Autore Topic: [Multi] Cosmic Express: Puzzle alieni in carrozza!  (Letto 323 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.602
    • The First Place
    • E-mail
Cosmic Express è un puzzle in cui disegnare il tragitto di un treno spaziale.
Obiettivo: prendere a bordo tutti gli alieni e portarli alla relativa destinazione con un singolo percorso.

In questa meccanica essenziale si installano via via nuovi elementi, come incroci di binari, buchi neri e alieni puzzoni.

Dagli stessi autori di A Good Snowman is Hard to Build, un altro puzzle game inserito nella mia personalissima Puzzlethon.

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=IVPJd9IESj0
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.602
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Multi] Cosmic Express: Puzzle alieni in carrozza!
« Risposta #1 il: 18 Mag 2023, 19:37 »
Cosmic Express è un puzzle di buona qualità, per quanto meno brillante dei capisaldi del genere.

La dinamica è essenziale e gradevole, ma come diceva il buon @Kiavik si ripete identica per tutto il gioco, perché gli elementi che vengono introdotti non sono molti.

Anche la curva di difficoltà è piuttosto traballante, con livelli avanzati che si risolvono in un paio di tentativi e livelli iniziali incarogniti come le scimmie balorde.

Alla fine, l'ho completato a quota 85 livelli risolti. Magari non è una performance da progamer, ma a quel punto il gioco aveva detto tutto quello che aveva da dire. In qualche caso ho anche dovuto sbirciare una soluzione (o un sito con dei suggerimenti progressivi), quando qualche livello "bivio" richiedeva più tempo del previsto e rischiavo l'overdose.

Sostanzialmente, mi sento di promuoverlo. Magari non stupisce, ma può regalare qualche soddisfazione se assunto nelle giuste dosi.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]