Autore Topic: [Multi] Rise of the Tomb Raider  (Letto 125809 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.051
Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #300 il: 09 Nov 2015, 18:57 »
E pensa che io c'ho l'hype e devo aspettare un altro anno  :no:
:whistle:
« Ultima modifica: 09 Nov 2015, 19:02 da pedro »
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.924
Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #301 il: 09 Nov 2015, 19:34 »
Perché? Questo tomb raider e il precedente si ispirano palesemente ai vari uncharted. Ora, Diegocuneo avrà esagerato nel dire 1000 volte avanti, ma gusti personali /soggettivi a parte, penso che un videogiocatore obbiettivo sappia riconoscere quale sia migliore.

Sì, Tomb Raider. È semplicemente un gioco migliore in tutto eccetto la trama. (Anche se pure lì, solo Uncharted 2 ha una "trama" migliore, quella del primo e del terzo fa cagare)
E comunque la cosa dell'ispirarsi palesemente non vale, visto che pure gli Uncharted si sono sempre ispirati palesemente ai vecchi Tomb Raider (che si ispiravano palesemente a Prince of Persia e Indiana Jones).

Sicuramente hanno superato le aspettative considerando che i capitoli post psx facevano cagare o quasi.
Il reboot e il seguito sono degli ottimi giochi.

Ti riferisci a Legend, Anniversary e Underworld, vero? Perché quelli sono ottimi giochi, e anzi, Anniversary a tutt'oggi è ancora il miglior Tomb Raider di tutti. Spero che con Rise ci sia stato lo stesso salto che ci fu tra Legend e Anniversary.
« Ultima modifica: 09 Nov 2015, 19:38 da Kiavik »

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.781
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #302 il: 09 Nov 2015, 20:50 »
Esatto. L'unico davvero orribile era Angel of Darkness che comunque ebbi il coraggio di finire. Voti a parte, io li ho giocati TUTTI dal primo e non parlo per sentito dire. Anzi mi azzardai anche a giocare qualche livello amatoriale dei fan. Bei tempi!
PS
Ah, chi volesse spiare il mio account psn o xbl (non privatizzati) per controllare, sappia che alcuni li ho giocati su piattaforme in versione, per cosi dire, alternativa, anni fa :P
« Ultima modifica: 09 Nov 2015, 21:04 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #303 il: 09 Nov 2015, 21:59 »
Perché? Questo tomb raider e il precedente si ispirano palesemente ai vari uncharted. Ora, Diegocuneo avrà esagerato nel dire 1000 volte avanti, ma gusti personali /soggettivi a parte, penso che un videogiocatore obbiettivo sappia riconoscere quale sia migliore.

Sì, Tomb Raider. È semplicemente un gioco migliore in tutto eccetto la trama. (Anche se pure lì, solo Uncharted 2 ha una "trama" migliore, quella del primo e del terzo fa cagare)
E comunque la cosa dell'ispirarsi palesemente non vale, visto che pure gli Uncharted si sono sempre ispirati palesemente ai vecchi Tomb Raider (che si ispiravano palesemente a Prince of Persia e Indiana Jones).

Sicuramente hanno superato le aspettative considerando che i capitoli post psx facevano cagare o quasi.
Il reboot e il seguito sono degli ottimi giochi.

Ti riferisci a Legend, Anniversary e Underworld, vero? Perché quelli sono ottimi giochi, e anzi, Anniversary a tutt'oggi è ancora il miglior Tomb Raider di tutti. Spero che con Rise ci sia stato lo stesso salto che ci fu tra Legend e Anniversary.

Io capisco che tu voglia parlare di gusti personali ma le medie voto parlano chiaro. Non le ho stabilite io.
C'è un abisso tra uncharted 2/3 e questo e il precedente tomb raider, con tutto il rispetto perché restano titoli validi.
Poi se mi dici che sono tutti complottisti e imbroglioni allora manco continuo e ti lascio alla tua convinzione. Perderei solo tempo.
Quando ho parlato di ispirazione mi riferivo al fatto che gli ultimi 2 tomb raider, e cioè questo e il precedente, di tomb raider hanno poco. Sono piu' unchartizzati. E questo è sotto gli occhi di tutti.
Legend, Anniversary e Underworld sono capolavori? :D Dai  ;)
In tutto questo premetto che pure i vari uncharted per quanto godibili non mi hanno fatto impazzire però la stampa specializzata non può essere tutta prezzolata. Uncharted 2 una media voto tra le piu' alte della storia.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.924
Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #304 il: 10 Nov 2015, 02:03 »
Io capisco che tu voglia parlare di gusti personali ma le medie voto parlano chiaro. Non le ho stabilite io.
C'è un abisso tra uncharted 2/3 e questo e il precedente tomb raider, con tutto il rispetto perché restano titoli validi.

Medie voti? Sul serio? Lol.

Citazione
Poi se mi dici che sono tutti complottisti e imbroglioni allora manco continuo e ti lascio alla tua convinzione. Perderei solo tempo.

Nah, forse sono io che perdo tempo a discutere con uno che pensa seriamente che le medie voti contino qualcosa in una discussione sull'effettiva qualità di un gioco. E te lo dico da persona che ha lavorato per un po' di tempo ad una grossa rivista online italiana (recensendo tra gli altri proprio Uncharted 2, guarda tu che coincidenza).

Citazione
Quando ho parlato di ispirazione mi riferivo al fatto che gli ultimi 2 tomb raider, e cioè questo e il precedente, di tomb raider hanno poco. Sono piu' unchartizzati. E questo è sotto gli occhi di tutti.

