Autore Topic: Mondi virtuali (TFP photo mode)  (Letto 526483 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #1680 il: 20 Set 2018, 16:07 »
Grazie, quella purtroppo ho verificato e non si riesce ad adattare alle ratio dei formati di stampa. L'unica sarebbe spararla a 50x90 cm. Inoltre ho il sospetto che parli solo a chi è giocatore di AC e non ai frequentatori di gallerie.
Eh, per questioni tecniche non saprei quindi sto zitto, però concettualmente mi viene da dire che il bello della fotografia virtuale potrebbe essere proprio quello di trarre da un contesto inesistente un'immagine che lo racconti. Non è una fotografia deduttiva ma induttiva, per cui lo spettatore ignaro potrebbe essere portato a saperne di più di quel mondo.
« Ultima modifica: 20 Set 2018, 16:09 da Il Gladiatore »
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #1681 il: 20 Set 2018, 16:21 »
Domanda sincera: che cosa ci trovate in THE DUST KNIGHT? E' un'immagine pulita, colorata, energica. Ma la definirei a stento una fotografia. Non racconta nessuna storia. Non ha alcun significato. E' uno di quei casi in cui sospetto essere apprezzati più gli asset in foto che la foto in sè.

Nel frattempo sono tornate in ballottaggio queste. La seconda l'avevo inizialmente esclusa per ragioni tecniche (è stata scattata nel compressissimo jpg del photo mode ingame), ma è quella che forse ritengo la foto più autoriale che ho fatto ad AC, e se non si esagera col formato di stampa dovrebbe sfangarla anche il dettaglio.




Per me nessuna delle due, intendiamoci, "stiamo facendo" una "sfoltita" delle migliori, cio' non vuol dire che siano brutte. Quella del cavaliere e' intensa ma dal punto di vista compositivo non mi fa dire "eh, che figata".

Per quanto mi riguarda la cosa vincente di the Dust Knight e' proprio che non sembra una fotografia, sei riuscito a dare l'impressione che sia altro, una illustrazione, una decorazione su un otre o altro ancora e si legge chiaramente tutta la silhouette del cavaliere.

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #1682 il: 20 Set 2018, 16:27 »
Ah, bella idea quella di Bananocrate, bravo continua a coltivarla.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.685
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #1683 il: 20 Set 2018, 16:36 »
Domanda sincera: che cosa ci trovate in THE DUST KNIGHT? E' un'immagine pulita, colorata, energica. Ma la definirei a stento una fotografia. Non racconta nessuna storia. Non ha alcun significato. E' uno di quei casi in cui sospetto essere apprezzati più gli asset in foto che la foto in sè.

Nel frattempo sono tornate in ballottaggio queste. La seconda l'avevo inizialmente esclusa per ragioni tecniche (è stata scattata nel compressissimo jpg del photo mode ingame), ma è quella che forse ritengo la foto più autoriale che ho fatto ad AC, e se non si esagera col formato di stampa dovrebbe sfangarla anche il dettaglio.





Accostamento colori e posa armonica.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.209
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #1684 il: 20 Set 2018, 16:36 »
Magnifica la prima, roba da locandina cinematografica (di quelle serie però)
Assolutamente! :yes:
Quel corpo in caduta libera per qualche strano motivo mi ha riportato alla mente quella foto discretamente famosa di un tipo che viene eiettato fuori da un aereo.
Agevolo
Spoiler (click to show/hide)
C'è un senso d'ineluttabilità e fatalità che viene espresso anche da quel cielo plumbeo, c'ha poco a che fare con Spider Man ma più la vedo più mi convinco che è la miglior foto in assoluto di Cryu, pure meglio di Up To The Challenge che fino a questo momento era la mia preferita.

Offline Emalord

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.381
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #1685 il: 20 Set 2018, 18:08 »
Magnifica la prima, roba da locandina cinematografica (di quelle serie però)
Assolutamente! :yes:
Quel corpo in caduta libera per qualche strano motivo mi ha riportato alla mente quella foto discretamente famosa di un tipo che viene eiettato fuori da un aereo.
Agevolo
Spoiler (click to show/hide)
C'è un senso d'ineluttabilità e fatalità che viene espresso anche da quel cielo plumbeo, c'ha poco a che fare con Spider Man ma più la vedo più mi convinco che è la miglior foto in assoluto di Cryu, pure meglio di Up To The Challenge che fino a questo momento era la mia preferita.

Ragazzi, io non riesco ad amarla perché io vedo ZAYTSEV che salta nel cielo altissimo per fare una schiacciata. Non c’è nulla che richiama Spiderman, ottima copertina però per la pallavolo italiana

Offline Bananocrate

  • New Entry
  • Post: 13
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #1686 il: 20 Set 2018, 19:06 »
In ordine...

Ciao, trovo molto affascinante tutto il tuo discorso e molto belle le foto che non sono altro che cornici che incorniciano altre cornici...

