Sarò strano io ma quando inizio un gioco la prima cosa che faccio è cavare il blur, se il gioco me lo fa fare. Paradossalmente così aumento lo stutter percepito, ma lo preferisco mille volte così, nitido, non impastato. Forse per come reagisce la mia vista quello stutter è ok ma non posso giudicare per gli altri. Per giocare ho avuto plasma, LCD e ora oled. Plasma era 1080i (lol) ma era troppo impastato in movimento, con scie terribili degli elementi ad alto contrasto (pannello Pioneer) che mi hanno portato a cambiare tv, oltretutto in modalità gaming i colori finivano sottozero.
LCD di fascia alta (Sony), e lo stutter già c'era nella stessa identica misura dell'oled nei giochi a 30fps ma forse è proprio per il mio odio viscerale del blur a full screen (per object va benone invece), dato che appena posso lo cavo.
Per dire sull'LCD Sony ho ancora lo Switch collegato, rimesso su Zelda coi suoi 30fps.... e quello è lo stutter identico dell'oled, non ne percepisco la differenza. Per dire ruotare la camera in Ghost of Tsushima sull'oled rende meglio di Zelda sull'LCD. Non ho più il plasma per fare altre prove.
Switch l'ho provato anche su un secondo LCD, più vecchio (un Samsung), e in effetti lo stutterino cala un po' ma di converso si impasta l'immagine nelle rotazioni di camera, ma all'epoca l'implementazione della modalità gaming faceva acqua da tutte le parti quindi non so se abbia senso come punto di riferimento.
Cmq in ottica next gen conta poco, tanto sarà tutto a 60/120fps, no?