Autore Topic: [Multi] The Elder Scrolls V: Skyrim  (Letto 285086 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [Multi] The Elder Scrolls V: Skyrim
« Risposta #975 il: 21 Nov 2011, 10:47 »
In questo gioco mancano due nemici e non so perchè.
I fantasmi e gli zombie. Perchè non li hanno messi?
Poi l'arena pure. Ci doveva essere.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [Multi] The Elder Scrolls V: Skyrim
« Risposta #976 il: 21 Nov 2011, 12:36 »
Ma il menu', con il pad, esattamente che problemi vi dà?
Come ho già scritto io trovo scomodo che non si possa cambiare equipaggiamento in tempo reale, soprattutto in combattimento.. per esempio nei draghi alterno arco e spada a seconda che sia in volo o a terra e dover interrompere l'azione per entrare nel menù preferiti non mi piace.

Ci sono due tasti rapidi per console e su pc ce ne sono ben di piu', puoi associarci qualsiasi cosa e cambiarla in tempo reale senza passare dall'inventario o dai preferiti.
« Ultima modifica: 21 Nov 2011, 12:50 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [Multi] The Elder Scrolls V: Skyrim
« Risposta #977 il: 21 Nov 2011, 12:50 »
In questo gioco mancano due nemici e non so perchè.
I fantasmi e gli zombie. Perchè non li hanno messi?

i draugr sono zombie, incazzati, nordici quanto vuoi, ma sono loro.
Fantasmi ne ho beccati solo finti al momento  :D
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Ghigi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.534
  • Il gameplay nelle mani
Re: [Multi] The Elder Scrolls V: Skyrim
« Risposta #978 il: 21 Nov 2011, 12:50 »
Il menù funziona bene col pad, non è rapido ma dopo qualche ora risulta abbastanza immediato.

 :whistle:


Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.584
Re: [Multi] The Elder Scrolls V: Skyrim
« Risposta #979 il: 21 Nov 2011, 12:51 »
Ricompari sul forum dopo anni, e manco saluti?
Massì, dai un'oretta e mezza è più che sufficiente...stai tranquillo che non mi comprerò un pc solo perchè le foto che sto vedendo su Deadendthrills sono incredibili.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [Multi] The Elder Scrolls V: Skyrim
« Risposta #980 il: 21 Nov 2011, 13:35 »
Ho notato che sviluppare l'oratoria è utilissimo. Si possono corrompere le guardie se ci arrestano, i mercanti partono con una base economica di 1000 monete, utilissima per vender loro roba che non ci serve, e si riesce a persuadere molto piu' facilmente.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [Multi] The Elder Scrolls V: Skyrim
« Risposta #981 il: 21 Nov 2011, 14:04 »
Ma il menu', con il pad, esattamente che problemi vi dà?
Come ho già scritto io trovo scomodo che non si possa cambiare equipaggiamento in tempo reale, soprattutto in combattimento.. per esempio nei draghi alterno arco e spada a seconda che sia in volo o a terra e dover interrompere l'azione per entrare nel menù preferiti non mi piace.
Ma questo e' scomodissimo anche su console, eh. Che cazzo ci sta a fare la croce direzionale? La rimappi mettendoci 4 armi preferite e usandola le selezioni al volo. Invece no, premendo Su si apre il menu' e poi devi scegliere dalla lista (virtualmente infinita, e allora che "preferiti" e'?) quella da utilizzare. Mah.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline fingolfin

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.896
    • E-mail
Re: [Multi] The Elder Scrolls V: Skyrim
« Risposta #982 il: 21 Nov 2011, 14:15 »
Ci sono due tasti rapidi per console e su pc ce ne sono ben di piu', puoi associarci qualsiasi cosa e cambiarla in tempo reale senza passare dall'inventario o dai preferiti.
Ah ecco, allora c'è qualcosa che non so.. su 360 quali sono i tasti rapidi? perché, come ha scritto l'amico sopra, io sapevo solo del menù preferiti premendo in su la croce direzionale.

