Autore Topic: [Multi] Rise of the Tomb Raider  (Letto 125806 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #525 il: 19 Nov 2015, 09:59 »
ti incazzerai a bomba allora quando troverai il respiratore... di fatto diventano automatiche e guidate pure le immersioni... almeno fin dove ho visto io :)

Già trovato ma non mi pare peggiorino poi tanto dai.

@byron: 35€, nel week-end dovrei finirlo.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #526 il: 19 Nov 2015, 13:49 »
Graficamente non e' davvero niente male. Seconda tomba opzionale già meglio. Giocato a sopravvivenza e' speziatino come difficoltà, certo munizioni e altro a pioggia.


Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #527 il: 19 Nov 2015, 15:43 »
Giocato a sopravvivenza e' speziatino come difficoltà, certo munizioni e altro a pioggia.

È difficile?
Il primo era eccessivamente facile anche a Hard, e io sono uno che meno mi impegno meglio è.

Passo a prenderlo fra un paio d'ore  :yes:
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #528 il: 19 Nov 2015, 16:46 »
Per ora niente di eclatante, complice il fatto che si trova un fracco di roba. Nemici più coriacei ti avverto. Lo consiglio cmq. Si muore a volte ma ci sta.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #529 il: 19 Nov 2015, 16:59 »
Ma sopravvivenza non è il normal?
Perché normal era osceno eh, minimo consiglio quello un attimo più elevato.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #530 il: 19 Nov 2015, 17:15 »
Nn ricordo come si chiama, e' quello più difficile disponibile

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #531 il: 19 Nov 2015, 17:17 »
Ah ok, allora forse è pure troppo.
Il 4° su 5 secondo me è sufficiente se non si vuole troppa sbatta. Altrimenti in alcune sezioni diventa un dramma per come si lanciano a bomba contro di te.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #532 il: 19 Nov 2015, 17:40 »
Vito come hai trovato la difficoltà del precedente? Perché a difficile era il corrispettivo di facile in qualunque altro gioco.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #533 il: 19 Nov 2015, 17:47 »
Vito come hai trovato la difficoltà del precedente? Perché a difficile era il corrispettivo di facile in qualunque altro gioco.

Decisamente non me lo ricordo.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #534 il: 19 Nov 2015, 21:02 »
Complice le ferie ci ho fatto su tutto il pomeriggio.

L'eccessivo stockaggio continuo di materiali e' dito, e l'ia e' ritardata anche ai massimi livelli di difficoltà, ma indubbiamente intrattiene.

Confermo, se avete apprezzato il primo andate tranquilli anche su questo, altrimenti lasciate perdere, il rischio e' che vi rompiate doppiamente il cazzo.

Rimandato a fine gioco il giudizio sulla parte freeroaming, per ora luci e ombre.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #535 il: 20 Nov 2015, 20:39 »
Finito.
L'ultima parte è più divertente nello sparare.
Nel colesso lo considero terribile, peggio di Legend per come rovina in modo imbarazzante quasi ogni cosa.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #536 il: 21 Nov 2015, 11:33 »
L'hai un pelo rushato... A me da 49% di completamento, ma nn ho idea di quanto manchi ( eppoi devo tornare indietro a completare le mappe)

Le tombe sono meglio del primo, ma nn tanto meglio. Anche ste cazzo di sfide, due palle. Sbagliano loro cmq. Manca il coraggio di fare il metroid con upgrade ed esplorazione intelligente, con enigmi stimolanti senza trattare il giocatore come un completo idiota.

Il gusto di esplorare, senza aver paura di far bloccare il giocatore. Peccato.

Rincaro cmq, se vi e' piaciuto il precedente questo nn deluderà da quel punto di vista. Offre le stesse cose con una grafica e degli ambienti molto godibili

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #537 il: 21 Nov 2015, 20:22 »
Finito al 70% senza comprare le robe con le monete, non direi rushato.
Le tombe me le sono andate a cercare tutte per dire (quando capitavano almeno) del resto fotteva una sega.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.209
Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #538 il: 22 Nov 2015, 15:03 »
Sono al punto di non ritorno.

Consigli per gli interessati: a me TR 2013 piacque molto. Era tutto ciò che avrei voluto da Uncharted. Non un TPS migliore di Uncharted, ma un gioco migliore di Uncharted sì.

ROtTR, per me, non è altrettanto bello.

È sempre un adrenalinico filmone interattivo che si prende un po' troppo sul serio. Godibile, divertente quanto basta per andare avanti, ma a mio parere, come trama e dialoghi, è sempliciotto e imbarazzante quanto il primo episodio... forse addirittura di più, man mano che si procede con la storia.

