Autore Topic: [Multi] Alien: Isolation  (Letto 93285 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.790
    • E-mail
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #1080 il: 18 Dic 2017, 11:04 »
Io continuo a bramarlo in VR. Dopo aver testato la magnificenza di Tricominkio, non oso immaginare quanto mi possa cagare sotto con un Alien, penso che morirei davvero, altro che RE7.

Guarda, temo che sarebbe l'esperienza horror definitiva. Lo dico in quanto sono uno che rarissimamente si inpressiona in giochi del genere, eppure Alien riusciva a farmi avvertire (con le cuffie) una tensione (emotiva ma anche ludica, essendo un ottimo gioco a livello di gameplay) che a volte sfociava nel terrore puro.
E io non mi impressiono faciente eh, né nei film né in titoli di questo genere come un Outlast, per dire (che però ha un gameplay diversissimo da Alien ovviamente)

Offline Kosei

  • Avviato
  • *
  • Post: 320
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #1081 il: 18 Dic 2017, 11:21 »
Non sono per ora riuscito ancora a finire la prima missione.
La parte del centro medico mi sta distruggendo.
Impossibile calcolare cosa fa l'alieno..
Mi sembra una menata esagerata, vediamo.
L'alieno è in buona parte imprevedibile, ad hard poi ho avuto la sensazione che le sue ronde tendessero a concentrarsi sempre nelle zone e nelle stanze in cui mi trovavo. Inizialmente, ogni volta che ti ritrovi in una nuova area, devi focalizzarti più che altro sul capire qual'è il percorso giusto per uscirne e sul modo più rapido ed efficace per percorrerlo, senza stare a preoccuparti eccessivamente del mostro che ti sta addosso. Nel mentre esplori per trovare il percorso giusto dovrai mettere in conto di morire spesso e male, perché esplorare equivale ad aumentare le possibilità di trovarti davanti l'alieno, ma fa parte del gioco. L'alieno ha routine quasi sempre diverse ad ogni tentativo, non puoi fare molto per calcolare le sue mosse, a volte devi solo sperare che non ti piombi davanti uscendo da un condotto o che non compia un inversione di 180gradi mentre gli stai acquattato alle spalle.
Per il resto, cammina sempre accovacciato e cerca di imparare a riconoscere il suono che l'alieno compie quando rientra in un condotto dopo una ronda, in quel frangente hai qualche secondo per muoverti prima che l'alieno sbuchi di nuovo da qualche parte. L'aggeggino per rilevare i suoi movimenti sinceramente l'ho usato poco e niente, mi è parso poco utile e fin troppo rumoroso.

Io continuo a bramarlo in VR. Dopo aver testato la magnificenza di Tricominkio, non oso immaginare quanto mi possa cagare sotto con un Alien, penso che morirei davvero, altro che RE7.
Sarebbe bellissimo, ma dovrebbero tagliare via almeno metà gioco perché venti ore di vr in quelle situazioni ti ammazzerebbero sul serio.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.832
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #1082 il: 18 Dic 2017, 12:28 »
Beh sì, ma anche un 10 ore basterebbero, alla fine RE7 tanto dura.
Io ci spero.

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.292
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #1083 il: 20 Dic 2017, 02:12 »
Grazie delle risposte!
Cmq proprio dalla missione del centro medico, si capisce davvero come funzione il gioco e l'alieno fa (un minimo) meno paura. Tra l'altro piú che paura qui si parla di tensione per il fatto dei salvataggi manuali, che è una rottura ma per mantenere la tensione è perfetto. Per esempio in Soma il fatto di non avere penalità alla morte spezzava tutta la tensione (vabbè Soma rimane.un gran gioco, eh).
Qui no, è tutto un muoversi cauti con le chiappe, ludiche e non, strette.
Poi non è un gioco schematico come tanti, ogni situazione è diversa dall'altra, non è un comparto stagno dopo l'altro.
La storia poi è quella, tutta da scoprire tramite i computer, un mondo già in fallimento a cui l'Alien ha dato solo fuoco alla miccia.
Anche se le storie non le trovo interessanti. Dead Space su quello gli da le paste.
Ottimo gioco.