Più che unchartizzati, batmanizzati almeno nella struttura. Uncharted è un gioco molto più restrittivo di Tomb Raider Reboot. Poi beh, se bastano sequenze in cui devi scappare mentre tutto ti si distrugge attorno per definire un gioco "Unchartizzato", quelle sequenze ci sono fin dal primo tomb raider... del 96.

Citazione
Legend, Anniversary e Underworld sono capolavori? :D Dai  ;)

No, come ho scritto sono ottimi giochi. L'unico che definirei vicino al capolavoro tra di essi è Anniversary. In ogni caso evita le faccine paracule, che fanno solo girare le scatole.

In tutto questo premetto che pure i vari uncharted per quanto godibili non mi hanno fatto impazzire però la stampa specializzata non può essere tutta prezzolata. Uncharted 2 una media voto tra le piu' alte della storia.

Ma, di nuovo, chi se ne frega della stampa? Secondo la media voti, GTAIV dovrebbe essere il secondo o terzo miglior gioco di tutti i tempi. In cuor tuo ti sentiresti davvero di affermare una cosa del genere?
Ecco. Perché non cominci una discussione più costruttiva in cui ci spieghi perché ritieni gli Uncharted migliori di Tomb Raider reboot? Se ne sei capace, ovviamente...

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.781
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
[XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #305 il: 10 Nov 2015, 05:42 »
Ma ste medie voti o valgono sempre o mai. Scrivono per hobby o per lavoro? Io le abolirei comunque. Voti e medie. Come ha fatto già qualche sito anche importante.
Detto ciò e tornando alla nostra Lara http://m.spaziogames.it/news_dettaglio.aspx?id=224858
« Ultima modifica: 10 Nov 2015, 07:15 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.781
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
[XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #306 il: 10 Nov 2015, 06:33 »
Ultimamente sto leggendo le recensioni di IGN Italia. Al di là dei voti che come detto abolirei, secondo me c'è gente che sa scrivere e nel numero di caratteri consentiti dall'editore riesce ad andare più nel dettaglio. Ualone è uno di questi.
Scopro che l'esplorazione e le tombe non sono morte in TR. Anzi!
Certo non sono le stesse dei primi capitoli per ovvi motivi, ma tant'è.
http://it.ign.com/rise-of-the-tomb-raider-xbox-one-1/104034/review/rise-of-the-tomb-raider-recensione-e-videorecensio
« Ultima modifica: 10 Nov 2015, 06:44 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #307 il: 10 Nov 2015, 08:14 »
Ultimamente sto leggendo le recensioni

E tanto basta per fare  :no:
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.781
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #308 il: 10 Nov 2015, 08:20 »
Ultimamente sto leggendo le recensioni

E tanto basta per fare  :no:
Io invece non ci vedo nulla di male a leggerle ste recensioni per farsi un idea, un'infarinatura su di un gioco (se parliamo di una serie mai giocata da me) e sul quale sei ancora un po' indeciso anche se sei più propenso a prenderlo che a lasciralo nell'oblio degli scaffali di MW, GS o Amazon.
Non si può dar retta solo alle "isterie" da forum.
Soprattutto poi se si leggono varie recensioni e non ci si limita ad una sola e se devi prenderlo a prezzo pieno o quasi.
PS
Ualone secondo me è bravo ed ancora molto appassionato. Al contrario di qualcuno.
Non sono tutti così.

Questo non vale per TR che ho già deciso di prendere verso Natale.
E quello che ho scritto era un discorso in generale valevole per altre tipologie di gioco/saghe come ho premesso.

Detto ciò, anche per TR che di sicuro prenderò, mi piace leggere cosa ne pensano persone che ritengo valide nello scrivere recensioni.

 


 
« Ultima modifica: 10 Nov 2015, 08:41 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #309 il: 10 Nov 2015, 08:31 »
 :no:
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.781
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #310 il: 10 Nov 2015, 08:32 »
Ma perchè no?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #311 il: 10 Nov 2015, 09:33 »
Ma perchè no?

Nico, tu hai un fattore di trollabilità davvero troppo alto ^^

Vai tranquillo, fai quello che ti piace fare e non curarti di quello che pensano gli altri e soprattutto non perdere tempo a spiegare i perché e i percome a chi non la pensa come te, sennò hai voglia.

Se invece vogliamo entrare nel merito della questione, la storia è la solita: il giornalismo videoludico (ma pure quello generalista) è semplicemente troppo poco attendibile.
Leggi pure se ti va, ma tieni conto che metà delle cose che leggi sono balle e che dietro ci sono sempre degli interessi o delle pressioni
Le facevano a noi di Ring, che non contavamo un cazzo, figurati se non le fanno ai siti commerciali.

PS: mi fiderei peraltro ancor meno dei siti italiani, popolo che ha una genetica predisposizione alla corruzione e al raggiro ^^
« Ultima modifica: 10 Nov 2015, 09:36 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.781
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #312 il: 10 Nov 2015, 09:39 »

Ma perchè no?

Nico, tu hai un fattore di trollabilità davvero troppo alto ^^

Vai tranquillo, fai quello che ti piace fare e non curarti di quello che pensano gli altri e soprattutto non perdere tempo a spiegare i perché e i percome a chi non la pensa come te, sennò hai voglia.

Mica era mia intenzione trollare? Anzi!
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #313 il: 10 Nov 2015, 09:40 »
arrivata la key, sto installando.
La versione Amazon.com ha pure un pacchetto costumi bonus che ignoravo.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #314 il: 10 Nov 2015, 09:44 »
Mica era mia intenzione trollare? Anzi!

Ero io a trollare te. Questo intendevo.  ;)
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%