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.524
  • TFPGamer
Re: [Multi] The Elder Scrolls V: Skyrim
« Risposta #983 il: 21 Nov 2011, 14:17 »
Ci sono due tasti rapidi per console e su pc ce ne sono ben di piu', puoi associarci qualsiasi cosa e cambiarla in tempo reale senza passare dall'inventario o dai preferiti.
Ah ecco, allora c'è qualcosa che non so.. su 360 quali sono i tasti rapidi? perché, come ha scritto l'amico sopra, io sapevo solo del menù preferiti premendo in su la croce direzionale.

dal menu premendo triangolo su ps3 assegni degli item o magie ai preferiti. Una volta in game per accedere ai preferiti premi su
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [Multi] The Elder Scrolls V: Skyrim
« Risposta #984 il: 21 Nov 2011, 14:18 »
Domanda : se si diventa licantropi si sale parallelamente di livello o la nostra modalita' "bestiale" resta sempre uguale e non migliora?
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.524
  • TFPGamer
Re: [Multi] The Elder Scrolls V: Skyrim
« Risposta #985 il: 21 Nov 2011, 14:19 »
Domanda : se si diventa licantropi si sale parallelamente di livello o la nostra modalita' "bestiale" resta sempre uguale e non migliora?

rimane uguale, almeno a me per il momento è rimasta uguale, non l'ho usata molto però
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [Multi] The Elder Scrolls V: Skyrim
« Risposta #986 il: 21 Nov 2011, 14:33 »
Ci sono due tasti rapidi per console e su pc ce ne sono ben di piu', puoi associarci qualsiasi cosa e cambiarla in tempo reale senza passare dall'inventario o dai preferiti.
Ah ecco, allora c'è qualcosa che non so.. su 360 quali sono i tasti rapidi? perché, come ha scritto l'amico sopra, io sapevo solo del menù preferiti premendo in su la croce direzionale.

Sinistra e destra su console, sulla croce digitale, mi pare funzioni solo per i preferiti, ergo se vuoi assegnare un oggetto veloce prima lo metti fra i preferiti e poi nel menu' dei preferiti lo evidenzi e premi sinistra o destra, appariranno il numero 1. e 2. a fianco all'oggetto/incantesimo
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [Multi] The Elder Scrolls V: Skyrim
« Risposta #987 il: 21 Nov 2011, 15:05 »
Domanda : se si diventa licantropi si sale parallelamente di livello o la nostra modalita' "bestiale" resta sempre uguale e non migliora?

Puoi toglierla per sempre gettando le teste di strega in un piccolo pozzo ma da licantropo non prendi bonus exp quando dormi. Io pure non l'ho usata molto per 2 motivi. Si può usare una volta al giorno e non si può accedere all'inventario.
In compenso fai molti danni ai nemici, sei piu' veloce e salti piu' in alto. Però rimani un grosso bersaglio.
Infine non puoi usare la visuale in prima persona.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [Multi] The Elder Scrolls V: Skyrim
« Risposta #988 il: 21 Nov 2011, 19:26 »
Ho parlato a lungo di 'sta cosa del licantropo con un'amico, in pratica conviene usare la trasformazione come fosse una smart bomb, ovvero solo in presenza di nemici forti, dato che hai si dei plus ma solo per l'attacco. Quindi tanto vale essere licantropi "sopiti" e trasformarsi solamente quando ce n'e' davvero bisogno. Non mi sembra ci siano delle controindicazioni particolari, essere licantropo non impedisce di giocare normalmente, no?
Anche tu non hai fatto caso se aumentano i valori della licantropia? E comunque, ci sono dei valori in tal senso?
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [Multi] The Elder Scrolls V: Skyrim
« Risposta #989 il: 21 Nov 2011, 19:41 »
Io non mi trasformo mai in licantropo. Mantengo questo effetto solo per essere immune al vampirismo e ad altre malattie. Non ci sono valori che aumentano o diminuiscono per il licantropo. Nelle statistiche ti dice solo da quanti giorni lo sei. E' vero, non si può dormire avendo il bonus per l'exp ma sticazzi.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)