Poi come cavolo sono Alienosi i corridoi vuoti?! :-*
« Ultima modifica: 20 Dic 2017, 02:17 da fiordocanadese »

Offline sonda

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.321
    • E-mail
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #1084 il: 23 Dic 2017, 15:38 »
Mi piacerebbe giocarlo, anche se al momento ho gt sport e the witcher( che non finirò mai probabilmente) nella ps4... isolation era un gioco di cui ho seguito le news ma che poi avevo abbandonato X mancanza di tempo.... (figli e lavoro) ora dopo anni, vorrei recuperarlo ma è a prezzi da paura... su Amazon a 59 euro 😱 qualcuno sa darmi una dritta?
noi uomini siamo come le stelle, proveniamo tutti dalla medesima cosa, un buco nero. Sonda D3V
_________________ PS3: Sonda

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.577
    • E-mail
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #1085 il: 23 Dic 2017, 15:55 »
Spero proprio che cercando lo trovi a poco.
Giocalo perchè è davvero una bella riproduzione delle atmosfere e grafica della pellicola.

Poi come gameplay si differenzia abbastanza dai soliti fps.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #1086 il: 23 Dic 2017, 19:32 »
Sul PSN è molto spesso in sconto (sui 9€). Era in sconto anche pochi giorni fa, ma adesso l'offerta è finita.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline sonda

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.321
    • E-mail
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #1087 il: 26 Dic 2017, 09:54 »
Grazie aspetterò sul psn e guarderò saltuariamente dentro qualche cedrone nei supermarket, come livelli di ansia siamo ai livelli di re7 (all'inizio) ?
noi uomini siamo come le stelle, proveniamo tutti dalla medesima cosa, un buco nero. Sonda D3V
_________________ PS3: Sonda

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.292
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #1088 il: 26 Dic 2017, 10:44 »
Non ho giocato a re7 però si è bello ansiogeno, ma in maniera salutare, diciamo.
Cioè ho avuto momenti in cui volevo droppare che non reggevo ma alla fine tiri avanti tanto che la penultima missione (che è veramente un dito in culo) l'ho trovata anche la più divertente.
L'ho finito l'altro giorno e l'ho trovato un opera veramente ben fatta.
A partire dall'IA di Alien, una cosa stupenda, ogni sessione ha un alta percentuale di casistiche.
Ha un certo punto me lo sono trovato nei condotti
Mi è piaciuta persino la parte centrale, alla fine ci stava, non dura troppo, la fai veloce e alla fine gli androidi sono a loro modo adorabili (prima di colpirli male con un molotov).

Le parti che non mi sono piaciute è dove il gioco si tradisce da sè, quando sei in "tutona" e quicktime event fatti solo di X.
Sono solo 3 e la prima è tanta roba ma le altre due sono solo una (e anche lunga che durano una ventina minuti l'una) rottura di coglioni.
Affidare una di queste sessioni alla parte finale mi ha perplesso come poche cose.

Offline sonda

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.321
    • E-mail
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #1089 il: 18 Gen 2018, 08:12 »
Sono riuscito a trovare una copia usata... i Dlc e le mappe meritano?
noi uomini siamo come le stelle, proveniamo tutti dalla medesima cosa, un buco nero. Sonda D3V
_________________ PS3: Sonda

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #1090 il: 18 Gen 2018, 08:25 »
Direi di no. Quelli del dayone, per intenderci.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.522
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #1091 il: 18 Gen 2018, 09:49 »
Sono riuscito a trovare una copia usata... i Dlc e le mappe meritano?
è un gioco lunghissimo,e ti svuoterà.Semmai li prendi dopo ma...secondo me non li prendi :)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline sonda

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.321
    • E-mail
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #1092 il: 18 Gen 2018, 21:18 »
Ok grazie!
noi uomini siamo come le stelle, proveniamo tutti dalla medesima cosa, un buco nero. Sonda D3V
_________________ PS3: Sonda

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.553
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #1093 il: 19 Gen 2018, 09:23 »
Al limite valuta quello con la crew originale, giusto se sei un fan sfegatato del primo film.
Non aggiunge nulla, ma vedere Ripley e compagnia è sempre godurioso  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.459
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #1094 il: 21 Set 2018, 19:13 »
Trovsto a 10 euro al mediaworld e non ho resistito, pur sapendo che non riuscirò mai a finire nemmeno il primo livello  :scared: