Beh, diciamo anche che la penalizzazione che deriva dal perdere lo skell non è nemmeno questa grossa tragedia, essendoci i teletrasporti di mezzo.
E sì, può capitare di beccare qualcosa che disintegri i robottoni con un'occhiata storta, ma di solito bisogna davvero cercarsele. Disingaggiare il nemico a piedi è un conto e si rischia davvero di rimanerci (magari aggrando altri nemici), con gli skell e il modulo di volo diventa una formalità.
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Aehm... io ho scoperto solo oltre le 200 ore che è possibile usare direttamente i personaggi secondari, come in Xeno wii.
ARGHHHHHHH...
Devo decidermi a leggere tutto il manuale x___x.
Anche solo accennare cose del genere direttamente in gioco però era doveroso, diamine : \.
Ma è possibile che in una prima fase questa possibilità fosse inibita?
Io ricordo distintamente di aver provato ad un certo punto a switchare tra Elma e l'avatar e non ci ero riuscito.
Lì, purtroppo, mi convinsi di una cosa che ha condizionato tutta la mia partita... ossia che, essendo l'avatar totalmente multi-disciplinare, si fosse deciso deliberatamente di far focalizzare il giocatore esclusivamente sul personaggio principale.
Ho chiesto a un amico e anche lui ricorda di aver provato e non esserci riuscito. Di consegueza, esattamente come me, anche lui si era convinto che non fosse possibile...
Poter ruotare i personaggi in un gioco così lungo è vitale, cambia la prospettiva e l'approccio al gioco e provando di persona i vari personaggi si capisce anche come funzionano, come è meglio potenziali e, infine, come allestire party ottimali.
MANNAGGIA!
Spero vivamente che Monolith abbia fatto tesoro di quanto non è andato per il verso giusto in X.