Purtroppo, a livello di gameplay, secondo me è peggiorato. Ci sono un paio di ambientazioni davvero molto grandi da esplorare. Il problema è che la raccolta dei collectible è una chiavica. Intanto, per trovarne la maggior parte, bisogna già aver trovato delle mappe che ne indichino la posizione, cosa non sempre facile perché gli ambienti sono grandi e i colori un po' tutti uguali. E poi, trovare i collectible sotterrati richiede di usare in continuazione la mappa. Raccogliere tutte le Survival Cache è un incubo. Nel gioco precedente le cose erano più semplici e varie (i collectible erano oggetti diversi in ogni area; qui, invece, sono sempre gli stessi).

Le tombe, credeteci o no, richiedono ancora meno sforzo cerebrale che in TR2013. Solo l'ultima mi ha bloccato per un po', ma soltanto a causa del fatto che su X360, la grafica mi ha fatto scambiare un getto di gas per un getto d'acqua.

I combattimenti sono meno vari che in TR 2013. Ricordo, nel primo episodio, almeno un paio di sparatorie piuttosto intense, soprattutto quella alla baraccopoli. In ROtTR non troverete nulla di paragonabile.

E poi hanno tolto i QTE e le sezioni in stile "caduta lungo il fiume" dove dovevi sparare agli ostacoli. A me i QTE, se usati come lo furono in TR 2013, non danno alcun fastidio; sempre meglio che "premi O come un forsennato per spaccare la faccia a Zeus".
L'eliminazione di questi elementi ha portato a eliminare anche tutte le famose scene di morte di TR2013, che saranno state cruente, saranno state tolte da ROtTR per protesta popolare di qualche anima delicata, ma erano una caratteristica morbosamente affascinante del gioco, come i paragrafi di morte nei librogame.

A mio parere, il ritmo dei gioco è gestito peggio rispetto al primo episodio. Nel finale mi manca il senso di escalation della storia. Sì, ovviamente, come in ogni gioco del genere, crolla tutto e Lara continua a farsi strada tra macerie che crollano creando convenienti appigli che le permettono di proseguire sospesa su 2000 metri di strapiombo, ma... sa tutto di telefonato. La parte finale di TR2013 l'ho trovata più emozionante, per quanto concettualmente fosse la stessa cosa.

L'aspetto "gestionale" è più fastidioso che interessante. Ci sono oggetti da raccogliere ovunque, il che rende ancora più difficile la ricerca dei collectible e degli elementi interattivi che bisogna distruggere per risolvere le challenge. Il crafting di proiettili e armi esplosive "on the run" non aggiunge particolari elementi strategici alle battaglie. Cacciare gli animali per ottenere materiali è più casuale e frustrante che altro: o scappano (e ti vedono da un chilometro), o ti attaccano in un lampo, salvo poi scappare quando si ritrovano gravemente feriti, e allora accade spesso che si rifugino dietro una parete di rovi invalicabile, così li puoi finire ma non puoi recuperare i materiali dalla carcassa.

C'è una discreta varietà di armi, ma:
1) le battaglie non richiedono grandi strategie;
2) i materiali necessari per potenziare tutte le armi scarseggiano.
Quindi, si finisce subito per prediligere le armi di maggiore potenza o maggiore frequenza di fuoco, visto che i tempi di ricarica non sono molto problematici in battaglia.

Non sono in grado di paragonare la resa su X360 con quella su X1. Su X360 si difende, anche se la console mostra tutti i suoi anni. Indubbiamente, 2 anni fa, TR su PS3 mi aveva fatto un altro effetto. Ogni tanto ROtTR ha dei momenti in cui scatta vistosamente, l'audio si trasforma in un ronzio e hai paura che ti si impalli la console da un momento all'altro, ma non è mai successo. In un paio di occasioni, invece, ho avuto dei glitch che mi hanno costretto a tornare al titolo e ricaricare la partita: la prima volta mi si è "guastato" il Survival Instinct; la seconda, si è bloccata la telecamera.

In conclusione: gioco solido, ma discreto, laddove il primo - secondo me - era ottimo per ciò che cercava di offrire.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #539 il: 23 Nov 2015, 00:59 »
Io sono al 70% e si, brilla meno del primo, da ogni punto di vista. Rimane consigliatissimo per chiunque abbia apprezzato il primo. Confermo il consiglio di iniziarlo al massimo della difficoltà, una volta sbloccata roba si diventa dei rambo, e per ora nessuna scarsità dei materiali, si creano cose e zero ansie a riguardo.

Si le sfide e la roba da raccogliere sommati ai continui hint a schermo sono la cosa peggiore del gioco. Anche come set pieces per ora siamo scarsini.

Sta settimana però l'ho consumato, qualcosa vorrà pur dire.
« Ultima modifica: 23 Nov 2015, 01:04 da lawless »