Autore Topic: [ANDROID] OUYA - A New Kind of Video Game Console  (Letto 24461 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.725
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [ANDROID] OUYA - A New Kind of Video Game Console
« Risposta #60 il: 12 Lug 2012, 19:49 »
Ma non c'è già un topic dedicato alla console?  ???
Io tifo per sto scatolotto. Se avrà successo ne seguiranno altri e saranno via, via sempre più potenti proprio perchè si aprirà la lotta a chi ce l'ha più lungo. Il successo ed hardware sempre più spinti porteranno anche l'interesse delle software house e, quindi, giochi tripla A. Ergo Android diventerà una piattaforma che tutti i produttori potranno usare per fare la propria versione della console, quindi, in soldoni, quel formato unico che tanto auspico. Sony, MS e Nintendo o si fanno furbe e salgono sul treno, magari creando un consorzio che definirà lo standard per i videogiochi per tot anni a venire insieme a Google ed Apple, oppure usciranno lentamente di scena e chi potrà si darà allo sviluppo di giochi. Finora mi pare che solo MS abbia capito come andranno le cose, infatti la prossima console avrà stesso os di pc e tablet; da lì il passo successivo sarà quello di dare in licenza la piattaforma ad altri produttori hardware, esattamente come succede con i pc, i telefoni ed i tablet.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: [ANDROID] OUYA - A New Kind of Video Game Console
« Risposta #61 il: 12 Lug 2012, 20:05 »
Videogiochi e standard sono un ossimoro.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.545
Re: [ANDROID] OUYA - A New Kind of Video Game Console
« Risposta #62 il: 13 Lug 2012, 09:02 »
L'hardware è inutile senza giochi. Evviva l'acqua calda.
Ma finchè Nintendo venderà milioni di macchine perchè ha Mario, potrà permettersi di non salire su nessun treno che non sia il suo.

Per me questo genere di macchine vengono presentate nella maniera sbagliata: si definiscono economiche, facili da programmare, aperte agli sviluppatori, multimediali. Ma non hanno ancora capito che devono convincere i giocatori a comprarle non per quello che *potrebbero* fare, ma per quello che *fanno*. Ossia devono avere una lineup che convinca la massa ad acquistarla non sulla fiducia (tanto gli indie prima o poi ci faranno qualcosa di valido) ma per l'offerta equiparabile e in esclusiva a ciò che già hanno messo sul mercato i competitors.
Sennò l'acquisto diventa un puro atto di fede da parte di chi è affascinato dall'idea di un nuovo hardware, concettualmente differente dalle logiche di mercato che comandano la concorrenza. Il che, storicamente è dimostrato, è una fetta minima dell'utenza globale.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: [ANDROID] OUYA - A New Kind of Video Game Console
« Risposta #64 il: 13 Lug 2012, 10:03 »
certo che se le specifiche rimangono quelle, sebbene abbiano fino adesso raccolto il quadruplo...lol...
oneloveforchi

