Autore Topic: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise  (Letto 92560 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.552
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #705 il: 22 Nov 2017, 11:38 »
Vabbè appena lo provo esplico  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.898
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #706 il: 22 Nov 2017, 13:07 »
Prova prova. Può dare un po' più fastidio nei primi 5 minuti all'ersterno della casa. Dopo zero nausea.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #707 il: 07 Dic 2017, 12:26 »
Lo piantai causa urgenze personali/professionali inconciliabili col gaming in notturna, ossia la sola modalità di fruizione che concepisco per la prima run ad un survival horror.

Finalmente ho una finestra di giorni per incastrarlo (alternando al buon Nex Machina nelle ore non notturne).
Sono arrivato all'inserimento delle tessere blu e rossa.

Non lo aspettavo, non lo volevo e non ci credevo. Invece... Merita, davvero!
E' un piccolo grande manualetto su come riaffrescare il survival horror della golden age.

In bocca al lupo a TEW2, che sto coso ha lucidità e mestiere oltre ogni soglia di prevedibilità.
A mani basse la mia sorpresa del 2017.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.715
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #708 il: 07 Dic 2017, 13:25 »
:yes: :yes:
Forse forse è il mio GOTY per la troppa sorpresa scaturita. Chi se lo aspettava! In VR, poi, è un delirio sensoriale.
Peccato non riesca a mantenersi tutto come nella parte della casa, ma capisco anche il voler evitare di ripetersi variando luoghi e situazioni.
Insomma, sorpresona sì.
E grandissimi i Baker.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.520
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #709 il: 07 Dic 2017, 13:48 »
mha,non so
Pure io sono arrivato alle tessere,l'ho mollato per qualche giorno...e l'amore è finito.
E' un buon gioco ma per me gli manca qualcosa,non l'ho trovato avvincente.Ok la sopravvivenza,ma non ho trovato la curiosità di andare avanti.
Tutto questo al netto di alcuni momenti davvero ben riusciti e disturbanti.
Ma io al punto dove sono arrivato ho sentito davvero stanchezza,mi è sembrato troppo troppo lungo per quel che mi stava ad offrire.
In vr probabilmente sarebbe stato diverso (si,sarei morto d'infarto dopo la prima ora  :-[)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.569
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #710 il: 07 Dic 2017, 14:27 »
A me 'sto gioco prende gran bene, ma come utente sono cambiato da quando sono coetaneo dei protagonisti di Youth, per cui temo di non riuscire più ad appassionarmi a un horror che non sia di spessore drammatico à la Hellblade o di sbrigliata e dichiaratissima vena cazzona à la Shadow of the Damned. Tradizionalmente Capcom offre storie pattumiera che si prendono sul serissimo, questo RE7 come si colloca?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.552
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #711 il: 07 Dic 2017, 14:28 »
Non ci vengono fuori belle foto, stanne lontano...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #712 il: 07 Dic 2017, 15:41 »
Diego, pensa che io al momento lo sto trovando un po' affrettato/compresso  :-[



Cryu, non è Hellblade, immagino(non l'ho ancora giocato ma dal materiale promozionale mi pare più una roba a la Refn), e sicuramente non è parodistico cazzaro come il buon Shadow of the Damned.
Si tratta di un gigantesco pompino ai b-movie horror.

Immaginalo come un The Texas Chainsaw Massacre - The Videogame, adattato su misura di una formula di gioco che è RE1 riammodernato (enfasi sulla esplorazione di ambienti tendenti ad un certo pararealismo fotografico, gestione inventario e risparmio munizioni, level design costantemente circolare per l'apertura shortcuts, staffetta tra mira e mobilità, ma molto meno labirintico e con checkpoints a go go).
Immagina, insomma, una operazione di recupero filologico dei fondamentali di game design, ricreati alla luce della modernità, in maniera non troppo dissimile da come il Doom 2016 si pone rispetto al progenitore old school.

Su sta base infilaci mille altri innesti estetici, narrativi e di contesto giocabile mutuati da Evil Dead, The Ring, The Thing e Saw, con citazioni di Hostel, The Blair Witch Project, Seven e dio solo sa cos'altro.

Il genere di riferimento è quello: b-movie.
Se ti può piacere questo collage (incredibile come, finora, il tutto stia assieme senza scricchiolare, plasmandosi sulle necessità del gioco anziché il contrario), allora va e colpisci.
Altrimenti stanne alla larga perché altro non ci troverai, temo.

Se vuoi esperienze in prima persona molto tese ma intelletualoidi, prendi in considerazione Soma e Observer. Entrambi dovrebbero essere sul PSN. Se ne parla un gran bene ma non ci ho messo mano personalmente, quindi non garantisco. Checka trailer e vedi un po' te.
« Ultima modifica: 07 Dic 2017, 15:45 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.266
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #713 il: 07 Dic 2017, 16:39 »
Ancora mi ci devo tuffare, ma dopo la demo secondo me è un gioco che ha la pendola nelle mani, puoi andare tranquillo Cryu...
http://store.steampowered.com/app/418370/RESIDENT_EVIL_7_biohazard__BIOHAZARD_7_resident_evil/
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.584
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #714 il: 07 Dic 2017, 16:47 »
Te lo presto io Cristià.
Davvero una graditissima sorpresa, questo Re7.
Non oso immaginare quanto possa essere spaventoso se giocato col VR (a leggervi sembrerebbe un'esperienza migliore).

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #715 il: 07 Dic 2017, 18:12 »
Più che "migliore" è proprio da possibile ricovero causa infarto.. :D
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.715
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #716 il: 07 Dic 2017, 18:29 »
Io col VR sono arrivato alla parte subito successiva al boss nel garage.
La "cena" è la boss battle in VR sono tra le cose più "woah" che abbia mai provato in ambito VG. Ma senza esagerazioni eh.
Ero stra-scettico e ne sono uscito stra-sbigottito. Poi non ho continuato con il visore visto che non era mio, ma questa è un'altra storia.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.569
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #717 il: 08 Dic 2017, 00:48 »
Il genere di riferimento è quello: b-movie.
Se ti può piacere questo collage (incredibile come, finora, il tutto stia assieme senza scricchiolare, plasmandosi sulle necessità del gioco anziché il contrario), allora va e colpisci.
Altrimenti stanne alla larga perché altro non ci troverai, temo.
E' un po' la (ottima) impressione che mi ha fato la prima mezzora. Però allora in questo periodo non fa per me. Si recupererà a tempo debito.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #718 il: 08 Dic 2017, 12:59 »
Ecco, ad un certo punto è diventato Saw The Game e c'è stata una trovata ludo-narrativa di inusitata eleganza (per il metodo).

Peccato che il level design, varcato il cancello delle 2 tessere, abbia intrapreso una parabola discendente.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.569
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #719 il: 09 Dic 2017, 14:15 »
Ah ma fra 3 giorni esce la Gold. Allora si recupera questa tra un paio di mesetti.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com