Autore Topic: [Multi] Rise of the Tomb Raider  (Letto 125807 volte)

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Offline The Fool

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Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #645 il: 03 Dic 2015, 15:21 »
Non poter cambiare difficoltà al volo presuppone un gioco bilanciato in modo sopraffino,e sappiamo che è raro
Questa cosa di cambiare livello al volo non è mai esistita nella storia dei VG, si è diffusa negli utlimi anni. Potrei citarti decine di giochi (capolavori) in cui selezioni il livello e quello resta, fino alla fine. Cosa vuol dire che deve essere bilanciato? Esistono diversi livelli di difficoltà proprio per quello, così te lo bilanci da solo... È normale che in un gioco ci siano fasi più facili e fasi più difficili, mica può essere tutto sempre della stessa difficoltà.

No, non funzionano così.
Certo che funzionano così, non tutti ma molti sì. Non è il primo e non sarà l'ultimo di certo. Magari tecnicamente è più facile per il sistema capire se hai finito il gioco a quel livello lì, se la selezione è bloccata (ed è più difficile barare).
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Offline Vitoiuvara

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Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #646 il: 03 Dic 2015, 15:43 »
Ci ho ripensato, mi riposo.
« Ultima modifica: 03 Dic 2015, 15:47 da Vitoiuvara »

Offline Wis

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Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #647 il: 03 Dic 2015, 16:15 »
Cosa togli ad un gioco se permetti di cambiare la difficoltà in corsa? Perdi l'achievement e non puoi sbragare il suo risultato al mondo, però almeno se non vuoi bloccarti e frustrarti hai l'alternativa.
Non credo di avere mai utilizzato questa opportunità perché personalmente mi incaponisco finché non supero un ostacolo, e per certo ho finito tanti giochi che questa opportunità non la contemplavano nemmeno, ma in un gioco che cerca di piacere al pubblico (ma anche in qualunque altro titolo) è semplicemente un'opportunità/opzione in più.
Dovrebbe essere la norma.
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Offline SalemsLot

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Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #648 il: 03 Dic 2015, 16:24 »
Concordo in toto con Wis.
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Offline The Fool

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Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #649 il: 03 Dic 2015, 16:44 »
Cosa togli ad un gioco se permetti di cambiare la difficoltà in corsa?
Aoh guarda che solo a Survivor o come si chiama la selezione è bloccata, mica a tutti i livelli.

Se non vuoi bloccarti e frustrarti giochi a Survivor? Al massimo livello di difficoltà? Quello che dici è un controsenso, se non vuoi difficoltà giochi al livello precedente e puoi anche cambiare al volo. Ce ne sono un mare, di giochi in cui non puoi cambiare mentre stai giocando. Nel già citato Halo per esempio puoi cambiare solo a fine missione. Se rimani bloccato t'attacchi, si vede che quel livello di difficoltà non fa per te. Devi anche considerare quali elementi vengono influenzati dal livello di difficoltà, il discorso non è così semplice e ogni gioco fa storia a sé.
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Offline Wis

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Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #650 il: 03 Dic 2015, 17:49 »
Perchè non esistono giochi bilanciati con le chiappe che per avere un minimo di sfida devono essere affrontati all'ultimo livello di difficoltà? O che hanno un picco di difficoltà in cui prima era tutto facile poi arrivi lì e non c'è verso di superare un punto dal design evidentemente sbagliato?
Prendi Halo come esempio di gioco in cui non puoi cambiare la difficoltà, ma la puoi cambiare all'inizio di qualunque missione. Quindi la difficoltà si può cambiare, mica devi ripartire con una nuova partita dall'inizio del gioco...
Per il resto non hai risposto alla semplicissima domanda che ho fatto: "cosa togli ad un gioco se permetti di cambiare la difficoltà in corsa?".
Nulla.
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Offline Nemesis Divina

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Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #651 il: 03 Dic 2015, 18:27 »
Per il resto non hai risposto alla semplicissima domanda che ho fatto: "cosa togli ad un gioco se permetti di cambiare la difficoltà in corsa?".
Nulla.

Posso solo immaginare che non si voglia correre il rischio che qualcuno che sta mirando al trofeo del Survivor cambi per sbaglio difficoltà, perdendo quindi la possibilità di ottenerlo.
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Offline Wis

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Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #652 il: 03 Dic 2015, 18:29 »
Metti 43 avvisi sul fatto che perderesti il trofeo facendolo e sei a posto (altri giochi già lo fanno, tipo Uncharted).
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Offline The Fool

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Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #653 il: 03 Dic 2015, 18:40 »
Possono esserci vari motivi, tecnici e non. Se cambi al volo il sistema deve costantemente monitorare altrimenti bari e cambi ogni 10 secondi e sblocchi trofei anche così. Ci saranno sicuramente giochi buggati o con sistemi deficitari in cui cambi livello in corsa e il gioco ti dà il trofeo lo stesso. In questo modo risolvi il problema alla radice. Oppure possiamo ipotizzare che il livello massimo porti dei cambiamenti particolari per cui il sistema farebbe fatica ad adattarsi a un passaggio continuo da livello X a livello Y. Poi c'è il fatto del cambio difficoltà per errore o del fratellino piccolo che piglia il pad e ti sputtana tutto senza volerlo.

In ogni caso è una critica che lascia il tempo che trova, perché il casual gamer non va di certo a giocarsi il gioco a livello Survivor. Il livello Survivor è per chi vuole una sfida, e chi vuole una sfida non sta lì a frignare perché passaggio X è leggermente più difficile di passaggio Y. In un gioco per casual, poi... Una critica del genere me l'aspetto da un forum di gente che ha iniziato a giocare su PS2. Non da gente che è cresciuta in sala giochi, in cui non solo non potevi cambiare in corsa ma non potevi manco selezionare il livello all'inizio...

Le missioni di Halo durano un casino di tempo eh. Se trovi il passaggio difficile il discorso non cambia, rimani bloccato lo stesso. E di giochi in cui non puoi cambiare manco a fine missione ce ne sono 6 miliardi. Ci sono sempre stati e sempre ci saranno, e non sono un problema finché è possibile selezionare il livello di difficoltà all'inizio.
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Offline Vitoiuvara

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Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #654 il: 03 Dic 2015, 19:45 »
In ogni caso è una critica che lascia il tempo che trova

Citazione
e chi vuole una sfida non sta lì a frignare perché passaggio X è leggermente più difficile di passaggio Y. In un gioco per casual, poi...

Aggiungo al mio album, comincio ad affezionarmi a questa collezione.
« Ultima modifica: 03 Dic 2015, 19:55 da Vitoiuvara »

Offline The Fool

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Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #655 il: 03 Dic 2015, 19:52 »
Sì pure io sono affezzzzzionato ai tuoi errori.
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Offline Vitoiuvara

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Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #656 il: 03 Dic 2015, 19:55 »
Sì pure io sono affezzzzzionato ai tuoi errori.

Ho corretto, grazie.

Offline Nemesis Divina

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Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #657 il: 03 Dic 2015, 20:11 »
Intanto l'ho finito. Finale pessimo ma vabbe'.
Confermo il 6.

Penso che di questo gioco non serberò alcun ricordo.
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Offline Top Dogg

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Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #658 il: 03 Dic 2015, 20:12 »
Prime immagini del Dlc Baba Yaga: The Temple of the Witch.

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Offline Wis

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Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #659 il: 04 Dic 2015, 00:25 »


Penso che di questo gioco non serberò alcun ricordo.
Onestamente del primo ricordo quasi esclusivamente lo scontro finale con i 6367 samurai.
Il resto boh.

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