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.725
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [ANDROID] OUYA - A New Kind of Video Game Console
« Risposta #65 il: 13 Lug 2012, 10:09 »
Ma lol de che? Non è l'anti ps4/wiiu/boxotto! E' una console multimediale per i giochini android e per quei titoli dalla grafica da console portatile. Sono le potenzialità future che dovrebbero far preoccupare i soliti nomi.
Per il momento, per me, è l'alternativa ai lettori multimediali tipo il wd tv live che ho a casa. Solo che, rispetto a questi, ti si apre un mondo di opportunità in più: applicazioni non solo ludiche, quindi una sorta di mini pc (pensate a cosa si riesce a fare oggi con i tablet e gli smartphone), emulazione, giochi a basso costo, navigazione internet, ecc.
« Ultima modifica: 13 Lug 2012, 10:16 da peppebi »
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [ANDROID] OUYA - A New Kind of Video Game Console
« Risposta #66 il: 13 Lug 2012, 10:46 »
sarà che per il momento è tutto molto fumoso ma non ci vedo nulla di troppo positivo in questa console,soprattutto ora che avrà una componente tecnologica decisamente risicata
di giocare i giochi per cellulare sulla tv non mi importa,il mame dubito si potrà installare (e comunque usare il mame su dei pannelli da 40 pollici...bha),steam è solo un rumor
...a che serve insomma?
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [ANDROID] OUYA - A New Kind of Video Game Console
« Risposta #67 il: 13 Lug 2012, 11:08 »
per navigare sul televisore: forse la cosa più scomoda al mondo.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.725
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [ANDROID] OUYA - A New Kind of Video Game Console
« Risposta #68 il: 13 Lug 2012, 11:55 »
Il tempo ci saprà dire. O forse Apple, quando farà in modo che le app girino su apple tv.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.524
  • TFPGamer
Re: [ANDROID] OUYA - A New Kind of Video Game Console
« Risposta #69 il: 13 Lug 2012, 12:48 »
lol, parte già come un fail clamoroso
per giocare su android bastano già i tablet da urlo che girano ultimamente o i cellulari.
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: [ANDROID] OUYA - A New Kind of Video Game Console
« Risposta #70 il: 13 Lug 2012, 13:38 »
Ma lol de che? Non è l'anti ps4/wiiu/boxotto! E' una console multimediale per i giochini android e per quei titoli dalla grafica da console portatile. Sono le potenzialità future che dovrebbero far preoccupare i soliti nomi.
Per il momento, per me, è l'alternativa ai lettori multimediali tipo il wd tv live che ho a casa. Solo che, rispetto a questi, ti si apre un mondo di opportunità in più: applicazioni non solo ludiche, quindi una sorta di mini pc (pensate a cosa si riesce a fare oggi con i tablet e gli smartphone), emulazione, giochi a basso costo, navigazione internet, ecc.
ma infatti non mi frega che sia potente come il pc di Vito. però aumentare la flash ad almeno 64gb ? aumentare la ram ? e poi tegra 3 ? non sì potrebbe pensare al 4 ?
dovrà supportare risoluzioni ben più elevate di uno smartphone.
e poi se dobbiamo parlare di emulazione ho i miei dubbi che basteranno quelle spec
oneloveforchi

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.725
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [ANDROID] OUYA - A New Kind of Video Game Console
« Risposta #71 il: 13 Lug 2012, 14:44 »
Peeeeeeeerchè? Costa 99$!!!!! Il tegra 3 muove giochi con grafica decente a 720p, non vedo proprio la necessità di spingersi oltre! Non gli serve il supporto delle software house per portare, che ne so, Batman arkam city! Non si tratta di sony, ms e nintendo che hanno bisogno di fare numeri enormi per ripagarsi delle spese di sviluppo e per guadagnarci con le royalties! Questi usano hardware esistente e ci guadagnano, poco, sulle console e, penso, sugli accessori che tireranno fuori e sullo store, tipo quello di samsung sui cellulari, dove proporranno i giochi e altre robe; una sorta di canale privilegiato, soprattutto per gli sviluppatori che vedranno i loro giochi che non si perdono tra millemila altre app. E comunque, immagino per chi ci vorrà smanettare, ci sarà lo store di google.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [ANDROID] OUYA - A New Kind of Video Game Console
« Risposta #72 il: 13 Lug 2012, 14:49 »
Ma secondo me se io metto un pezzo di sterco su Kickstarter alzo i soldi lo stesso.
Dite di no?
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [ANDROID] OUYA - A New Kind of Video Game Console
« Risposta #73 il: 01 Ago 2012, 09:38 »
qualche foto nuova per controller e console.
Il kickstarter e' arrivato a 6 milioni di dollari scarsi..




Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.743
Re: [ANDROID] OUYA - A New Kind of Video Game Console
« Risposta #74 il: 01 Ago 2012, 09:52 »
Steam

Sicuramente no, ammesso e non concesso che un domani steam voglia buttarsi nel mercato mobile con i giochi, sarebbe come chiedere "con il nuovo xbox avro' accesso al psn?". Stanno imbastendo un canale di distribuzione alternativo, non credo vogliano mettersi la concorrenza in casa.
In realtà immaginavo un supporto non ufficiale, un'applicazione in grado di scaricare i giochi direttamente sulla macchinetta e di avviare quelli che possono girare tramite emulazione (dosbox?).
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]