Versione breve: si, esattamente.
Versione lunga con piccola digressione fotografica:
Spoiler (click to show/hide)

Citazione
Stai tranquillissimo su una cosa: possibilità di sfondare e campare di questa cosa sono in mia opinione molto random e molto cosmiche. Tendenzialmente sono per la versione “il più incapace di tutti ce la farà” ma magari anche no.
Continua a postare e stammi benone

Nooo, ma che ti pare che non lo so? Non sono d'accordo tanto sull'incapace,  nel senso più neutro: non è detto che il più bravo che ci riesca, non è detto che è il più scarso che ci riesca, e chi si vende meglio o chi ha più fortuna. Quanto al camparci, non ci provo proprio. Facendo workeshoope ed eventi si tirerebbe a campare, ma son cose che sempre fatto pro bono, all'interno del collettivo cui faccio parte.

Bella tutta la storia di Bananocrate, e molto molto molto (molto) affascinante il progetto Stanze.

Grassie!

Maccos- :D

EDIT: Ah ok, mi ero perso il post di Bananocrate. Mi sembrava una lollosissima supercazzola totally out of the blue.

Magari il post di Gaissel no, ma la mia E' una supercazzola totally out of the blue.  :)

Citazione
Molto efficace il filtraggio che hai usato per la galleria di San Andreas, mi ha davvero restituito sensazioni da street photography, che peraltro è una branca tutta diversa da quella che sto esplorando. Ho sfogliato l'intera galleria con compiaciuto interesse. Se non ricordo male però SA aveva restrizioni assurde in fatto di risoluzione, sbaglio?

Oddio, era tipo 600 pix lato lungo. Un incubo da stampare, da qui il tiraggio particolarmente "forte", con la grana a mascherare la mancanza di risoluzione e comunque con formato di stampa abbastanza ridotto (era tipo 13cm x 18cm, 21x30 con passpartout). Però le immagini erano tantine, appese in fila facevano comunque una buona figura. E poi era divertente sentire la gente chiedersi se fosse una genialata o una cazzata allucinante, che alla fine era il senso di tutto.  :whistle:

Io te la sconsiglio Cristiano
L’assassino è visibile su foto, su schermo, in alta definizione
Su tela secondo me a 2metri di distanza si vedrà solo unaccozzaglia di linee curve colorate.
Motivo per cui ho spinto per DUST KNIGHT: la leggibilità anche da distante

Mi permetto di dire la mia... la leggibilità in una foto è un aspetto overrated. La foto deve essere leggibile, ma la leggibilità non deve essere per forza immediata. Adesso, atteso che il pattern di linee e campi di colore mi pare abbastanza armonico e con una dominante calda fortissima, l'occhio è portato a trovare l'assassino seppure non immediatamente.

Fra l'altro, in ottica espositiva, a mettere a fianco queste due dai un colpo d'occhio fortissimo:



Imho, se ce ne aggiungi una terza della stessa tipologia ma tratto da un titolo diverso, meglio ancora. Fra l'altro, a vederla così piccola l'assassino comunque si vede ancora, quindi... se l'ostacolo è quello e non altro, stai senz penzier.

Altro consiglio, se il tuo obiettivo è vendere fai il più grosso che l'immagine ti permette e, se non hai già venduto, non sparare prezzi troppo alti (scegliti un coefficiente basso e applicalo a tutte le immagini, e fatti il catalogo prima). Dubbi sulla stampa su tela, ma se per il bianchennero ti potrei dare una mano, per il colore non so che pesci prendere.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.764
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #1687 il: 20 Set 2018, 19:13 »








Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.685
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #1688 il: 20 Set 2018, 19:15 »
Grande acquisto di Tfp col banano :sisi:.

Ora: giù il pad (o meglio ancora... m&t) dal chiodo e postare robba dura : ].

Peraltro col discorso di San Andreas mi è sovvenuta una galleria di un italiano linkata credo su nextgame (o forse qualche rivista cartacea?) di GTA: San Andreas.
Parliamo del 2005 o giù di lì, un pioniere.

Non garantisco nulla ma proverò a ripescarla...
« Ultima modifica: 20 Set 2018, 19:18 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Emalord

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.381
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #1689 il: 20 Set 2018, 20:00 »
@Bananocrate mi piace il tuo modo di vedere le cose, mi fai riflettere su cose che non vedrei ad una prima occhiata.
A questo punto ti chiedo: secondo te quale è il limite delle mie foto? Perché sebbene tutte vengano da selezioni più o meno ardue, rarissime passano il test del tempo, del lungo termine
Quindi ti chiedo: cosa sbaglio? Sono troppo rigido mentalmente?
Sii onesto e brutale, ma con garbo come sai fare tu

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.125
  • Universal acclaim
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #1690 il: 20 Set 2018, 20:11 »
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.535
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #1691 il: 20 Set 2018, 20:13 »
Melaristotele ne sa  :yes:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.764
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #1692 il: 20 Set 2018, 20:14 »
Azz Ralph fai anche foto serie ^^
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.125
  • Universal acclaim
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #1693 il: 20 Set 2018, 20:35 »
Azz Ralph fai anche foto serie ^^



l'ha fatta la morosa mentre stendevo, io da quella stessa posizione ho fatto questa ho fatto questa



poi sono sceso al covo e ho fatto questa

bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.764
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #1694 il: 20 Set 2018, 20:40 »
Mi stai dicendo che la tua morosa e piu brava di te? :baby:
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz