Autore Topic: [Multi] Rise of the Tomb Raider  (Letto 125806 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #810 il: 19 Lug 2016, 22:39 »
non credo la missione VR possa avere modelli tanto migliori di quello a sinistra della foto.
Non sto scherzando.
« Ultima modifica: 19 Lug 2016, 22:46 da alienzero »

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.727
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #811 il: 19 Lug 2016, 22:41 »
M'è presa all'improvviso la curiosità di vedere come girava con il mio processore attuale [discretamente bene] e per di più in DirectX12 [boh, qualcosa meglio].
Ho giochicchiato 10 minuti.
Niente, per me una roba del genere non dovrebbe manco essere commercializzata. Concezione criminale, esecuzione da sciorda liquida, rispetto per la tua dignità di giocatore zero.

Fanno finta pure gli animali, con cui mi son intrattenuto in questa ultima sessione. Ma di un fare finta che sa platealmente di finto pure in un panorama che te ne rifila a manate di fauna finta. Cioè, proprio accontentarsi di quattro modelli, lifeless, animati in maniera sacchettosa e che compenetrano/spariscono nel nulla nel giro di un fazzoletto di terreno, che a quel punto ti chiedi che cazzo ce li fanno spawnare a fare, o con cui al limite ti intrattenimenti con dei QTE della Chicco manco animati/rifiniti bene. E sei into the wild.

Gesù.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.082
  • Universal acclaim
Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #812 il: 19 Lug 2016, 22:48 »
quindi non è meglio di uncharted 4? un po' ci speravo leggendo i commenti positivi nel thread di quest'ultimo
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #813 il: 19 Lug 2016, 22:53 »
teo sta giudicando il titolo dall'animazione ed il comportamento degli animali che si, e' triste (scompaiono nel nulla, spawnano a cazzo e compenetrano che nemmeno sasha grey), ma e' eccessivamente colorita la sbottata. Poi ci sta che il gioco faccia cagare a qualcuno (vedi i commenti di Vito parecchi post indietro).
Il gioco nell'insieme imho e' molto buono.
Come gia' detto per me la parte sp e' molto meglio di Uncharted 4 (valutando le ore spese in entrambi i titoli, uncharted4 manco l'ho finito per noia sopraggiunta, questo completato al 98% e mi rode il culo non aver trovato una manciata di collectibles), pero' sono l'unico qua dentro che la pensa cosi', ma son sicuro che il tempo mi dara' ragione ;)

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.082
  • Universal acclaim
Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #814 il: 19 Lug 2016, 23:00 »
alien non ricordo chi ma nel thread di uncharted più di una persona ha parlato bene di questo (senza polemica, si discuteva) e quindi un minimo di aspettative me le ero create, a prezzo ridotto su ps4 lo avrei anche preso ma ho letto qualche gorno fa che esce a prezzo pieno quindi almeno all'inizio non se ne parla
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #815 il: 19 Lug 2016, 23:10 »
Però signori, da manuale. A chi ha fatto cagare il primo ha fatto cagare pure il secondo. Per vari motivi. Per me è molto buono ma inferiore al primo, chiaramente se con il reboot non e' stata intesa bypassate questo sereni e senza guardarvi indietro.

Offline zombievil

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.152
Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #816 il: 19 Lug 2016, 23:19 »
A me è piaciuto. Probabilmente più del primo

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.086
  • Dice cazzate
Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #817 il: 20 Lug 2016, 00:43 »
sono della fazione "pensavo fosse amore invece era una zozzeria". Apprezzato TR2013 per il ritmo e i set piece e l'azione tutto sommato funzionale al gioco. Sto ROTR aggiunge un mucchio di cose e non ne sviluppa nessuna, e come impianto di gameplay è LEZZO (cit).
Fuck does Cuno care?

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #818 il: 20 Lug 2016, 07:49 »
sono della fazione "pensavo fosse amore invece era una zozzeria". Apprezzato TR2013 per il ritmo e i set piece e l'azione tutto sommato funzionale al gioco. Sto ROTR aggiunge un mucchio di cose e non ne sviluppa nessuna, e come impianto di gameplay è LEZZO (cit).


+1


e agginugo questo per colore


Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.542
Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #819 il: 20 Lug 2016, 08:55 »
Io invece sto astio proprio non lo capisco.
E' una fotocopia del precedente, né più né meno.
Posso capire che non abbia più lo stesso effetto (ma anche il predecessore, non è che colpisse per freschezza) ma parlare di sciorda liquida e lezzo a me sembra eccessivo ^_^
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline zombievil

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.152
Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #820 il: 20 Lug 2016, 09:25 »
Io invece sto astio proprio non lo capisco.
E' una fotocopia del precedente, né più né meno.
Posso capire che non abbia più lo stesso effetto (ma anche il predecessore, non è che colpisse per freschezza) ma parlare di sciorda liquida e lezzo a me sembra eccessivo ^_^
Ma infatti..

Gameplay lezzo hob? Io so solo che la parte in cui Lara può attaccare da sotto il ghiaccio mi è piaciuta parecchio :) e ce ne sono molte di simili in tutto il gioco

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.086
  • Dice cazzate
Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #821 il: 20 Lug 2016, 09:42 »
Io invece sto astio proprio non lo capisco.
E' una fotocopia del precedente, né più né meno.
Posso capire che non abbia più lo stesso effetto (ma anche il predecessore, non è che colpisse per freschezza) ma parlare di sciorda liquida e lezzo a me sembra eccessivo ^_^
è la fotocopia sbiadita del primo, e di certo non è un passo avanti. Hanno cavato set piece per darci aree esplorabili enormi in cui trovi collectibles dal dubbio valore ogni 5 metri.
hanno potenziato lo stealth e poi non hai incentivo a usarlo per l'eccesso di mezzi a tua disposizione. Per dire in U4 serve per sfoltire le fila dei nemici, è una motivazione da poco ma è utile nel contesto (specie ad hard/crushing). Qui potevi fare Lara/Batman e prendere i nemici nell'ombra, inventarti distrazioni, etc, solo che poi.... freccia velenosa e bom, fine. L'arena sotto il ghiaccio è carina, ma è un caso unico nel gioco.
Tornando al crafting, l'equilibrio di TLOU prevedeva che il gioco sapesse quanti item avevi e ti teneva sempre sulla linea di galleggiamento facendo droppare più o meno roba ai nemici. Il crafting aveva senso e funzionava proprio per questo. Niente di tutto ciò in ROTR, trovi roba e non sai cosa fartene. Il crafting c'è perchè la commissione di produzione del gioco voleva il crafting, un po' in stile ubisoft.... metti tutto quello che fa moda. Non è una dinamica di gameplay sviluppata (hanno aggiunto la nuova difficoltà su ps4, magari lì è giustificata), l'arco velenoso è l'unica roba che ti serve.
la IA dei nemici è un qualcosa di imbarazzante, il senso di pesantezza delle armi è assente, le arene di combattimento sono poco interessanti, perchè anzichè darti spazi aperti da interpretare, gli spazi aperti li tiene per la ricerca collezionabili, mentre le arene di combattimento sono quasi sempre corridoi dalla difficoltà risibile. Non c'è una shanty town nel 2, per dire..... quando si parla dell'attacco di trinity nella valle ero tutto eccitato che pensavo a uno scontro nella parte centrale della giungla, c'erano pure le torrette di avvistamento, le corde per il passaggio veloce da una zona all'altra, mi aspettavo un combattimento davvero ganzo, e alla fine ti chiude in un'arena ad hoc linearissima che si risolve da sola. Nella valle ci cacci gli animali -_-
non dico niente della trama che non ne vale la pena neanche di considerarla.
se vuoi vado avanti, ma per me è una delusione. Anche in virtù della gente che "TR2013 carino ma ROTR finalmente è lo step successivo", per me è come TR2013 ma peggiorato in alcune cose che TR2013 faceva davvero bene (tipo i set piece o il fascino del setting).
ti dico cosa mi è piaciuto, i capelli di Lara, il suo modello 3d, il culo, le espressioni facciali di quei 2-3 personaggi fatti con cura nelle cutscene, le tombe opzionali (ne volevo di più e inserite nel gioco, cmq, tipo il planetario verso la fine), i comandi super responsive nella fase platform. Il resto per me è da insufficienza.
Fuck does Cuno care?

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.542
Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #822 il: 20 Lug 2016, 09:59 »
Hob io non me la sento di darti torto su molte delle cose che dici (a parte gli oggetti: se ti metti a migliorare tutto l'arsenale gli oggetti che trovi servono eccome, difficilmente non sai cosa fartene).
Quello che dico è che sono difetti grossomodo presenti anche nel precedente, eppure è stato generalmente apprezzato.

Io non sono un fan ririducibile del nuovo corso di TR: ma così come non condividevo gli entusiasmi del precedente, così non condivido critiche troppo estreme come la tua e quella di Teokrazia su questo Rise. Sciorda liquida e lezzo a me sembrano davvero esagerati  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #823 il: 20 Lug 2016, 10:24 »
a prezzo ridotto su ps4 lo avrei anche preso ma ho letto qualche gorno fa che esce a prezzo pieno quindi almeno all'inizio non se ne parla

Davvero? uff speravo anche io un prezzo budget...

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #824 il: 20 Lug 2016, 10:30 »
a prezzo ridotto su ps4 lo avrei anche preso ma ho letto qualche gorno fa che esce a prezzo pieno quindi almeno all'inizio non se ne parla

Davvero? uff speravo anche io un prezzo budget...
C'hanno infilato dentro anche il season pass, è una sorta di GOTY edition ed è la prima volta che esce su PS4, ci sta da parte loro.