, un RPG di palla avvelenata, non posso non provarlo!

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.606
    • The First Place
    • E-mail
Curse of the Dead Gods sembra una sorta di bignami del genere (se così vogliamo definirlo). Un pizzico di Hades, una spruzzata di Slay the Spire, uno zinzinello di Dead Cells e pure un filo di Darkest Dungeon a crudo, già che c'era. Si gioca bene, per quel poco che l'ho provato, ma la formula mi ha moderatamente stufato e non sono sicuro di voler approfondire.

Se avevo dodici anni mi avevi anche convinto, sai?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.452
Ho provato katamary e l'ho cancellato dopo 5 minuti. È normale che sia scalettoso bruttinculo e giri a 30 fps pure su Series X?

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.606
    • The First Place
    • E-mail
Non l'ho provato su Xbox, ma temo sia normale. Ugualmente, dovevi perseverare.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.452
Ma ne avevo già giocati di Katamary, se devo rigiocarlo brutto uguale tanto vale :D
Speravo su Series X girasse super fluido e definito.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.606
    • The First Place
    • E-mail
Ma ne avevo già giocati di Katamary, se devo rigiocarlo brutto uguale tanto vale :D
Speravo su Series X girasse super fluido e definito.

Hai ragione anche tu.

Io avevo valutato di rigiocarlo per la terza volta, ma se è rimasto brutto, effettivamente, chi me lo fa fare?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]